Notizie dal mondo Easyjet

Per chi ama viaggiare con compagnie low cost  – anche se questo termine ormai mi sembra un po’ superato: la maggior parte di loro ha servizi ed aeromobili migliori di tante compagnie di linea! –  farà piacere sapere che EasyJet sta inaugurando nuove rotte e aprendo nuove basi operative in Europa: ultima in ordine di tempo è la notizia che è stata inaugurata da poco le basi ad  Amsterdam Schiphol  e a Porto, in Portogallo, che consentirà di incrementare il numero di destinazioni raggiunte dalla compagnia bianco/arancione.

???????????????????????????????????????????????

Oramai Easyjet può contare su ben 25 basi operative in Europa ed è orientata a diventare una compagnia business-friendly. In tale prospettiva – oltre ad aver già rafforzato le proprie rotte in vista dell’Expo MIlano 2015 – per il prossimo autunno-inverno saranno aumentati i collegamenti dall’aeroporto milanese di Linate per Parigi Charles De Gaulle, per Amsterdam Schipol e Londra Gatwick, con orari che permettono l’andata e ritorno in giornata e verrà promossa la tariffa Inclusive, che comprende nel costo del biglietto anche il bagaglio registrato e sedili con maggiore spazio (purtroppo però si potrà acquistare solo tramite agenzie di viaggio…).

Una curiosità dal mondo Easyjet: lo sapete che sta progressivamente cambiando la livrea dei suoi aeromobili? Nella nuova veste l’ “arancio EasyJet” raccorda il timone con la fusoliera formando una linea dinamica mentre il logo della compagnia diventa bianco su fondo arancione. Ci vorrà un po’ di tempo (sono necessari circa 7 giorni di lavoro per aereo, mica niente!)  ma già nel 2017 il 50% della flotta Easyjet porterà nei cieli europei la nuova immagine.

Tra tante notizie dal mondo Easyjet, ce n’è anche una (meno positiva) per chi abita a Roma: la compagnia britannica da novembre 2015 abolirà la linea che collega l’aeroporto della capitale con Milano Linate. D’altra parte su questa tratta è sempre più competitivo – in termini di costi e tempi di percorrenza, il treno. Che è diventato un vero competitor per tutte le compagnie che collegano la Capitale con Milano.

Tra una notizia e l’altra, nel frattempo io sono sul sito di Easyjet per vedere se c’è qualche volo in offerta che parte da Roma…

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<