Ti ricordi dei saggi rimedi della nonna ?

Etciù, etciù, etciù!!! 

Guesta mattina mi sono svegliata con gli ogghi gonfi, la testa ovaddada ed un derribile raffreddore (già iniziano le allergie stagionali???).
Esaurita la scorta di fazzoletti di carta, fatti i suffumigi con l’eucaliptolo, prese 30 gocce di tintura madre di propoli e   sciroppati due cucchiai di miele di castagno nel caffè-latte della colazione, continuare a restare a casa non avrebbe migliorato certo la situazione ed allora… poichè a mali estremi si risponde con estremi rimedi, ho adottato il vecchio consiglio di nonna Paolina:  “cambiare l’aria.
No, non ho spalancato tutte le finestre di casa per creare una corrente impetuosa, ho proprio cambiato l’aria satura di particelle inquinanti della città per raggiungere il mare di Fiumicino…

Sole caldo, aria fresca ricca di salsedine, il cielo azzurro che stempera nel blu del mare… camminare lungo il molo per raggiungere il faro rosso è stata la migliore medicina… nemmeno uno starnuto!

Con questo post partecipo alla raccolta di BimBumBeta “Le foto della domenica”

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

5 Comments

  1. Avatar
    Gua-sta Blog Marzo 12, 2012

    La rinite allergica passa solo al mare… peccato che da Verona ci voglia un ora e mezza minimo. Mio marito da una settimana sembra Mastro Ciliegia!

    Reply
  2. Avatar
    Lallabel Marzo 11, 2012

    Miracoloso mare! Tutto grazie all’aria satura di iodio e al relax che ti procura andare in gita!
    Ci vorrebbe una settimana fatta di 6 domeniche e un lunedì… che ne dici, si potrà proporre? 😀

    Reply
  3. Avatar
    Anna Marzo 11, 2012

    Ma sai che noi siamo stati via col camper due w-e fa, io e i bimbi eravamo raffreddati e con un po’ di tosse, al ritorno eravamo guariti… evviva le nonne!

    Reply
  4. Avatar
    Nicky Miranda Marzo 11, 2012

    hai fatto bene…le nonne avevano spesso ragione!Io sono anadta in montagna,da mio papà: al sole era caldissimo..una vera goduria!;-)

    Reply
  5. Avatar
    Marilu Marzo 11, 2012

    Ecco dov’era il sole oggi! Hai fatto proprio bene!

    Reply

Leave reply

<