Masking craft

Continua senza sosta il percorso di organizzazione, razionalizzazione ed ottimizzazione degli spazi di casa dedicati al craft.
 
Protagonista del post di oggi è la mini cassettiera MOPPE  acquistata da IKEA qualche mese fa e lasciata abbandonata in un angolo in attesa di trovare l’ispirazione giusta per personalizzarla.
Grazie ad un acquisto “massiccio” di materiale hobbistico (in particolar modo di MT o masking tape che dir si voglia), ho finalmente dato un aspetto gradevole e colorato a quella che, altrimenti, sarebbe stata solo un’anonima piccola cassettiera in legno come tante altre.
Quel che più apprezzo negli arredamenti IKEA è che lasciano ampio spazio alla fantasia ed alla personalizzazione ed anche quello che è un arredamento globalizzato diviene, con poca spesa, un briciolo di tempo e un barile di fantasia qualcosa di unico, personale, irripetibile…
Con tanti MT a disposizione, ho avuto solo l’imbarazzo della scelta: privilegiare i toni dell’azzurro? O usare il nastro con le nuvolette e i pois? Rimanere sul tranquillo con toni autunnali od osare rosso  portabene?
Alla fine ho optato per un mix di fantasie sul tono dell’azzurro, lasciando a vista il legno di alcuni cassetti e ricoprendone uno di giallo oro, in modo da focalizzare l’attenzione su un particolare “stonato”.
Poco più di un quarto d’ora di lavoro ed ecco la mia nuova cassettiera pronta per essere utilizzata per riporre perline, nastri, fili, biglietti da visita e tutte le piccole cose che vagano nei cassetti in cerca di “casa”!
Voi come l’avreste personalizzata?
Vi va di condividere la vostra personalissima idea per personalizzare una cassettiera Moppe nei commenti sotto a questo post?
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

7 Comments

  1. Avatar
    Giorgia Settembre 21, 2012

    Mi avete fatto venire voglia di comprare questa cassettiera…la compro penso e ti mostro come l’ho decorata! La tua mi piace molto

    Reply
  2. Avatar
    Sig.na Silvietta Settembre 21, 2012

    bella questa cassettiera!!!! Servirebbe anche a me……la compro , la decoro e poi… ti farò vedere che troiaio mi vien fuori!!!

    Reply
  3. Avatar
    Tulimami Settembre 20, 2012

    Mi piace tanto quella cassettiera! Gli MT hanno anche il vantaggio che se ti stufi in un attimo li togli e puoi ripartire da zero :).
    Condivido quello che dici sui mobili Ikea e per chi ha fantasia sono un foglio bianco su cui scatenare la propria fantasia senza intaccare troppo il budget

    Reply
  4. Avatar
    MayR Settembre 20, 2012

    bellissimo!!!!! per il vostro incontro, se mi chiamate RANA io SALTO!

    Reply
  5. Avatar
    Marilia Settembre 20, 2012

    Lo trovo molto carino. Immagino che tu abbia scelto quei colori perchè si armonizzavano bene con il resto dell’ambiente. stimolo interessante. Io ho pochi WT, dovrò decidermi acercarne altri, in giro o ppure online. Cosa mi consigli?
    Ps. Ma il nostro incontro? Lo vogliamo fare o no? <3

    Reply
  6. Avatar
    Gua-sta Blog Settembre 20, 2012

    Io avrei fatto fondo bianco e piccoli disegnini neri diversi per ogni cassetto: righine, pois, ghirigori, scritte…

    Reply
  7. Avatar
    Lallabel Settembre 20, 2012

    Che bella Claudia!!! Quasi quasi mi dispiace di averla fatta rossa… ma i MT li hai comprati online o in negozio?

    Reply

Leave reply

<