Primavera, fiori e colori

Da un paio di mesi sto affrontando un periodo di over-stress in ufficio (e probabilmente ancora non è terminato…) ed il fine settimana è l’unico momento in cui riesco a riposarmi e riprendere contatto con la realtà.
Se lo scorso week-end ho accompagnato Francesco in Abruzzo per i campionati italiani di karate (e ne abbiamo approfittato per rivedere persone care, regalarci un aperitivo rilassante a Pescara, una bellissima passeggiata sul lungomare di Montesilvano ed una ancor più piacevole cena a base di crudités di pesce), per questa domenica avevo programmato di dedicarmi al balconaggio, ovvero fare pulizia e rimettere in ordine piante e vasi dopo una stagione invernale in cui li ho colpevolmente trascurati e fare qualche bella foto per il blog.
 
E invece no. Nulla di tutto questo, nonostante la primavera sia già arrivata e ci abbia già fatto “annusare” l’aria mite, oggi una fastidiosa pioggerellina ci ha accompagnati per tutta la giornata.
 
Per rendere più allegra la domenica, ho investito qualche euro in un mazzolino di fresie. Mi piacciono questi fiori: sono semplici eppure eleganti e slanciati e per di più prolungano la loro fioritura per diversi giorni. 
 
In attesa che la Primavera la smetta di giocare a nascondino, mi consolo guardando i gialli, i lilla, i fucsia, i bianchi delle corolle, che creano una piacevole macchia di colore e sanno di magliette a maniche corte, di prati tornati verdi dopo il sonno dell’inverno, di scampagnate e corse in bicicletta… 
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<