Il Grand Hotel Terme di Chianciano: stile e forma

Chianciano è da sempre città delle acque, frequentata da chi vuole migliorare il suo stato psico-fisico attraverso l’idroterapia avvalendosi delle rinomate acque termali: nel secolo scorso chi voleva prendersi cura della sua salute e nello stesso tempo godere del magnifico panorama delle colline toscane, partecipare ai tanti eventi e manifestazioni che arricchiscono il programma stagionale della cittadina senese toscana, andava a “passare le acque” a Chianciano. Da qualche tempo la città toscana si sta facendo apprezzare anche dagli amanti del wellness e della remis en forme, grazie alle Terme Sensoriali, alle nuove Terme Theia (ve ne ho parlato in un post qualche tempo fa) ed all’eccellente servizio dei suoi hotel di gamma elevata, che mettono a disposizione degli ospiti SPA e piscine interne. Il Grand Hotel Terme di Chianciano, ad esempio, punta sui soggiorni all’insegna del benessere, grazie alla sinergia tra acqua termale, relax e talassoterapia. E’ in una posizione strategica, tranquilla ma vicina al centro cittadino  ed agli impianti del Parco termale ed è base ideale per spostarsi alla scoperta della zona della Val d’Orcia: è sufficiente proseguire lungo la via delle Piane per trovarsi, dopo pochi chilometri, sul balcone naturale della Foce, da cui lo sguardo spazia all’infinito.

Esterno-N-Terme1

Vicino a zone rinomate per la produzione vitivinicola (siamo nella terra del Montepulciano, del Brunello, del Chianti), Chianciano è città rinomata anche per la qualità della sua gastronomia ed è ben connessa, grazie a superstrade ed autostrade, con le maggiori città toscane: sarà un piacere, dopo una giornata intensa di escursioni e passeggiate nel verde della campagna toscana o lungo le vie medievali delle belle città d’arte, tornare in hotel per rilassarsi in una delle due piscine messe a disposizione dall’hotel: una esterna di acqua fredda, con idromassaggio e zona solarium, inserita in una grande pineta, l’ideale nelle giornate estive più calde ed una piscina interna, con acqua calda a 36°, arricchita con sale marino per la talassoterapia, che aiuta a disintossicare, drenare, detossinare e a ripristinare l’equilibrio chimico del corpo. Il sale ha anche una funzione aggiuntiva: purifica l’acqua evitando l’uso del cloro, aggressivo e con un odore sgradevole.

E se non siete ancora soddisfatti a soli 250 metri dall’hotel si trovano le Piscine Termali Theia: le acque minerali calde Sillene, che sgorgano da una falda profonda, vengono convogliate in 4 grandi piscine esterne e 3 interne (quindi se piove nessun problema!) collegate tra loro, profonde circa un metro e trenta e quindi adatte anche a famiglie con bambini. Per gli ospiti dell’hotel c’è una tariffa scontata.famiglie con bambini. L’ingresso è con una tariffa scontata.

piscina-talassoterapica-3-rid

L’offerta benessere del Grand Hotel Terme di Chianciano si sviluppa su un’area di 700 mq., che si raggiunge direttamente dalle camere. Nella SPA, a disposizione: docce emozionali con cromoterapia e aromaterapia, bagno turco, saune, area fitness e relax e nove cabine per trattamenti estetici ed olistici effettuati con prodotti naturali, per un percorso completo di benessere del corpo e della mente. Tanti i massaggi praticati, l’Hara Massage, il Massaggio Extremis, lo Stone Glass Massage: tutti per un profondo e completo rilassamento. Da segnalare il percorso Thalasso SPA Viso, che elimina le tossine e purifica il viso grazie ad estratti di alghe ed al sale marino puro.

Per questa estate,  il Grand Hotel Terme di Chianciano, promuove due offerte interessanti che vi segnalo:

  • la long stay, con 4 giorni e 3 notti infrasettimanali in camera Classic, con colazione continentale a buffet, due cene di 4 portate presso il ristorante panoramico Belle Vue e accesso libero e illimitato alla piscina talassoterapica ed centro benessere dell’hotel (a partire da 220 euro a persona);
  • la special summer, 7 giorni in pensione completa a partire da 560 euro, offerta valida dal 5 giugno al 31 luglio 2016 e con due adulti il terzo letto è gratuito fino a 14 anni. L’offerta famiglia per 2 adulti e due bambini è proposta a 1.400 euro. Alle tariffe special summer vanno aggiunti 20€ a persona per la card welness, che consente l’accesso alle piscine dell’hotel ed all’area benessere.
  • a tutte le tariffe, va aggiunta la tassa di soggiorno, non inclusa.

camera1

L’Hotel è un 4 stelle, di recente ristrutturato, con 50 stanze arredate in elegante stile toscano classico oppure con arredi moderni, con uso di materiali anallergici e naturali. Fa parte del gruppo Paradisehotels&Spa, che possiede nella provincia di Siena anche il Relais Castello di Leonina ed il Cortona Resort&Spa, destinati ad una clientela che ama soggiorni luxury ed esclusivi.

Buzzoole

Claudia Boccini

0 Commenti

Scrivi il primo commento!

Fammi sapere cosa ne pensi.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *