Cerchi, spirali e un po’ di tregua (DiY tranquillo per viaggiatori)

Domenica scorsa è stata una giornata pigra, anzi, pigrissima, se non fosse stato per la miriade di piccole incombenze domestiche che mi hanno riempito tutta la mattinata!
D‘altronde ogni tanto una pausa ci vuole, per poter riordinare la casa e soprattutto le idee… non vi nascondo che a forza di andare a zonzo tutti i fine settimana rischiavo di fare una grande confusione e di non sapere più dove fossi stata  e quando (aprile, maggio e giugno sono stati mesi davvero pieni di impegni, tra vacanze, blogtour, campionati sportivi, semplici escursioni…)!
E poiché “chi si ferma è perduto”, una giornata di tranquillità è necessaria anche per iniziare  a pianificare le prossime vacanze estive. Le idee ci sono (Marocco? Corsica? Liguria? Oppure un bel giro in Provenza?), il difficile è contenere i costi: non dico fare vacanze a costo zero, ma insomma… almeno evitare di dover chiedere un mutuo! 
Tra un giro su internet, qualche appunto preso di fretta e uno sguardo alle mappe, ho trovato anche il tempo per dedicarmi anche a qualche hobby creativo. Nulla di impegnativo, certo. Ma decorativo e soprattutto di grande effetto, sì.
Mettete insieme un paio di pennarelli a vernice indelebile (nero e azzurro metallizzato), vasetti vuoti dello yogurth, contenitori incrinati o tazze spaiate che girano da tempo immemorabile per casa e aggiungete un briciolo di manualità e un bel po’ di fantasia… ecco pronti in “5 minuti 5” dei piccoli contenitori per contenere le piantine grasse…
Il mio preferito è senz’altro il vasetto cicciotto con le bandierine… ma anche la tazza spiralosa non mi dispiace per nulla! 
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

7 Comments

  1. Avatar
    CartaCanta Luglio 02, 2013

    che brava! Hai usato colori per ceramica o semplici pennarelli indelebili?

    Reply
  2. Avatar
    Andrea Pizzato Luglio 02, 2013

    bella l’idea dei contenitori! io per le vacanze sceglierei la provenza, bellisima! complimenti per il sito, ciao andrea

    Reply
  3. Avatar
    Marilu Luglio 02, 2013

    La tazza spiralosa mi piace moltissimo! Complimenti!

    Reply
  4. Avatar
    Lallabel Luglio 02, 2013

    Da poco ho scoperto anche io questo DIY divertente il problema è che in casa mia trovare una tazza bianca è impossibile! 😛
    Sono carine e spiritose tutte quelle che hai fatto, pochi gesti ed è tutto rinnovato! e poi che soddisfazione!

    Reply
    • Avatar
      Shanta Luglio 01, 2013

      Grazie! E sono un “giochino” semplice semplice…

      Reply

Leave reply

<