Albergo del sole tra l’Orso ed il Lupo (parco nazionale d’Abruzzo e parco nazionale della Majella)

Sono tornata questa mattina da un week end lungo all’albergo del Sole di Roccaraso, in formula mezza pensione. In realtà non è solo un semplice albergo, ma un vero villaggio multifunzione (albergo, bungalow, campeggio… un piccolo villaggio vacanze, insomma), a circa 2Km da Roccaraso e 2 km dalla frazione di Pietransieri (ovvero, senza macchina è un pasticcio muoversi…).
Noi abbiamo utilizzato uno dei bungalow (sono strutture in legno tipo piccolo chalet alpino, praticamente un mini appartamentino privato con due stanze ed un bagno, oltre ad una veranda esterna con tavolo e sedie). Nel complesso ci siamo stati molto bene, il bungalow era caldo anche se la sera la temperatura esterna non raggiungeva i 15 gradi (ci sono due termoconvettori potenti), pulitissimo e dotato di ottima biancheria per il letto ed il bagno (gli asciugamani sono stati cambiati tutti i giorni). Il bagno ha la doccia (che purtroppo perdeva un po’) ed anche il phon. Nella stanza matrimoniale c’è anche la televisione.
All’inizio ci sembrava un po’ spartano ma, anche se non ha troppi fronzoli, è stato perfetto per un soggiorno in montagna, a contatto con la natura. Per i servizi di reception e di mezza pensione, ci siamo avvalsi delle strutture dell’hotel (a 20 metri dal bungalow). Presso l’hotel c’è anche il bar, una piccola sala giochi per bambini e una sala soggiorno. Non riesco ad assegnare un giudizio più alto a causa della cucina dell’hotel, quasi da mensa scolastica… assolutamente non cattiva ma, insomma, senza infamia e senza lode… anche la colazione, a parte il cornetto, era la classica con fette biscottate, burro, marmellata in vaschette, yogurt e cereali… In compenso, nel costo dell’hotel, sono comprese sia l’animazione che due uscite con guida naturalistica. Le due escursioni sono state stancanti ma bellissime (gola del fiume Sangro a Scontrone e il sensiero del sole e le Pietre Cernaie a Pietransieri), ed anche l’animazione abbastanza divertente e soprattutto molto cordiale. Per il rapporto costo-servizio mi è difficile fornire un giudizio obiettivo, poichè noi abbiamo utilizzato un voucher a prezzo super scontato.
Giudizio estremamente positivo lo merita invece tutto il personale dell’hotel, sempre sorridente, cordiale, pronto a venire in aiuto in caso di difficoltà ed a fornire utili suggerimenti per visitare le località vicine.
Nota:
pubblicato oggi su Tripadvisor con nick Shanta 1
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<