2011: Budapest Parlament – un best western eccezionale in una città affascinante

giugno 2011

Sono tornata ieri sera da Budapest, dove – con il mio compagno – abbiamo fatto “base” all’hotel Parlament Premiere: ne siamo rimasti entusiasti e perfettamente soddisfatti.
Abbiamo scelto questo hotel in quanto collegato ad un pacchetto volo A/R Malev per Budapest + 3 notti ad € 260 a persona: affare strepitoso!!!!
L’hotel è migliore di quanto le recensioni e le foto, già invitanti, possano far immaginare…vi abbiamo soggiornato per tre notti, ed abbiamo apprezzato davvero tutto: la colazione con ampissima scelta di vivande, calde e fredde, dolci e salate, ottimo caffè espresso e bevande. La nostra stanza era molto luminosa (avevamo una mansarda) e perfettamente pulita, con il bagno ampio e ben accessoriato (con doccia semicircolare e soffione gigante effetto pioggia); ogni mattina cambio degli asciugamani -ovvio, per un hotel di questo livello- e refill del ricco kit beauty, televisione al plasma con canali italiani (peccato solo Rai e Mediaset…), cioccolatino di benvenuto, guida turistica di Budapest trovata sul comodino quale souvenir-regalo (e utile mappa della città consegnata all’arrivo), cassaforte ampia (io ho messo anche il laptop), comodo internet gratuito in tutto l’hotel (stanze incluse). L’aria condizionata era gestibile autonomamente, ed i letti arredati con piumini e tessili molto raffinati, sui toni del marrone, del bianco e con tocchi di rosso. I letti hanno materassi molto comodi, noi abbiamo dormito perfettamente.

Nella lobby quotidianamente trovavamo giornali italiani (corsera e gazzetta dello sport), un ricco assortimento di brochure sulla città, tantissima cordialità e attenzione da parte di tutto il personale, free coffe&tea nel pomeriggio (ed anche salatini, noccioline ed acqua minerale), il personale della reception efficientissimo, sorridente e disponibile a fornire aiuto, bel decor degli arredamenti… io non ho provato la saletta benessere, ma il mio compagno si, e mi ha assicurato che – per quanto piccolina – è molto funzionale.
L’hotel si trova nel centro della città, tutte le principali mete turistiche sono raggiungibili a piedi e, comunque, la metropolitana è a 10 minuti di strada (noi abbiamo acquistato la carta turistica per i mezzi pubblici, ma non l’abbiamo quasi mai utilizzata).

Nonostante l’hotel si trovi non troppo distante dalla stazione dei treni, il quartiere è tranquillissimo. L’hotel non svolge servizio ristorante, ma nei paraggi ci sono diversi ristoranti e negozi (sia economici che meno), supermercati e anche un mercato coperto (dove poter comprare frutta fresca e specialità culinarie da portare a casa come souvenir). Piccolo episodio rappresentativo: quando siamo arrivati (causa un mio errore di prenotazione) ci avevano assegnato una stanza per fumatori. Non appena mostrata la nostra difficoltà nel soggiornarvi causa odore di tabacco, ci hanno immediatamente cambiato la camera, regalandoci anche due voucher per un aperitivo gratuito! Davvero un hotel perfetto, come mi piacerebbe trovarne altri durante i miei soggiorni all’estero… e soprattutto in Italia! Da suggerire caldamente, e da ritornarci!

Nota: la mia recensione è stata pubblicata su Tripadvisor (nick Shanta1)

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

1 Comment

  1. Avatar
    Francesco Agosto 04, 2011

    Ottimo albergo e a Budapest si beve buona birra.

    Reply

Leave reply

<