Acquisti di viaggio

Con la conclusione prossima ventura delle scuole, si avvicina a velocità supersonica  il tempo delle vacanze: che si tratti di viaggi all’estero, di vacanze dai nonni o in camping, di un week end nel podere della prozia o nella casa estiva parrocchiale, è necessario fin da ora iniziare a definire cosa si deve mettere in valigia ( o nello zaino!). E si deve organizzare (o riassortire) il kit da viaggio… 
 
Peccato che in questi tempi di borsellino magro anche un solo  acquisto può creare qualche difficoltà! Per fortuna ci vengono in aiuto le catene low cost dove trovare il materiale e le attrezzature per rendere più confortevole e colorata la nostra vacanza, breve o lunga che sia.
 
Ad esempio, in questi giorni la catena discount Lidl sta promuovendo in vendita  materiale ed attrezzatura a prezzi che definir bassi è poco. Se vi serve un trolley capiente e leggero, da giovedì 6 giugno potrete acquistarne uno con manico telescopico e peso ridotto, al costo di 15,99€ (le misure? 73x30x31, purtroppo eccedono quelle consentite in aereo per il  bagaglio a mano) e disponibile nei colori  blu, fucsia e prugna.
Sempre da Lidl, sarà in vendita un kit di primo soccorso per auto, da portare in valigia per ogni evenienza ( 5,99).
Se la catena tedesca vi ha fatto venir voglia di fare acquisti, non resterete assolutamente delusi dall’offerta di Tiger, la catena danese ugualmente low cost che, per tutto il mese di giugno propone accessori per viaggiatori senza frontiere: tutto a prezzi leggerissimi e con il plus della grafica e del design irriverente tipico della catena danese.

 
Il perfetto viaggiatore non potrà fare a meno di uno zaino da 40 litri di capacità, impermeabile e dotato di numerose tasche esterne (15 euro), dove riporre una mini torcia a clip per leggere la notte senza dar fastidio ai compagni di viaggio (3 euro) o una torcia a dinamo, perché non sempre si possono avere batterie di riserva a disposizione (3 euro), una scatolina di metallo piena di cerotti colorati a 3 euro(si sa, camminare a lungo fa venire le vesciche…), un attrezzo multiuso comodo per riparare al volo piccoli guasti o per stringere le viti della bicicletta (3 euro, attenzione perché alcune compagnie aeree non lo accettano nel bagaglio a mano) e l’indispensabile poncho impermeabile contro piogge, acquazzoni e temporali (3 euro)!
Non potranno poi mancare il kit per creme e liquidi da viaggio per non lasciare a casa lo shampoo ed il bagnoschiuma preferito (3 euro), la custodia in neoprene per la macchina fotografica digitale (2 euro), i lucchetti per i bagagli con combinazione (2 euro), la custodia buffa per il passaporto (1 euro) e, indispensabile, il notes colorato dove appuntare i ricordi di viaggio e gli indirizzi da “passare” agli amici una volta tornati a casa (2 euro).
Sempre da Tiger, possiamo completare il nostro beauty kit da viaggio con uno specchietto tondo con luce, (2 euro), un indispensabile set da cucito da 24 pezzi per riparare strappi, attaccare bottoni, prendere misure (3 euro), un flacone di gel di aloe vera, rimedio passe-partout contro scottature, pizzichi di animali, pelle disidratata (4 euro), una (ehm… non si sa mai!) confezione di 3 condom (2 euro) o un pacchetto di salviette multiuso senza alcool (1 euro), risorsa preziosa in caso di posti igienicamente poco sicuri.
Altra risorsa preziosa è Ikea, con la sua sezione Ikea Family, dove parte dell’offerta è completamente dedicata ai viaggiatori: borse, zaini e trolley in tutte le dimensioni, flaconcini per i prodotti beauty, cuscini poggia testa utilissimi per i lunghi viaggi in aereo, bus o treno, lucchetti colorati, capienti trousse da viaggio con sacche coordinate per riporre la biancheria in valigia, pantofole morbide e leggere, borracce slim e colorate per avere sempre con sé acqua e bevande.

Ora non vi resta che fare la lista di quello che manca (vi ricordate? Qui trovate parecchie liste utili, solo da stampare…) e procedere con gli acquisti… e se avete altri indirizzi dove acquistare materiale di viaggio a prezzi “sostenibili”, vi invito a condividerli nei commenti al post… sia mai che riusciamo a creare, tutti insieme, una shopping directory specializzata?  
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

2 Commenti

  1. Avatar
    Lallabel giugno 04, 2013

    Belline le soluzioni di Tiger (che qui non c’è uffaaaaaaa) soprattutto il kit cucito e i contenitori.. anche lo specchietto con la luce, per me che vado in tenda sarebbe comodo!
    Grazie per le dritte, sempre utilissime!

    Reply
  2. Avatar
    Liz giugno 04, 2013

    Peccato non avere Tiger vicino, le loro soluzioni sono davvero accattivanti

    Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *