Compleanno on the beach

Follonica, spiaggia di Levante. Sullo sfondo Punta Ala
Lo scorso 11 agosto è stato il mio …ottesimo compleanno… agh!  Il tempo passa e, anche se non sembra, si diventa grandi…
L’isola d’Elba sullo sfondo
 Per rendere meno amaro il traguardo anagrafico ho festeggiato con una cena all fish sulla spiaggia, in un ristorante caratteristico casualmente scoperto solo questa estate, nonostante anni di vacanze trascorse a Follonica!
Oscar Club, Pineta di Levante
E’ stato amore a prima vista: una costruzione bianca che parla ancora di reti da pesca lasciate ad asciugare, sullo sfondo la folta pineta di levante, lo sguardo che può spaziare per l’ampiezza del Golfo di Follonica.
Non vi aspettate un locale lussoso: è un posto spartano, semplice (in fondo è come me…), poco più di un’osteria, con tavolini  e sedie scompagnate, la carta paglia per tovaglia e una veranda sulla spiaggia ambitissima, perchè al tramonto si vede il sole tuffarsi nel mare.
Menù rigorosamente di pesce (la filosofia è: quel che c’è c’è, si scelgono solo i primi, per il resto decide lo chef), ma fresco, cucinato con passione, in quantità da sfamare anche Pantagruel. Ad un costo più che ragionevole, è tutto buono e soprattutto all-inclusive (antipasti, primi, secondo, acqua, vino, caffè, dolce…).
Per me che amo il DIY, non è stato possibile resistere… ho personalizzatoe la mise en place con dei rustici sottobicchieri colorati, lavorati velocemente all’uncinetto.
Ed ho anche decorato la belli/buonissima torta che mi ha regalato Laura con un ghirlandina  scaricata da internet!
Ed anche quest’anno, è andata!
A proposito, ne approfitto per ringraziare tutti i parenti e gli amici per gli auguri che mi hanno fatto, molti tramite FB, altri di persona, ancora altri con il cellulare.

Nota bene:
questo post nasce a seguito di una positiva esperienza personale. Non ho avuto nessun compenso per la recensione (la cena all inclusive è stata pagata 30 euro per commensale – prezzo praticato al pubblico ).

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

3 Commenti

  1. Avatar
    Sig.na Silvietta agosto 23, 2012

    Il posto sembra perfetto!!!Sono in zona nel fine settimana.. quasi quasi lo provo… e naturalmente .. BUON …….Ottesimo compleanno! ( Anche io scrivo sempre così!Ho festeggiato da pochi mesi il …..ettesimo compleanno!)

    Reply
  2. Avatar
    Lallabel agosto 22, 2012

    Urcaaa! Che spettacolo di posticino con quella vetrata e quella vista!
    Ti immagino mentre nel mezzo del ristorante ti metti lì coi tuoi sottobicchieri e la ghirlanda.. non saresti stata tu altrimenti!
    Allora auguri ad una leoncina come me!
    :D

    Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *