Libri e librerie

Il comun denominatore della mia casa, o il filo rosso, sono indubbiamente le librerie (solo in camera da letto i libri in lettura sono confinati sul comò e sui comodini…)
Una libreria è il posto dove  i libri riposano in  attesa di essere letti.
Soprattutto.
Ma non solo.

E’ anche il posto dove esporre foto, dove svuotare le tasche non appena rientrati in casa, dove archiviare ricordi di viaggio…
 
e sono – anche – amiche fedeli che ci hanno seguito ed accompagnato nei traslochi (tanto per fare numeri: 7 librerie, 60 scatoloni di libri).
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

8 Commenti

  1. Avatar
    Gua-sta Blog marzo 19, 2012

    Anch’io nell’ultimo trasloco avevo una sessantina di scatole di libri. Pesantissime. Adesso sarebbero molte di più. Anche da me mancano solo in bagno (a parte qualche fumetto di passaggio…). I libri sono i perfetti compagni di viaggio nella vita. Quanto alle librerie, nella prossima vita tutte con le ante antipolvere!

    Reply
  2. Avatar
    svamp marzo 18, 2012

    Il preside del mio liceo ne aveva una lunga tutto il corridoio e alta fino al soffitto. Era piena di libri, anche antichi… Mi ha sempre affascinata!
    Ma il mio sogno è avere una stanza-libreria come quella ne “La Bella e la Bestia”!

    Reply
  3. Avatar
    Lallabel marzo 18, 2012

    Che??? 60 scatoloni di libri!? Un camion pieno! Bellissimo però averne così tanti, ogni libro è un piccolo mondo dove rifugiarsi.. e tu vivi in una galassia!
    Baci!

    Reply
  4. Avatar
    shanta marzo 18, 2012

    Grazie ad Anna ed a Nicky, ho visto il vostro post e vi ringrazio moltissimo! Io mi sono divertita… e questo è davvero importante!

    Per Marilu: dovresti venire a curiosare nella casa in campagna… se entra un altro volume usciamo noi… e tanti ne ho aqnche regalati (biblioteca del paese, colleghi di ufficio, amici…) proprio perchè non c’era più spazio. Dovremmo farne una alta per sostituire la mini billy che si intravede nelle foto, ma… poi davvero casa scoppia!

    Reply
  5. Avatar
    Marilu marzo 18, 2012

    Anche in casa mia una libreria in ogni stanza. Quando entro in casa, è la prima cosa che cerco, mi piace curiosare tra i libri degli altri! Da te, avrei parecchio divertimento!

    Reply
  6. Avatar
    Nicky Miranda marzo 18, 2012

    Ti capisco benissimo!Anche qui libri a go-go.Mi sarebbe piaciuto un sacco avere lo spazio per adibire una stanza a biblioteca,ma lo spazio non c’è e quindi libri sulle librerie ma sparsi anche altrove…il bagno è l’unico posto dove non ci sono!;-)(Anch’io come Anna ho fatto il post sul tuo bel regalo!)

    Reply
  7. Avatar
    Anna marzo 18, 2012

    Le librerie sono sempre un bel vedere e i libri perfetti compagni di viaggio e da divano.
    PS: Hai visto il mio post sul tuo bellissimo regalo?

    Reply
  8. Avatar
    katia marzo 18, 2012

    complimenti vivissimi……per ora noi siamo a tre….la nostra ed una a ciascuno nelle camere dei bimbi….. perchè per i libri non è mai troppo presto!

    Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *