A Roma tra ruderi e fiori: (le) foto della domenica

Finalmente una domenica di primavera, con tutti i presupposti per rendere piacevole anche una semplice, pigra passeggiata nel parco vicino casa: sole, cielo limpido, erbetta appena spuntata, alberi in fiore e tanta, tanta gente che correva, camminava, chiacchierava, giocava a pallone, portava a spasso cagnolini festosi, si inventava pic-nic sull’erba o prendeva il primo assaggio di tintarella.
 
 
Il parco è Villa Gordiani, una delle ville storiche di Roma poco conosciuta perché decentrata rispetto alle mete turistiche classiche. Qui ci sono  ancora, ben conservati, ruderi e vestigia di tombe, basiliche e mausolei romani… 
 
Per ora vi lascio riempire gli occhi dall’accostamento incredibile dei colori: azzurro intenso, glicine, verde e sfumature di ocra.
 
Altro che dipinto!

 

Questo post  partecipa all’iniziativa “La foto della domenica” del blog “BimBumBeta“.

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

4 Comments

  1. Avatar
    Marilu Aprile 19, 2013

    Sembra una bellissima passeggiata.

    Reply
  2. Avatar
    emanuela bonini Aprile 15, 2013

    Che belle foto Claudia! Ma lo sai che domenica scorsa sono stata anch’io a fare una passeggiata vicino casa mia ,in un parco, il cui scenario è molto simile a questo? Sicuramente lo conoscerai, sarà l’argomento del mio prossimo post. Per ora ti dico che siamo fortunate ad avere delle bellezze artistico-naturali così a portata di mano che a volte vengono anche un pochino sottovalutate e che in altri paesi, invece rispetterebbero di più!
    A presto
    Emanuela

    Reply
  3. Avatar
    Giorgia Aprile 15, 2013

    Lo sai che non conosco questo posto? Devo rimediare sicuramente

    Reply
  4. Avatar
    Gua-sta Blog Aprile 15, 2013

    Sarà anche il parco dietro casa… ma che bello!

    Reply

Leave reply

<