Creativando tra Abilmente e Casafacile, chi incontri?

Dal 17 al 20 ottobre prossimi presso la Fiera di Vicenza si terrà l’edizione autunnale 2013 di Abilmente, la Mostra-Atelier Internazionale della Manualità Creativa.
Non avete idea di cosa sia?
Immaginate un luogo dove i sogni di chi ha doti creative diventano realtà, dove trovare distese di materiali innovativi, oceani infiniti di colori, montagne di filati, pianure di stoffe decorate, milioni di idee da far proprie…
Corsi, dimostrazioni, merchandising, presentazioni di novità, atelier espositivi riempiranno i padiglioni della Fiera che saranno invasi da migliaia di visitatori e soprattutto visitatrici: nella passata edizione autunnale ci sono state ben oltre 53.000 presenze!
Sabato 19 ottobre anche io sarò a Vicenza, per visitare la Fiera e per ritrovarmi con le amiche conosciute grazie a Casa Facile, la rivista Mondadori dedicata allo stile, al décor, ai progetti ed alle soluzioni. E mi fa molto piacere tornare nella bella città veneta, scoperta per la prima volta lo scorso anno e dove è molto piacevole tornare (e per questa volta il Franz resta a casa…). 
Ad Abilmente incontrerò Anna di Tulimami, Serena di Cappello a bombetta, Alessandra di Sorriso a 365 giorni e poi Claudia di Claudialand e Laura Anna di Vivere a piedi nudi, che si sono classificate ai primi posti del Pin Contest di Abilmente. Sicuramente rivedrò Barbara di Fatamadrina, il Direttore ed il team della mia rivista preferita e chissà quante altre! Perdonatemi se non vi cito tutte ma, davvero, non basterebbe tutto il blog!
Per arrivare a Vicenza potete utilizzare l’auto (casello autostradale a 400 mt. dalla Fiera), il treno (coincidenza a Padova o a Verona e dalla stazione è a disposizione una navetta gratuita dalle 8.30 alle 19.30) oppure con uno dei bus organizzati.
Qui trovate gli orari ed il costo dei biglietti (se vi registrate on-line potete acquistare il biglietto scontato). L’albergo dove ho scelto di soggiornare è l’hotel De La Ville, non troppo distante dalla stazione (vi farò sapere com’è!). 
Nota:
le foto che vedete le ho scattate l’anno scorso proprio nello spazio di Casa Facile e sono curiosissima di scoprire che cosa avrà inventato lo staff della redazione per stupirci anche quest’anno! A proposito, sapete che la pagina FB di Casa Facile può contare (numero aggiornato mentre scrivo, ed è in continuo aumento, minuto dopo minuto…) su ben 66.443 like? Voi cosa aspettate a entrare a far parte della community?
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

5 Comments

  1. Avatar
    Lallabel Ottobre 11, 2013

    Evviva Claudia! Intanto grazie per la citazione e poi mi raccomando preparati perchè ho in serbo per te un abbraccio da stritolamento!
    Però mi dispiace che non ci sia Franz.. e anche all’idraulico!

    Reply
  2. Avatar
    Claudia Ottobre 11, 2013

    presente! Arrivo sabato e nel primo pomeriggio mi fiondo in fiera. Ho prenotato nel tuo stesso albergo, anch’io sola stavolta! Sono contenta di rivedere anche le altre cieffine che hai citato nel tuo blog!!! A presto!

    Reply

Leave reply

<