Dove in hotel a Milano: Best Western Antares Concorde

La prima volta che ci siamo presentati ed abbiamo stretto la mano al Best Western Antares Concorde, è stato nel 2012: era la prima volta che tornavo a Milano dopo decenni. Sembra incredibile: giri per il mondo, insegui un aereo dopo l’altro per raggiungere Paesi che si trovano dall’altra parte del Pianeta e poi non conosci bene ciò che si trova a due passi e tre ore di treno da  casa tua. Lo so che non va bene, ma per gli imperscrutabili misteri del destino, talvolta, succede.

Vista_esterno

(Photo credit Hotel Antares)

Milano ci aspettava per farmi riscoprire le sue vie, il Duomo, i negozi ed i locali di tendenza e soprattutto aspettava me per farmi visitare – grazie a Casa Facile, la mia rivista di arredo/decor/design/creatività preferita –  la prestigiosa sede della Mondadori costruita su progetto del famoso architetto brasiliano Oscar Nyemeier (e si, lo ammetto, quel giorno mi sono divertita come non mai insieme alle mie amichette cieffine!). Una giornata elettrizzante,  sul filo dell’euforia ma terribilmente stancante: il caldo di luglio non lasciava spazio a fantasie e alla fine della giornata, stremata per le emozioni e per l’oggettiva stanchezza, tutto quello che volevo era solo un letto morbido dove stendermi, una stanza silenziosa e fresca, qualcosa di più di una “cuccia” comoda dove recuperare le energie.

Il Best Western Antares Concorde ci aveva accolti con un sorriso e un benvenuto che sapeva di casa e di professionalità, di cura e attenzione. Ci aveva aperto le porte di una stanza bellissima e grande, (eppure, era di livello standard!), arredata con gusto classico non opprimente, con tutti servizi che ci si aspetta da un (vero!) hotel 4*. Logisticamente comodo con la stazione della linea rossa della metropolitana veramente a 50 passi di distanza, pratico e amante dello shopping grazie al vicino Corso Buenos Aires, ai numerosi ristoranti, ai negozi, ai supermercati che sono nei paraggi, sportivo ed attento all’ecologia con la palestra e le biciclette da poter noleggiare gratuitamente ed utilizzare sulla pista ciclabile che passa poco distante dall’Hotel, attento alle richieste degli ospiti: il servizio di concierge sepre pronto a rispondere alle richieste dei clienti ed offre convenzioni con il parco Acquaworld a Concorezzo e con  il Museo di San Siro, imperdibile per chi ha il Milan (o l’Inter) nel cuore e vuole conoscere la storia delle due squadre e fare un tour nello stadio Meazza. Ovviamente il Best Western Antares Concorde non potrebbe non essere un albergo goloso, a partire dalla colazione con prodotti di forno fragranti preparati giornalmente dagli chef pasticceri!

Quando la scintilla scocca al primo sguardo e ci si innamora, gli appuntamenti successivi diventano attesa di felicità. Così è stato anche per noi con gli hotel della catena Antares,  ora arricchiti dal marchio di qualità internazionale Best Western e First Class Collection Worldhotel: dopo il Concorde, abbiamo alloggiato all’Accademia (ancora per un evento “Casa Facile”, i suoi 15 anni in edicola). Ed ora siamo tornati  nuovamente al Best Western Antares Concorde per Expo 2015. Sappiamo che la visita alla grande manifestazione sarà un tour de force, e vogliamo essere certi che la nostra fatica trovi conforto in un ambiente tranquillo, ovattato, rilassante.

Buffet_del_venerdì

Il Best Western Antares Concorde è inserito in una struttura moderna le cui pareti esterne, vetrate e lineari, nascondono interni dallo stile elegante e neoclassico mentre le sale e le lounge sono decorate con piccole opere d’arte, quadri e sculture, caratteristica comune agli hotel Antares, che sono rivolti soprattutto ad una clientela che si trova a Milano per affari o per piacere. Interessante il ristorante dell’hotel, La Piazzetta che il venerdì propone un pranzo-buffet.

Hotel Best Western Antares Concorde, Viale Monza, 132 – 20127 – Milano (MI

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<