Il meglio del 2015 in foto ed un regalo per voi

claudiaboccini

In questi giorni nelle bacheche di Instagram (ma pure di Facebook e di Twitter, perché si sa che la condivisione è l’anima dei social), scorrono foto con collage di nove immagini che sintetizzano il meglio del 2015 in foto, selezionando alcuni dei momenti più importanti dell’anno che sta per terminare. Il progetto si chiama #2015 BestNine e se avete un account Instagram potete realizzare anche voi il collage delle nove foto che rappresentano il “vostro” anno 2015 semplicemente andando su 2015BestNine (http://2015bestnine.com).

Per usarlo, inserite il vostro account Instagram, date l’invio ed aspettate – anche 10 minuti – che l’applicazione faccia una ricerca scegliendo le 9 foto da voi pubblicate su Instagram che hanno ricevuto più apprezzamento di pubblico. Ovviamente si tratta di una scelta basata sul numero di like ricevuti da ogni singola foto, quindi il risultato che vi verrà presentato, graziosamente assemblato in forma di collage, rispecchi fedelmente il meglio del 2015 in foto o i momenti che per voi sono stati più importanti nel 2015 (se volete vedere il mio #2015BestNine generato in automatico, è il collage che vedete qui sopra).

L’idea mi piace tanto, peccato che gli scatti selezionati non colgano appieno i momenti più girabondi del mio 2015. Ho quindi provato a realizzare “a manina” un collage di ben 36 scatti in cui ho inserito i viaggi ed i momenti che hanno caratterizzato il mio anno 2015 ed il risultato… è una mega cartolina fatta di tante tessere che hanno i colori del cielo, del mare, dei boschi,  dettagli di città e aromi dolci o appetitosi.

Cartoline collage quiz

Fateci caso: in nove foto ho indicato dove sono state scattate o cosa rappresentano, le altre ventisette sono invece prive di qualsiasi indicazione. Per alcune, è facilmente riconoscibile il luogo dove sono state scattate, per altre mi rendo conto che potrebbero essere state scattate in qualsiasi parte del mondo. Comunque il fatto che io non abbia indicato per ciascuna di loro cosa rappresentino, non è un errore. E’ proprio voluto, perché mi va di divertirmi un po’ insieme a voi e di lanciare un piccolo gioco.

Riuscite ad individuare, per ciascuna delle foto che compongono il megapuzzle, dove sono state scattate o cosa raffigurano?

Una bella sfida, lo so e per semplificarvi la ricerca, posso dirvi che la gran parte è stata inserita all’interno di post pubblicati qui sul blog nel corso del 2015 oppure pubblicata sul mio profilo FB (Claudia Boccini) o su Instagram (mi trovate come claudiaboccini). Quindi sono relativamente facili da individuare (semmai, ci vorrà un po’ di pazienza per trovare le foto pubblicate). Chi riuscirà per prima/o a completare la lista dei posti (nel caso della cartolina n. 4, bisogna individuare il luogo a cui sono associati i piatti fotografati)  ci sarà un augurio colmo di felicità (* – leggi in fondo).

Cosa dovete fare, quindi?

  1. studiatevi i collage delle foto identificati come cartolina 2 – cartolina 3 – cartolina 4)
  2. in un commento a questo post, indicate per ogni cartolina, da sinistra a destra, dove sono state scattate o cosa raffigurano (vi faccio un esempio pratico con la cartolina che ha già le annotazioni: scrivete cartolina 1 e di seguito Nora, Padova, Buonconvento, Salerno, arcipelago Stoccolma, Palermo, Thailandia, Vienna, Tokyo e così via);
  3. aspettate fino al 10 gennaio 2016.

2016 cartoline1

Cartolina n. 2:

2016 cartoline4

Cartolina n. 3:

2016 cartoline3

Cartolina n. 4:

2016 cartoline2

(*)  per chi riuscirà per primo ad  individuare, per ciascuna delle foto che compongono il megapuzzle dei miei “momenti Best”, dove sono state scattate o cosa raffigurano, invio un libro delizioso, da leggere nei momenti in cui si vorrebbe un abbraccio caldo ed affettuoso, dove trovare tanti spunti di felicità, stickers adesivi, quadretti da staccare ed appendere, pagine da riempire con frasi e pensieri. Un “manuale di self-help ricco di pillole di felicità illustrate”, che ho acquistato su Amazon pensando a voi.

Cose per essere felici

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

5 Comments

  1. Avatar
    Sara Gennaio 02, 2016

    Ciao. Quanti bei viaggi e bei posti.
    Ci provo per la soluzione, anche se è difficile e su qualcuna ho dei dubbi…

    Io dico:
    CARTOLINA 1:
    Nora, Padova, Buonconvento, Salerno, arcipelago di Stoccolma, Palermo, Thailandia, Vienna e Tokyo.

    CARTOLINA 2
    Thailandia, Stoccolma, museo della fotografia di Stoccolma, Sardegna, Giappone, Palermo, Stoccolma, Vienna e Giappone.

    CARTOLINA 3
    Sardegna, Londra, Salerno, Thailandia, Londra, Londra, Londra, Palermo e Giappone.

    CARTOLINA 4
    Padova, Giappone, Stoccolma, Stoccolma, Salerno, Vienna, Vienna, Cagliari e Stoccolma.

    Reply
      • Avatar
        Sara Gennaio 11, 2016

        Ho indovinato??? O ne ho sbagliate alcune???
        Sono super curiosa di saperlo 🙂
        Mi sono impegnata a cercare e vediamo se ho fatto bene oppure no 🙂

        Reply
          • Avatar
            Sara Gennaio 12, 2016

            Grazieeee 🙂
            Ti ho appena inviato l’email.
            E devi dirmi qual é l’unica che ho sbagliato, ehehehe…
            Grazie ancora e buona giornata

Leave reply

<