Auguri di Buon Natale

Ciao a tutti da Francesco e tanti auguri di Buon Natale a voi.

Claudia mi ha delegato a farvi gli auguri  di Buon Natale perché impegnata in cucina a preparare la cena di Natale  – sento  un trapestìo di tegami e pentole, rumori di bicchieri che sbattono e di frullatori impazziti ma non arriva ancora nessun buon profumino, speriamo bene, per fortuna alla peggio c’è un ristorante sotto casa! – e come suo solito mi ha detto esattamente cosa devo dirvi. “Mi raccomando, fai gli auguri a tutti, scrivi che il dono più bello di questo Natale è stato aver avuto la possibilità fare un tratto di strada insieme ai nostri lettori, che è stato un piacere per noi condividere i nostri piccoli-grandi viaggi, che brindiamo virtualmente con loro sotto l’Albero di Natale, dove speriamo che ciascuno di loro trovi tanti doni belli, ma soprattutto pieni di gioia. E mi raccomando, non ti dimenticare di dare appuntamento a tutti per la settimana dopo le festività di Natale, ci sarà un post molto speciale con un piccolo regalo a sorpresa!”.

Tutto giusto, tutto corretto, ma per me il Natale è molto, molto più di auguri e brindisi, di regali e di decori. Natale è calore, affetto, famiglia. E’ permettere che ricordi preziosi, carichi di tenerezza, di amore e qualche volta di malinconia, per qualche ora sfuggano dalla gabbia di logica razionale in cui sono imprigionati. Natale è la gioia di vedere la felicità di un figlio o di un nipote che sotto l’Albero trova il giocattolo atteso con tanta ansia, è il cuore colmo di amore per amici e affetti ritrovati, è profumo di brodo di cappone che avvolge la casa, il vociare di chiacchiere fatte di nulla e di tutto.

Già immagino i commenti: ma come, voi scrivete di viaggi e tu stai facendo l’elogio dello stare tra quattro mura? Sono convinto da sempre che ci sia un tempo per ogni cosa. Indiscutibilmente viaggiare è bello ed entusiasmante (siamo rientrati da poco da un viaggio impegnativo e già ne abbiamo un paio programmati e organizzati), ma Natale è – soprattutto – il piacere di stare in casa.

Siate felici, siate sereni, amate e gioite con i vostri cari. E’ Natale. Accade solo una volta l’anno ed è il tempo dei sorrisi e della meraviglia

A tutti voi, da me e da Claudia, mille auguri di serene feste di Natale 2015.

Claudia e Francesco auguri

Auguri di Buon Natale a tutti voi!

Claudia Boccini

1 Commento

  1. Avatar
    Alessandra dicembre 24, 2015

    Mentre ti leggo mi sembra d’essere lì con voi! Sapete accogliere e dare generosamente: a casa vostra, così come nel vostro blog, è Natale tutto l’anno ❤️

    Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *