100 Montaditos: le tapas low cost a Roma

Finalmente ha aperto anche a Roma 100 Montaditos, catena spagnola di fast food in franchising basato sui Montaditos, piccoli paninetti farciti con prosciutto iberico, salumi, formaggi, verdure, tortillas, affumicati di carne e pesce. I paninetti sono preparati al momento, sempre caldi e croccanti ed hanno il piacevole vizio di costare davvero poco: si parte da 1 euro per arrivare a 2,50 euro per quelli definiti gourmet. Insieme ai Montaditos si possono ordinare sfizi fritti, patatas bravas, alette di pollo con salse, piatti di salumi e formaggio spagnolo oltre ad insalate ricche.

image

Come già detto, i costi sono economici e per soddisfare l’appetito medio di una cena o un pranzo sono sufficienti 4-5 Montaditos a testa, eventualmente accompagnati da un bel bicchiere di birra e, per i più golosi, da uno o due Montaditos dolci: in questo caso la farcitura e’ a base di creme, cioccolato e perfino biscotti.

I costi sono simili ai locali 100 Montaditos di Valencia (link alla selezione di articoli del blog su Valencia), città in cui li abbiamo scoperti per la prima volta, solo la birra e’ un pochino più cara perché a Valencia il bicchiere piccolo di birra alla spina costava solo 1 euro! Uguale anche lo stile dei locali – è un franchising – in uno stile che oserei definirei quasi da corrida, con pareti rosse, legno a vista, alle pareti tante stampe di diverse dimensioni.

image

Per ordinare, dovete fare da soli: su ogni tavolo ci sono menù, penna e scheda ordine. Scegliete dal menù i Montaditos che volete provare, riportate sulla scheda il codice ed il quantitativo e portatela in cassa. Una volta pagato, la vostra ordinazione verrà passata in cucina e quando tutto sarà pronto verrete chiamati per andare a ritirare i vostri Montaditos caldi e appena preparati.

Consiglio: per risparmiare ulteriormente qualcosa, potete anche scegliere i set di degustazione.

100 Montaditos e’ un locale sfizioso, adatto per pranzi, merende e cene informali, particolarmente indicato per gruppi di amici, che possono condividere tapas e sfizi e giocare con la scelta di paninetti. A Roma i locali 100 Montaditos sono al Lido di Ostia (viale della Marina 42), in via Tiburtina 141, a largo Corrado Ricci, nei centri commerciali Anagnina e Roma Est e in piazza di Ponte Milvio 10, quello in cui ho assaggiato un tagliere di affettati e formaggi iberici ed una insalatona ricca, accompagnata da un Montaditos vuoto.

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<