Regali di Natale per viaggiatori

38a

Ci siamo quasi, il calendario non mente: mancano poche settimane a Natale (come corre il tempo, eh?) e se ancora non l’avete già fatto, è ora di pensare ai regali. Nel mio caso, regali un po’ pazzi, innovativi o divertenti ma… sempre adatti a chi viaggia! Che se poi regalate a chi ama viaggiare un biglietto aereo, un voucher per un hotel o anche una turistica, ve ne sarà riconoscente in eterno! La mia selezione di regali, preparata navigando su internet e in particolare su Amazon, che ha la buona abitudine di consegnare gli acquisti in tempi ragionevoli e raccoglie ogni più bizzarro prodotto e gadget – prevede una scelta di utilità da viaggio che, nella maggior parte dei casi, potranno essere apprezzati anche da chi è più decisamente “pantofolaio”.

 38b

1) In cima all’elenco dei regali di Natale per viaggiatoriun utile sacchettino con il kit di pronto soccorso da viaggio : adeguatamente scaramantico (il rosso è anti jella!) contiene l’indispensabile per risolvere piccoli inconvenienti. E questo è talmente minuto e leggero che entra in tutte le valigie, anche le più small;

2) Una deliziosa mascherina a forma di gufo, da indossare la notte per rilassarsi (è imbottita in grano biologico e si può mettere in frigo o scaldare al microonde, per potenziarne gli effetti) o in aereo per riposare in tranquillità. Che poi, se avete un po’ di manualità, potete anche provare a farne una simile da soli…

3) Tra i regali di Natale, un gadget dedicato ai baby viaggiatori che farà felici anche mamma e papà: un vasino colorato e pieghevole, da utilizzare con i sacchettini monouso, che risolverà tanti problemi legati alla “pupùdelpupo” quando non ci sono bagni.

4) Irrinunciabile per ogni viaggiatore, la bilancia pesa valigie: di costo minimo e di facile utilizzo, vi eviterà di pagare costosi supplementi al momento di imbarcare il vostro bagaglio in aereo.

5) Un set da viaggio con dispenser per sapone e crema. In più, c’è spazio per lo spazzolino ed il dentifricio. Come compattare il beauty in valigia (attenzione, non va bene per il bagaglio a mano: i liquidi devono essere inseriti in contenitori max 100 ml. a loro volta inseriti in un sacchetto trasparente).

 6) Chiunque viaggia spesso all’estero ne ha almeno uno ma, per quanto mi riguarda, al momento in cui ne ho necessità non la trovo mai: quindi se qualcuno non sa che i regali di Natale scegliere per viaggiatori impenitenti, sappia che l’adattatore universale è un regalo sempre gradito. I viaggiatori sono quasi sempre molto tecnologici ed i device hanno la brutta abitudine di scaricarsi  in contemporanea e quindi un adattatore in più è sempre utile!.

 7) Cani o gatti viaggiatori? Un regalo tutto per loro, per rendere più confortevoli gli spostamenti, è la Zip Up, borsa-tappetino portatile. Chiusa si utilizza come una borsa per portare tutto il necessario (ciotole, guinzagli, scatloette e croccantini) mentre aperta… è una comoda cuccia su cui sdraiarsi evitando il freddo o il sudicio. E’ in poliestere e quindi si può agevolmente lavare in lavatrice.

8) Un regalino piccolo ma utilissimo, da tenere sempre in valigia (ma anche in borsa): un piccoloset di asciugamani compatti che, una volta aperti, riprendono le normali dimensioni e si rivelano utili in mille occasioni.

 38c

Altra selezione di idee per regali di Natale, questa volta destinati ai viaggiatori iper-organizzati:

1) il contenitore multifunzionale sarà apprezzatissimo da chi fa viaggi itineranti ed impazzisce ogni volta che deve cercare la biancheria sparsa nella valigia. Impermeabile, di dimensioni contenute (26x12x13), ha tasche laterali ed un comparto “segreto”;

2) sempre in tema “organizzazione dei bagagli”, un regalo economicamente non impegnativo sono isacchetti contenitori, in cui suddividere gli indumenti in valigia. Io vi consiglio quelli richiudibili con la zip. Un’idea carina è avere sacchetti di colori diversi in base al contenuto, per recuperare al volo ciò che serve;

3) addio, griviglio di fili! Il Dodocool è un regalo che mi piace proprio tanto nella sua semplicità funzionale e farà felici i tecno-viaggiatori che non sanno mai come organizzare i device elettronici e relativi caricabatterie e gadget. Questo “porta-tutto” permette di portare oggetti di ogni forma e dimensione bloccandoli attraverso bande elastiche,  assumendo infinite configurazioni.

4) Avete amici il cui sogno è viaggiare senza bagagli? Ecco il regalo giusto per loro: AyeGear è un gilet “sopra-tutto” munito di tasche in cui inserire tutto ciò che è opportuno avere a portata di mano, dal passaporto agli occhiali, dal tablet ad un libro. E nulla vieta di inserirci anche un cambio completo. Addio, bagaglio a mano!

 

Vi siete divertiti a sognare viaggi con i gadget che ho scovato per i regali di Nartale a tema viaggio? Ricordatevi che in questo periodo di crisi e di difficoltà sono più apprezzati i piccoli pensierini, fatti spendendo il cuore, più che il denaro.

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<