Il risultato del candy-way del compleanno è qui!

Finalmente ci siamo!

Domenica 4 marzo 2012, alle ore 24.00, si è chiusa la partecipazione al contest lanciato per festeggiare il primo compleanno del mio blog, La bussola e il diario: la vita e il viaggio“.

I regali da distribuire:

 

1° candy:  volume ” 1000 ideas for decorating. Cupcakes, cookies & cakes“, acquistato espressamente per voi su Amazon;

2° candy: orologio da parete “gattoso”  in legno, stile old shabby ;

3° candy: un mollettone magnetico da frigo che… gracida!

Hanno partecipato al contest in 17, tutte donne.
La maggior parte di loro sono colleghe di blogosfera.
I giorni in cui sono arrivati più commenti sono il 12 febbraio ed il 1° marzo.

Per partecipare era necessario indicare, nei commenti:

1) la meta turistica preferita;
2) per ciascun luogo segnalato individuare un posto da visitare assolutamente;
3) suggerire la  specialità gastronomica tipica da assaggiare.

Le segnalazioni arrivate sono tutte molto interessanti, alcune curiose ed altre intriganti:

Brunascripta (1): Lecce, tutto il centro storico, pasticciotto
Lallabel (2): Parma, perchè è piccola e provinciale ma ricca di storia, cultura e gastronomia!Allora: Parma, assolutamente da visitare la Chiesa della Steccata per gli affreschi del Parmigianino e da provare… un semplice piatto di crudo di Parma con i fichi e parmigiano con l’uva… perchè come il buon vino, questi prodotti danno il meglio di sè se gustati nella terra d’origine
Gua-sta blog (3): consiglio la mia città, questa settimana ancora di più dato che c’è “Verona in love”. Quindi: Verona, la casa di Giulietta, nodi d’amore (tortelli di zucca) burro e salvia…
Lucy-Lee (4): Partecipo con… Merano, Alto Adige!Una delle mie mete preferite, dove andrei anche a vivere! Merano è tutta bella, ma come non citare la passeggiata sul fiume Passirio, così elegante e un po’ retrò? Per la cucina c’è solo l’imbarazzo della scelta ma lo strudel di mele è un classico intramontabile!
Pink Butterfly (5): la scelta è difficile perche amo un sacco di posti… New York, Central Park, cupcake di Magnolia Bakery
Anonimo/Antonietta (6): Chamois (Aosta), unica piazza esistente nel paese, polenta concia. Chamois (m. 1816) è l’unico comune italiano non raggiungibile da automobile ma solo a piedi o in funivia, e proprio per questa caratteristica sembra di essere in un paese irreale. E’ un luogo, che per me è lontano ma che cerco di raggiungere ogni volta ho la possibilità.
Grazia (7): La mia città preferita è Londra…amo tutto di lei ma soprattutto i mercati, tipo Portobello, Camden e il Bourog…le cose più buone da mangiare??? Troppe..fish and chips a Camden o una buona birra in un pub di Soho!!!
Francesca (8): C’è un paesino nell’entroterra riminese che adoro: si chiama Verucchio. E c’è un bellissimo museo archeologico. Cosa mangiare? beh, piadina e prosciutto, naturalmente!!
I sogni di Claudette (9): Partecipo…..la mia città preferita è Parigi per il suo romanticismo e per la creme brulè….
Groovy Elisa (10): Roma, il caratteristico Rione Monti, il mio preferito in assoluto, addentrandosi tra scalinate e salitelle sembra di entrare in un presepe; mmmmmmh, la cucina romana non mi fa impazzire, quindi consiglio il butter chicken del ristorante indiano Maharaja in via dei Serpenti (sempre Rione Monti).
Marilù (11): eccomi! pensa e ripensa e torno sempre lì: Bruxelles, con il Musée Magritte e il piatto nazionale, cozze e patatine fritte!
Gabry (12): La mia città preferita è Amalfi, con la piazzetta del Duomo e le stradine nascoste che rivelano un panorama magnifico! Bisogna assolutamente gustare la delizia al limone!

Barbara di “Le torte di Applepie” (13): allora, la mia città preferita è…Strasburgo, con la sua Petite France da esplorare, gustando una fetta di Tarte Flambeè.

Liz (14): Udine, centro storico e montagne più o meno limitrofe, da provare assolutamente frico (per i cittadini) e cjalsons per i montanari!

Gabriella (15): vivo a Lecce, ma suggerisco Otranto, splendida perla sull’Adriatico..assolutamente da visitare la sua cattedrale e, piatto suggerito, i ricci..prelibatezza marina!!!
Nicky Miranda (16): sarà che stasera ho voglia di Sacher, ma mi è venuta in mente Vienna:da visitare sicuramente la zona del centro storico e la cattedrale di Santo Stefano; da gustare una bella fetta di Sacher, in una delle sue pasticcerie d’altri tempi.
Anna (17): Saariselka, nella Lapponia Finlandese. Da non perdere i tunturi innevati e l’aurora borealeperchè ci proiettano in una dimensione magica. Il cibo non è granchè, ma mangiare la trota salmonata appena pescata (da noi stessi) dal lago ghiacciato e arrostita sul posto non ha prezzo.
Quale mi è piaciuto di più? Tutti, ma sicuramente mi hanno incuriosito parecchio le segnalazioni di Brunascripta, Antonietta, Anna, Barbara, Liz, Gabriella  e Lucy Lee, probabilmente perchè segnalano Paesio o luoghi che non conosco e che  vorrei visitare.
Ci siamo, è arrivato il momento… tanto per fare atmosfera, qui ci starebbe bene un rullo di tamburi…
Grazie a random.org procedo all’estrazione dei numeri (opportunamente immortalati con la mia piccola macchina fotografica):

primo numero 17 – Anna

 secondo numero 16 – Nicky Miranda

 
terzo numero 1 – Brunascripta

Evviva!!!
Sono proprio contenta e felice per voi, contattatemi al più presto per indicare dove posso spedire i  vostri regali!
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

4 Comments

  1. Avatar
    Nicky Miranda Marzo 05, 2012

    Ohibò HO VINTO!!!Non ci posso credere!!Grazie,non me l’aspettavo proprio!!!Evviva,che bello..mi sembra di tornare bambina!P.S.Chi dice che il 17 porta sfortuna??:-))

    Reply
  2. Avatar
    Brunascripta Marzo 05, 2012

    Che bello mi ci voleva proprio una bella notizia:)! Grazie mille è stato davvero un piacere partecipare:)

    Reply
  3. Avatar
    Lallabel Marzo 05, 2012

    Complimenti alle vincitrici e una lacrimuccia per me hehehe!

    Reply
  4. Avatar
    anna Marzo 05, 2012

    nuuuuuuuuuuu, ho vinto!!!! e mi son segnata per ultima ed era il premio che desideravo, evvivaaaaaa :)))) grazie grazie grazie!

    Reply

Leave reply

<