Idee creative per Natale sui giornali internazionali

Mancano pochi giorni a Natale… evvivaaa!!! 

Un post creativo dedicato alla Festa delle Feste è obbligatorio, quindi: giramondo, globetrotter, packpackers, viaggiatori impenitenti e tutti voi che non amate lo Spirito del Natale (vi ricordate Dickens?), non lo leggete! Perchè oggi troverete zucchero, stelline brillanti, fiocchi e decori, torte che profumano all’arancia, aroma di cannella e zenzero… Natale è il momento dell’anno che fa venir fuori la mia “parte bambina”! Non succede così anche a voi?
Se poi le previsioni del tempo per il fine settimana annunciano tempo freddo e senza sole, perchè non trascorrere qualche ora al calduccio preparando qualche decorazione di Natale? Che ne dite di un “bouquet” di link a riviste creative con suggerimenti – anche gastronomici –   per rendere bellissime le prossime Feste?
Allora, siete pronti?
 
Cominciamo la rassegna sulla creatività natalizia con un grazie grande grande ad Issuu… la mia miniera segreta di link!

Su Bird’s Party trovate idee, tantissime idee: craft, décor, cooking…


 

Restando in tema “mangereccio”, su Gomakeme ci sono infiniti suggerimenti per preparare regali gastronomici DiY… e ci sono anche i template per costruire le scatoline regalo! 
Un calendario gastronomico con una ricetta al giorno, per arrivare fino a Natale!
Ed ora uno special di One Upon a Christmas (è l’edizione francese, ed occhio! i diritti sono riservati, quindi solo per uso privato, mi raccomando!) con idee décor, ricette e template…


Thickle the Imagination  è una miniera di suggerimenti e suggestioni natalizie! E’ organizzato con link interni che permettono di scaricare i template dei progetti… più facile di così…!


Vi piacciono i macarons? Volete imparare a farli? Allora questo inserto è per voi… ed è anche in italiano!
Inspired ideas è un bellissimo e-magazine che si legge – purtroppo! – soltanto on-line, niente scaricabili quindi, ma… tante, tante, tantissime, ispirate… idee!

 

 

 

State impacchettando i regali? Vi servono etichette? Ecco qui un template tutto per voi!


E ci sono anche queste tag happy Christmas!

 

Un mini album di Natale, tutto da leggere e costruire



Su Party Dress Magazine 2011 trovate tutto, ma proprio tutto, su come rendere piacevole la festa di Natale!

 


E questa è l’edizione 2012!



Altro speciale sul Natale, Celebrate Winter Project è un piccolo tesoro di idee deliziose ed in più ha dei link interattivi che portano ai template dei progetti, da stanmpare e riutilizzare: pronti con carta, stampante a colori e forbici? Io adoro il grembiulino di pagina 18 (così vezzoso e da fatina…) e la ricetta per il pane-treccia. Ma anche i pan cakes alla zucca… yummy!!!

 

 
The Holiday Guide di Emily Henderson è una poderosa raccolta di idee per il crafting… io sono innamorata dell’albero di natale bianco e azzurro con le casette per gli uccellini di pagina 28 e della ghirlanda Love&Peace di pagina 39… e di tutte le idee per un bright blue XMas!
Anche su Sweet Living Magazine il Natale è il protagonista assoluto: elegante, raffinato, cozy… e anche qui free downloads di materiale utile per etichettare, impacchettare, personalizzare e rendere splendido qualsiasi regalo!

 

Da mangiare con gli occhi (e non solo!) le cup cakes di Natale ed i gingerbread a forma d cristallo di ghiaccio del Tasty XMas (pog. 28) e adorabili i simpaticissimi pin cushion (ovvero, puntaspilli)di pag. 22.


Sapete cucire? Questo special XMas di Dream Laugh Create è proprio per voi, allora! Patchwork, bambole di stoffa, oggettini morbidi..e e se siete tra quelli che hanno amato lo speciale di Casafacile di novembre (Molly Makes), amerete (meno, ma lo amerete…) anche questo magazine!


Alla ricerca di idee per regalini dell’ultimo momento? Provate a dare un’occhiata a questo special 12 Months of Christmas

Cercate ricette per il pranzo di Natale?
Women’s Weekly propone un ricettario in stile internazionale…

…mentre su G2kitchen trovate 1000 proposte ed idee, tutte  in italiano!

 
 

Nella rivista AboutFood del 2010, creatività e ricette vanno a braccetto con tante proposte ancora accattivanti nonostante siano passati due anni… come il tutorial per costruire una scatola per biscotti (pg. 10) e le ghirlande di carta (pg. 25). Senza parlare delle meraviglie mangerecce… umpf … mi è venuta fame solo a guardare…!

 
Per finire, il mitico Sweet Paul!
In attesa del nuovo numero Winter 2012, gustiamoci l’edizione dello scorso anno. Superlativo. Molto americano. E molto, molto ironico… come l’albero di natale stilizzato di pag. 24!
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

5 Comments

  1. Avatar
    I SOGNI DI CLAUDETTE Dicembre 09, 2012

    cara Claudia sei favolosa favolosa …..grazie avevo proprio bisogno del tuo aiuto…
    bacione da claudette

    Reply
  2. Avatar
    Lilly Dicembre 08, 2012

    Sei incredibile, grazie delle attenzioni che hai per tutte noi…ti voglio bene Claudia <3

    Reply
  3. Avatar
    La Donna della Domenica Dicembre 08, 2012

    mamma mia… non sono ancora riuscita ad entrare in tutti i link.

    Fantastico, grazie mille!

    Reply
  4. Avatar
    Nicky Miranda Dicembre 07, 2012

    Ussignur,quante idee!!!Grazie,bisognerebbe riuscire a moltiplicare il tempo!Giro poco per i Blog,ma ti penso ogni volta che il tuo orologio mi guarda ovvero molto spesso ,visto che sta in cucina,proprio di fronte al mio “tavolo da lavoro”!;-)

    Reply

Leave reply

<