Utili in viaggio: Pop-Up Room, la scatola di benvenuto

Questo è uno di quei (tanti!) post che scrivo d’istinto, semplicemente perché, girando per il web, mi imbatto in un “qualcosa” particolarmente innovativo o che mi piace tanto. E girando per il web, mentre cercavo informazioni sui cosiddetti “amenities kit” degli hotel (ovvero i set di shampoo, crema, bagnoschiuma, limette e utilità beauty che vengono fatti trovare nei bagni al momento dell’arrivo)  ho scovato Pop-up Room, una giovane start-up milanese che ha creato le Welcome box, veri kit di sopravvivenza per viaggiatori, racchiusi in scatole di cartone personalizzabili, destinate ai visitatori internazionali .
Popup_fascette
Le Welcome box  sono destinate sia agli albergatori ed agli organizzatori di eventi – che possono “creare” scatole su misura in base alle necessità ed al target di riferimento –  che ai singoli viaggiatori, che invece possono farsela spedire direttamente in albergo, piena di tutto ciò che può essere utile e necessario in viaggio , senza bisogno di portare con sé peso in valigia. E possono essere anche l’idea carina per un regalo di benvenuto o di arrivederci, in cui la provenienza  “Made in Italy”  del contenuto è garantita.
Emanuela Sala (adoro quando le start-up sono al femminile!), la fondatrice di Pop-up Room, assicura  che “le Box offrono il meglio dei prodotti legati al territorio e valorizzano i fiori all’occhiello del Made in Italy: food, design e fashion”. Un’attenta selezione dei fornitori è alla base della giovane impresa ed i prodotti food sono stati attentamente testati e valutati dando priorità ai sapori autentici.
Popup_box_generico
Ad oggi, le Box sono di due tipi: 3 dedicate alla città di  Milano ed all’Expo e 2 tematiche.
La “Travel light, stay great” è specificamente dedicata ai viaggiatori con destinazione Milano e contiene spazzolino, dentifricio, detergenti, creme, ciabattine, mappa e guida della città di Milano oltre a prodotti specifici per uomini e per donne. Può essere arricchita con la Milano Card e con la Tourist Angel, una carta prepagata per usufruire di servizi di interpretariato.
La Box Expo Milano e la Box Expo Milano De Luxe  – disponibili fino ad ottobre – sono invece espressamente pensate per i visitatori che dall’estero arrivano a Milano per seguire l’evento internazionale: biglietto per i mezzi pubblici, guida all’Italia gourmet, copia di Where Milan magazine, guida Bcool, mappe, T-shirt, mentre  la deluxe ha in più il biglietto di ingresso alla manifestazione, una sciarpa e/o cravatta in seta al posto della maglietta, un dolce di benvenuto.
Divertenti e simpatiche per un regalo completamente Made in Italy sono invece le box tematiche:
  • Pastasciutta Lover: mezzo chilo di pasta, un barattolo di sugo pronto, 250 ml. di olio extra vergine, guanto da forno e presine Missoni Home, un cucchiaio di legno ed un ricettario;
  • Italian Coffee Lover: una moka Bialetti da due tazze, 250 gr, di caffè pregiato, chicchi di caffè ricoperti di cioccolato, una coppia di tazzine originali anni ’50 e ricettario per fare il vero caffè all’italiana
I costi delle Welcome Box di Pop-Up Room partono da 19 euro a salire e si possono prenotare on line. Verranno poi consegnate direttamente in hotel (o anche nell’alloggio scelto per il soggiorno)
Popup_box_caffe
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<