Il festival di Avvento: mille idee per la felicità

Attenzione, attenzione! Arriva Dicembre e con lui arriva l’Avvento: come sempre succede di questo periodo, la Bussola e il Diario modifica – solo un po’, tranquilli! – la sua programmazione per trasformarla in un Festival di Avvento di Natale. Ancora tanto spazio ai viaggi ed agli argomenti legati al viaggio, alle segnalazioni di eventi d’arte ma… via libera anche a post mirati al periodo natalizio con suggerimenti e proposte: insomma, un vero e proprio festival di avvento per preparaci, mentalmente, spiritualmente ma soprattutto praticamente, all’arrivo di quella che è la Festa per eccellenza, quella che coinvolge grandi e piccoli e che  (ammettiamolo!) aspettiamo con piacere perché a parte ogni considerazione, ci piacciono le lucine che si accendono e spengono, ci si ritrova con amici e parenti, tutti hanno voglia di apparire migliori e mentre la cannella e lo zenzero si spandono nell’aria, là, proprio sotto il grande abete, ci sono tanti pacchettini dai fiocchi sbrilluccicanti. Forse, ce n’è uno anche per noi!

Ma quali saranno gli argomenti trattati nei post del Festival di Avvento?

Come dicevo poco avanti, sarà una programmazione specifica in cui il turismo di tanto in tanto cederà spazio all’anima lifestyle del blog ed alla mia passione per la cucina e il fai da te. Saranno post brevi, pratici e molto visuali, veloci da leggere perché sappiamo tutti che sotto Natale il tempo si riduce in modo proporzionale alla quantità di cose a cui star dietro e che se proprio vogliamo riuscire a creare qualcosa fatto da noi questo deve essere poco impegnativo.

banner avvento piccolo

Quindi via libera a suggerimenti per allestimenti di tavole natalizie, qualche piccola ricetta della tradizione, piccoli progetti creativi, consigli per regali di Natale, citazioni  e letture adatte al periodo oltre a suggerimenti su dove trascorrere i week end dell’Avvento. I post “natalizi” saranno segnalati da un banner rosso rettangolare come quello che vedete qui sopra, così che  potete individuare subito la programmazione speciale legata al Festival di  Avvento.

Cominciamo subito con una decorazione in 5 passaggi, super veloce e quasi senza materiali (solo carta decorata, colla, qualche spiedino di legno o stecchino) per creare piccole decorazioni da utilizzare come chiudi-pacco segnaposto o cake-topper per dolcetti natalizi:

  1. copiate sulla carta colorata la forma della stella (vi lascio un template, cliccate sulla foto e stampate) per tante volte quanti sono i chiudi-pacco – segnaposto – cake topper  che volete ottenere, moltiplicato x 2;
  2. spalmate poca colla sul lato interno di una stellina;
  3. inserite la punta dello spiedino al centro (non deve fuoriuscire dalla sagoma)
  4. coprite con un’altra stellina di carta
  5. fate asciugare bene, eventualmente sotto un peso, prima di utilizzare.

star

Potete arricchire il chiudi-pacco con un fiocchetto alla base della stella, aggiungere un cartiglio con una frase motivazionale (vi piace quella che ho scelto io per la foto? “Make your happiness”, ovvero  crea la tua felicità!) oppure, se utilizzare carta a tinta unita, potete scrivere un nome su ogni stella.

make your happiness

Una frase per il Festival di Avvento

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<