Vacanze invernali in crociera: Antille e Caraibi con MSC

Vi piacerebbe imbarcarvi su una nave da crociera e navigare tra  un’isola caraibica e l’altra, scoprendo spiagge bianche e lagune cristalline quando in Italia fa freddo ed il sole è un pallido ricordo? Immagino che la maggior parte di voi concorderà con me che questo è davvero un bel sogno! Tuttavia, come cantava Cenerentola in attesa dei suo Principe azzurro, i sogni son desideri e qualche volta i desideri si avverano, soprattutto se la fata  munita di bacchetta magica si chiama MSC Crociere.

orchestra509x236_tcm14-79037

La compagnia MSC sta infatti già promuovendo le vendite di crociere per le prossime vacanze invernali, con alcune offerte molto interessanti. Ad esempio, una proposta allettante vede come protagonista la nave MSC Orchestra: a partire dal 12 dicembre 2015 e per tutto gennaio, febbraio e marzo 2016 solcherà i mari delle Antille e dei Caraibi con crociere di sette giorni con base di partenza dal porto di  Fort de France.

Ma qual’è, allora, la proposta particolarmente interessante? Perché fare vacanze invernali in crociera con MSC? E perché scegliere proprio Caraibi e Antille?

C_ca_antigua_05_tcm14-6292

Prima di tutto per regalarsi un momento di relax in attesa delle successive e lontane vacanze estive, poi per visitare una parte del Mondo famosa per la bellezza del suo mare e delle sue spiagge, quindi per assaporare sapori esotici ed infine – ma assolutamente non ultimo! – per usufruire della cura, della squisita dell’accoglienza e del servizio a bordo tipica della compagnia MSC, che pone grande attenzione ai dettagli ed ha il magico potere di saper realizzare sogni: svegliarsi ogni mattina in un porto diverso, dedicarsi al relax nelle più belle spiagge dei Caraibi e delle Antille, gustare le pietanze preparare dagli chef specializzati in cucina mediterranea, dormire in cabine belle e ben accessoriate è una vacanza nella vacanza. Soprattutto in inverno!

Non per nulla, MSC Crociere è una delle compagnie di navigazione leader del settore attenta alla sostenibilità ambientale, alla tutela dell’ecosistema marino ed alla sicurezza e con un occhio strizzato al Made in Italy; con oltre 15.000 dipendenti può garantire crociere fantastiche nel Mediterraneo e in Nord Europa, Canarie e Marocco, Caraibi e Antille, Sud America, Oceano Indiano, Africa occidentale e meridionale, Dubai, Emirati e Oman.

OR_bar_purple_01_tcm14-6332

Il costo della vacanza invernale in crociera sulla nave MSC Orchestra (prima di dire che “è troppo!”, calcolate l’insieme di servizi inclusi) comprende il servizio a bordo con tutti i pasti, spuntini e buffet speciali, l’alloggio in base alla cabina o suite scelta, l’intrattenimento e gli spettacoli a bordo, l’uso delle strutture comuni, il volo a/r da Roma o Milano e, per chi prenota subito, anche il pacchetto bevande che da accesso libero e senza limiti al consumo di vino servito in calici, birra alla spina, bibite, acqua minerale, tè, tisane e caffè oltre ad una selezione di cocktail e gelati: un bel risparmio su quelli che altrimenti sarebbero costi aggiuntivi non indifferenti (so di quel che parlo, in crociera ci sono stata!) .

Le date di partenza della Crociera dei Caraibi-Antille con la nave Orchestra sono dal 12 dicembre al 26 marzo, con due itinerari diversi:

  1. si parte da Fort de France,  per poi proseguire alla volta di Pointe-à-Pitre, Castries,Bridgetown, Port of Spain, Roseau, Saint George’s ed infine rientrare al porto di partenza.
  2. sempre partendo da Fort de France, si attracca a Pointe-à-Pitre, quindi Philipsburg, Road Town, La Romana, Basseterre, St. John’s e si termina a Fort de France.

Ogni giorno si cambia destinazione –  così si riescono a visitare più isole, ognuna è diversa dall’altra – e le ore a disposizione sulla terraferma sono davvero tante: in alcuni giorni si attracca alle otto di mattina e non si riparte prima delle 21.00 Che si scelga di restare in spiaggia tutto il giorno o partecipare ad una delle numerose escursioni facoltative, quel che non cambia è la sensazione di benessere che una vacanza in crociera riesce a regalare.

OR_restaurant_fourseason_02_tcm14-6333

Buzzoole

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<