Lo swap delle zucche… e delle zuccone!

Tutto comincia ad ottobre, quando le peperine di Laura di Vivere a piedi nudi living barefooted   ed Anna di Tulimami , complice un incontro tra blogger a Vicenza, decidono di dar vita ad uno swap di creatività che abbia come oggetto/soggetto la zucca (si era nelle vicinanze di Halloween…).
Con libertà assoluta per i partecipanti (meglio, le partecipanti, visto che in genere questi swap creativi sono monopolio delle femminucce…!) di declinare il tema con la massima fantasia possibile!
Dopo aver meditato a lungo (vi assicuro, mooolto a lungo!) su cosa creare che avesse un aspetto decente (le mie capacità “scrap&craft sono davvero molto limitate) ho optato per un mini spilla lavorata a crochet, una delle poche tecniche che padroneggio con un minimo di disinvoltura.
Ho usato una bella lana-feltro arancione (con cui ho fatto il corpo della zucca) e della lana acrilica verde per fare il… come si chiama? vabbè, il picciolone della zucca. Una spillina cucina dietro et voilà, lo swap delle zucche è servito!
Pochi giorni dopo aver spedito il mio pacchettino alla mia co-swapper Ilenia, di Penso+Invento+Creo,  ha bussato alle porte di casa un fantasmino dispettoso, che è rimasto in mostra sulla mensola della mia cucina per qualche giorno prima che trovassi il coraggio di… farlo evaporare!
Dentro un braccialettino con un tris di zucche che davvero più carino non si può, con vezzosi fiocchetti e (grazie, Ilenia!) un cordino estensibile che si adatta ai polsi di tutte le misure…
Bello questo swap! Signore Zuccone,  l’anno prossimo si replica, vero?
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

8 Comments

  1. Avatar
    ilenia Novembre 14, 2012

    Claudia hai una mano piccolissimaaaaaaaaaaa, le mie zucche sembrano giganti!!OPS sono rimasta l’ultima a scrivere il post….adesso corro!!!Grazie, bellissime foto ILE

    Reply
  2. Avatar
    Beta Novembre 14, 2012

    Ma che belle! Quante idee zuccolose in questi giorni nel web grazie a quelle due monelle!

    Reply
  3. Avatar
    Marilu Novembre 14, 2012

    La fantasia e la creatività di noi “zuccone” non ha confini, ne abbiamo viste di forme, consistenze e colori diversi! Complimenti!

    Reply
  4. Avatar
    Lallabel Novembre 14, 2012

    Ma sono splendide! Che fortunato questo abbinamento così “telepatico”, due realizzazioni a crochet, due bijoux… siete state bravissime!
    E sono felice che vi siate divertite!!!

    Reply
  5. Avatar
    Anna Novembre 14, 2012

    Oh ma che carineeeeeeeeeeee! E direi anche in linea l’una con l’altra, abbinando bracciale e spilla ne esce una bellissima parure! PS: non volevo mettervi fretta ragazze! Pensavo di essermi proprio persa le vostre zucche 🙁 comunque: siete state bravissime, un grazie zuccosamente gigante per aver partecipato!

    Reply
  6. Avatar
    Claudia Novembre 14, 2012

    che idea originale! Brave 🙂

    Reply

Leave reply

<