Un diario di viaggio per il BlogLab

Da qualche settimana sto seguendo BlogLab, un utile, interessante, geniale corso on line per blog creativi organizzato da Ilaria, Barbara e Valentina.
Aspetta… Hai detto blog creativi… Ma tu da grande non vuoi fare la Travel blogger? Si, certo, ma scrivere di viaggi non significa avere un blog tristanzuolo, non avere cura dell’immagine, della grafica e della fotografia (e comunque, di tanto in tanto non resisto a pasticciare con carta, colori e lana…).
Ritorniamo al BlogLab ed al corso: la struttura e’ volutamente snella, la teoria si affianca sempre ad una buona dose di pratica e tra tantissime nozioni ed informazioni, compiti a casa ( sic!) da fare con relative correzioni e valutazioni, assemblee di casse virtuali, in cui ci si confronta e si approfondiscono le lezioni della settimana (sicuramente più vivaci di tanti collettivi studenteschi vissuti nei miei lontani anni del liceo!), sto migliorando pian piano il mio modo di bloggare!
Il BlogLab è una vera scuola con insegnanti che, prima ancora che teachers, giornaliste, fotografe e stylist, sono a loro volta blogger esperte che hanno speso ore ed ore del loro tempo in master e corsi di specializzazione per migliorare la loro formazione accademica .
Tra il materiale necessario per seguire le lezioni, ci è stato consigliato di prevedere un quaderno su cui prendere appunti e annotare concetti, idee e schemi.
Il mio, dopo una opportuna opera di restyling, possiede un pizzico di allegria ed una buona dose di colore (io che uso il rosa e per di più fucsia? Devo essere impazzita! Qui secondo me non si rinnova solo il blog…) che lo rendono un compagno prezioso nel mio percorso di studio.
La carta jap-style, il pom-pom segna pagina e la micro molletta con il fiorellino in feltro per trattenere post-it e schizzi sono deliziosi. E pensare che prima era un anonimo quaderno in carta di bambù di Tiger…  La differenza c’è ed è  notevole,  non vi sembra?
Ed ora, appunti del BlogLab, a me!
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

3 Comments

  1. Avatar
    Terrible Trudie Marzo 16, 2014

    si si siiii ! proprio come ho fatto io! anonimato cancellato dal colore! che bello che è!

    Reply
  2. Avatar
    Lallabel Febbraio 19, 2014

    *___* che bel lavoro Claudia, bravissima! Approvo tutto solennemente!

    Reply

Leave reply

<