Don Nicolino

Un post breve, anzi brevissimo, per segnalarvi una commedia teatrale in tre atti divertente, scoppiettante e piena di colpi di scena, “Don Nicolino fra li guai”. E’ una produzione parrocchiale e amatoriale, ma se vi capita non fatevela sfuggire. In breve, la trama.
Un parroco, Don Nicolino, vede sconvolta la sua placida routine a causa della giovane Giselda che, innamorata del baldo Virginio, non ne vuole proprio sapere di convolare a nozze (ovviamente combinate) con il Sor Raimondo, che compensa la sua vecchiaia con un ricco patrimonio!
Il povero Don Nicolino si troverà ben presto a doversi districare tra peripezie, astuzie ed equivoci, fino a giungere all’epilogo finale dove… ma no, il finale non ve lo dico, vi lascio con la suspence!
Recitato in dialetto romanesco, “Don Nicolino fra li guai” è adatto a tutte le età e permette di trascorrere un pomeriggio sereno. Quando l’ho visto io, il ricavato dell’incasso è stato donato dagli attori del Gruppo Teatrale Orione all’Associazione Onlus Ylenia e gli amici speciali: sarà destinato alla realizzazione del progetto “Dopo di noi, durante noi”, di cui ho parlato in un post precedente.
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

3 Comments

  1. Avatar
    silvana Aprile 14, 2013

    Grazie del suggerimento. io andrò senz’altro… Complimenti per il tuo blog: è bellissimo e coinvolgente!

    Silvana

    Reply

Leave reply

<