I tesori di Etsy

Ownership is the most intimate relationship
that one can have to objects.
Not that they come alive in him; it is he who lives in them.
Il possesso è il rapporto più intimo che una persona può avere con oggetti.
Non sono loro che prendono vita, siano noi che viviamo in loro
Questa frase, tradotta in maniera assolutamente libera, è tratta da Etsy, sito di e-commerce internazionale specializzato in produzioni artigianali o, comunque, non industriali.

Racchiude un significato profondo: gli oggetti ci definiscono e ci individuano, noi siamo quel che possediamo, compriamo o creiamo, ogni oggetto che entra a far parte della nostra vita possiede un valore speciale, evidente o meno. Ovviamente, siamo anche ciò che non possediamo, per scelta o per necessità. 
 

 
 Gli oggetti ci scelgono, realizzano le nostre aspettative, i nostri desideri più immediati, sono consolatori e colmi di significato, talvolta appaiono sulla nostra strada quando ne abbiamo più bisogno.  
Oggetti nuovi, vecchi, riciclati, acquistati o regalati, ma che hanno, comunque, una storia da raccontare.
 
Amo gli oggetti che possiedono un’anima, elementi dotati di una vita propria e che trasmettono a chi ne entra in possesso lo spirito di chi li ha realizzati con passione, cura e attenzione. 
 
E proprio di recente sono entrata in possesso di un manufatto speciale, creato dalla mia amica Anna che ha aperto su Etsy lo shop Tulimami, dove presenta le sue creazioni. Tulimami è ancora piccolino, ma le sue coloratissime spille, le collane sfiziose e gli orecchini degni di Alice in the Wonderland (tutto rigorosamente assemblato e dipinto a mano) sono degne di essere esposte nei grandi store cittadini.
La mia bellissima collana Tulimami nasce dall’unione sapiente del legno, del feltro e del cotone lavorato a crochet, la gradazione dei colori tra l’azzurro e l’arancio la rende perfetta per essere indossata facilmente ed è perfetta per “spezzare” un abbigliamento monocolore (perfetta con il nero, il bianco, il rosso e l’azzurro).
Ed è leggerissima da indossare!
Le perle digradanti alternano i colori ed i materiali, creando un unicum pieno di colore, equilibrato e assolutamente ben dosato. Le perle posizionate dietro sono molto più piccole, in modo da non creare fastidio al collo di chi la indossa.
Oggi ho voluto mettere la collana di Tulimami per andare in ufficio… in genere sono vestita senza tanti fronzoli… devo dire che le mie colleghe si sono accorte della differenza… ed hanno apprezzato parecchio! 
E per fare contenta Anna, che vuole vedermi mentre indosso la sua creazione… ho anche superato la mia totale avversione verso la macchina fotografica e mi sono sottoposta a un’infinito numero di scatti prima di avere una foto abbastanza decente da poter essere pubblicata (grazie Franz per la pazienza… hai davvero fatto miracoli con la vecchia Fuji, nonostante la scarsissima luce!)
(odio essere fotografata… ho la scioltezza di un baccalà!)
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

6 Comments

  1. Avatar
    Shine Maggio 26, 2012

    Ciao Claudia, scusa se ti lasciamo qui questo messaggio ma non abbiamo trovato altri contatti.
    Siamo Fabrizia ed Eva responsabili del magazine Shine-Il brillante mondo delle donne
    http://shinemagazineonline.blogspot.it/ …abbiamo letto fra i tuoi commenti che ti piacerebbe parlare di viaggi per il nostro blog e noi siamo interessate alla collaborazione…se sei ancora disponibile lascia una messaggio con la tua mail a shinemagazineonline@gmail.com e ti contatteremo per i dettagli.
    Grazie e buona giornata…
    Fabrizia ed Eva

    Reply
  2. Avatar
    Marilu Maggio 24, 2012

    Cara amica, sei davvero una bella persona, simpatica, attenta all’altro, intelligente e “garbata”, mi piaci molto! Mi piace anche la collana di Tulimami, è di sicuro un oggetto con l’anima questo!

    Reply
  3. Avatar
    Gua-sta Blog Maggio 24, 2012

    Bella collana e simpatica espressione! Spierò questo sito e anche l’angolo di Tulimani, di cui sento sempre parlare bene…

    Reply
  4. Avatar
    Tulimami Maggio 24, 2012

    Quando mi hai scritto che mi avresti dedicato un post, mai avrei pensato ad una descrizione così piena di affetto e ammirazione, mi hai prima commossa e poi, quando ho visto la tua faccia, sono scoppiata a ridere: -simpaticissima!!!!! Grazie Claudia, davvero!

    Reply
  5. Avatar
    Anonymous Maggio 23, 2012

    la collana è molto bella e decisamente particolare,complimenti alla creatrice e alla modella

    Reply
  6. Avatar
    Lallabel Maggio 23, 2012

    Bhè ovviamente la collana di Anna è splendida e molto fine come dici tu nell’accostamento dei colori pur essendo multicolor!
    Sta benissimo sul tuo maglioncino bianco ma… devo dire che la tua espressione mi diverte molto! Troppo simpatica!

    Reply

Leave reply

<