Scrapbooking mirato per una una viaggiatrice compulsiva

Lo scorso ottobre ci siamo ritrovate a Vicenza con le amiche conosciute tramite Casa Facile, in occasione di Abilmente. la fiera creativa che si tiene ogni anno: vagoni di entusiasmo, container di allegria, migliaia di abbracci e borse piene di sorrisi, soprattutto tanta voglia di ritrovarsi e stare insieme anche se solo per qualche ora.
Io non ho esitato a raggiungere Vicenza dopo essere stata al TBD Italy di Rimini, nonostante la stanchezza e le poche ore di sonno, i treni affollati e le coincidenze saltate. Altre amiche sono arrivate da Roma, da Milano e dalla Lombardia, dal Piemonte dalla Liguria, dall’Emilia e dalla Romagna, dalla Toscana (e sicuramente sto dimenticando qualche Regione…). Ma tra tutte la vera follia l’ha fatta Antonella di Blogacavolo, che si è sciroppata da Taranto un viaggio notturno di 14 ore – ed un altrettanto lungo ritorno a casa!
 
Vabbè, mi sono persa nei ricordi, ma è difficile non lasciar vagare la mente quando ripenso all’energia che le persone riescono a sprigionare quando stanno bene insieme e scusatemi ancora se io ero alquanto frastornata e piuttosto abbacchiata, ma come ho scoperto nei giorni successivi stavo covando amorosamente un’antipatica influenza!
Riprendo il filo del discorso: in occasione dell’incontro di Vicenza ho ricevuto un  regalo indovinatissimo da Claudia del blog Claudialand, bravissima scrapper (curiosi di scoprire cosa crea? Andate a vedere i lavori sul suo blog). Considerato che io ho un blog dove i viaggi sono il pane ed il companatico e sono famosa per essere una “girandolona” compulsiva, ha creato per me un album per fotografie e ricordi di viaggio che solo a vederlo fa venir voglia di preparare la valigia e partire, non importa la destinazione!
Con un tocco vintage nei colori e nei materiali, il carnet è stato assemblato con carte che richiamano l’idea del viaggio e dell’avventura: disegni di mappe, di francobolli, disegni di bussole (!) e di mezzi di locomozione e poi itinerari, lettere spedite dai luoghi più lontani, addirittura una pagina di un orario ferroviario di quelli che si usavano prima dell’avvento di internet e di Google (quante volte ho sfogliato le sue pagine sottili per trovare treni e coincidenze!).
Sotto un cartoncino augurale, una tag “Passport to happiness” che richiama le etichette che si applicano alle valigie e sotto ancora lo spazio per i dati del viaggiatore. Bellissimo!
All’interno carte decorative, dagherrotipi color seppia, immagini di macchine fotografiche vecchio stile e lo spazio, ben segnalato, per inserire il materiale di viaggio: fotografie, biglietti, ricevute, cartoline, piccoli ricordi: un album che aspetta solo di essere riempito per conservare le emozioni dei più bei momenti di viaggio.
Voglio farvi notare soprattutto l’elaborata cura dei particolari, la precisione, i piccoli dettagli, l’uso sapiente dei timbri e del lettering, i bordi delle carte sagomati con i puncher, l’abbinamento  equilibrato dei colori che rendono unico questo scrap: praticamente perfetto!
Claudia, ancora grazie per il bellissimo dono: spero di riempire presto il tuo album di foto e di ricordi!
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

5 Comments

  1. Avatar
    Annalisa Guarelli Novembre 17, 2013

    Che manufatto meraviglioso! Così personale e unico. Complimenti all’autore e a te Buon lavoro per riempirlo degnamente….

    Reply
    • Avatar
      Shanta Novembre 17, 2013

      Claudia è una scrapper bravissima… e i suoi lavori dal “vivo” sono ancora più belli…

      Reply
  2. Avatar
    Claudia Novembre 16, 2013

    Sono assolutamente commossa, Claudia, grazie davvero per questo post! E visto che non avevo ancora pubblicato questo album sul mio blog, rimando direttamente al tuo i miei amici di facebook, così scopriranno una nuova miniera di idee e di suggerimenti!

    Reply
    • Avatar
      Shanta Novembre 17, 2013

      Grazie a te per il regalo… non poteva essere più adatto!

      Reply

Leave reply

<