California Bakery: dolci americani con la qualità italiana

Uno di quei posti scoperti per caso, che ho immediatamente annotato nel taccuino degli indirizzi, per tornarci ogni volta che sono di passaggio a Milano, anche solo per un caffè ed un dolcetto. California Bakery è cucina americana con una corretta rivisitazione in salsa italiana, dove la qualità e l’amore per il proprio lavoro sono visibili sin dall’ingresso nel piccolo locale di Corso Como, 5.
 
A favore: una vecchia tipografia trasformata in pasticceria-panetteria dove accanto al lungo bancone con dolci e bagels esposti si trovano grandi contenitori di vetro con scones e muffin, l’atmosfera informale piacevolmente country-chic,  una saletta sul retro che ricorda le vecchie panetterie del ‘900, tavolini piccoli che permettono comunque di posare  PC portatili (qui il wi-fi è gratuito), l’allegria e la professionalità dei ragazzi che ci lavorano. Ancora, la distanza a “misura di passo” dalla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi.
Ah, dimenticavo, i dolci buonissimi! Nella mia incursione di febbraio ho assaggiato un trancio di una stupenda Chiffon Cake bagnata con sciroppo al limone e accompagnata da fragole e mirtilli… leggerissima e golosa!
Contro: non ne ho trovati… forse i costi non esattamente low (una fetta di torta costa, ma la cura per le preparazioni e la qualità non hanno prezzo!
L’offerta di California Bakery è di qualità elevata: solo prodotti hand made, utilizzando materie prime  che, per quanto possibile, sono a chilometro zero ed accompagna tutti i momenti della giornata: si iniziata con la colazione fino ad arrivare al dopocena. E non solo dolci, caffè, thé e tisane, smoothies, spremute e frullati, ma anche zuppe, insalate, piatti di pesce, burger e degustazioni di pastìs.
Da California Bakery si possono anche ordinare torte di cake design per eventi e feste, partecipare a lezioni di cucina ed è possibile avvalersi sia del take away che utilizzare il servizio di delivery (peccato che non consegni a Roma!). 

 

 

credit
Non solo Corso Como: la Bakery è anche in Via Larga, Piazza S. Eustorgio, Viale Premuda, Largo Augusto e Via Tortona. In più, con la California Bee, la pasticceria USA raggiunge ogni angolo della città!
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

1 Comment

  1. Avatar
    nata disordinata Marzo 15, 2013

    Che meraviglia!Ho in programma di andare a Milano prossimamente, una merenda qui non me la toglie nessuno!

    Reply

Leave reply

<