Carta, vacanze e cornici: miscelare con cura e…

Etsy è sempre più un punto di riferimento per acquisti on-line di materiale per craft. E, talvolta, anche a prezzi molto convenienti (soprattutto quando è favorevole il cambio $/€).
In uno degli ultimi ordini ho preso un set di carta da origami giapponese (bhè, probabilmente più cinese con inflessioni jap…) perchè mi avevano colpito i colori e le fantasie, molto semplici e particolarmente allegre.

A parte qualche foglio utilizzato per farne barchette colorate, erano ancora tutti in un cassetto che mi guardavano tristi tristi…
Complice il “tempo liberato” delle vacanze, un paio di cornici di legno quadrate trovate in un ripostiglio, un po’ di corda ed un masking tape (MT) di pizzo (anche lui frutto di un’altra scorribanda su Etsy), ecco qui un pratico portafoto da appendere.
E’ stato sufficiente incollare la carta sul supporto in legno, fermare la corda con la colla a caldo e applicare il MT decorativo et voilà, pronte in meno di mezz’ora!

Qui di seguito vi mostro i fogli di carta per origami avanzati.

Che dite, mi date qualche idea su come utilizzarli (sono dei quadrati di carta sottile di circa 20 cm x 20 cm)?

Fantasia n. 1

Fantasia n. 2

Fantasia n. 3

Fantasia n. 4

Fantasia n. 5

Fantasia n. 6

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

2 Comments

  1. Avatar
    Lallabel Agosto 17, 2012

    bellissimi i portafoto (come sai approvo anche il rosso!)
    e che carine le carte (approvo anche le inflessioni jap!).

    Bhè io amo il decopatch.. sono sicura che rovistando nei cassetti troverai un sacco di cose da rivestire… magari se hai una sedia vecchia potresti ridipingerla e riverstire cn la carta solo delle piccole zone creando qualcosa di geometrico.. ma anche tnto altro, la fantasia non ti manca!

    Reply

Leave reply

<