2010: Il rito del thè a Londra

2010:
Era tanto che volevo provare il rito del Tè inglese… e l’occasione è arrivata con il recente viaggio a Londra….infatti, navigando su internet, ho cercato di  trovare qualcosa di carino ma nel contempo non molto costoso (ci sono luoghi, come Fortnum & Mason, dove un afternoon Tea può costare anche 40 sterline a testa!) e mi sono imbattuta nel sito http://www.afternoontea.co.uk/, che ha un sistema automatico di prenotazione non oneroso (ovvero, non vogliono nè acconti nè carte di credito) e che invia il voucher di prenotazione tramite mail.
Noi abbiamo scelto il Christmas Afternoon Tea presso The Kingsway Hall Hotel, in zona Covent Garden, ad un costo di 11,50 sterline a testa.
Si tratta di un bell’hotel e grazie anche al periodo natalizio, era piacevolmente accogliente, con ghirlande, alberi di natale e decorazioni sui toni del rosso e del verde. Anche il personale è stato cordialissimo. Ci hanno portato un portadolci a tre piani pieno di scones con marmellata e clotted cream, sandwich ai vari gusti (buonissimo quello al formaggio e composta di… cipolle!), tranci di Christmas Cake e di un’altra torta al cioccolato, tortine alla crema e mandarino, choux al cioccolato, da bere “mulled wine” natalizio e naturalmente  un “pot” ciascuno di thè a scelta, con limone e/o latte, servito in porcellane bianche very stilish… ed anche lo zucchero a palline faceva la sua bella figura! Oltre a rinfrancarci dal grande freddo di dicembre, la gran quantità di dolci e sandwich serviti con il tè ci ha permeso di saltare la cena!
Nota:
il mio resoconto è stato segnalato da Francesca Turchi su Travel’s Tales!
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<