Vinci Melbourne e lo Stato del Victoria

L’Australia è grande ed uno dei sogni miei (ma forse anche vostro?) è di riuscire a visitarla. Un viaggio possibilmente lungo, che l’Australia è grande – è un continente, no? – e quindi è pressoché impossibile pensare di fare una fuga last minute con un volo low-cost. Ma se vi regalassero un viaggio di 10 giorni in Australia, anzi, per l’esattezza, nello stato del Victoria, non accettereste di corsa?
Converrete con me che sarebbe una grande fortuna e un ancor più grande regalo. Bene, non è così impossibile come si potrebbe pensare: partecipando entro il 3 luglio 2016 a VinciMelbourne,  un concorso facile facile organizzato da Tourism Victoria, l’Ente del Turismo dello stato australiano con capitale Melbourne, in collaborazione con Tourism Australia ed Etihad Airways, si rischia di vincere un viaggio di 10 giorni e 9 notti del valore di 5.000 euro, per due persone, alla scoperta dei luoghi più iconici del Victoria raggiungibili grazie ai voli operati da Etihad Airways. Se vi pare poco… 🙂
Ma come fare per partecipare al concorso?
Per prima cosa dovete registrarvi sul sito www.vincimelbourne.it e rispondere ad una domanda facilissima, “qual’è il tuo stile di vacanza” – si può scegliere tra tre opzioni ma vanno bene tutte – a cui corrisponde l’assegnazione di un buffo avatar (a me è stato assegnato il koala, simpatico animaletto che tra l’altro adoro) da condividere poi su Facebook.
Tutto qui: nessuna caccia disperata ai like di amici, nessuna necessità di scrivere, fotografare, cantare, fare doppi salti mortali con capriola in aria, nemmeno nessun obbligo di imparare a memoria tutta la storia dell’Australia! Io ho già partecipato (e mi potevo far scappare una simile occasione? Sono mesi, anzi anni, che sto dietro ad un viaggio in Australia!), ora tocca a voi!
L’estrazione avverrà il 31 luglio 2016 tra tutti i partecipanti al concorso, maggiorenni e residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino, ed il fortunato vincitore avrà diritto a:
  • volo A/R da Milano o Roma a Melbourne in classe economica per 2 persone;
  • sistemazione in camera doppia per 9 notti/10 giorni solo pernottamento;
  • soggiorno a Melbourne e dintorni in  self drive perr visitare Great Ocean Road, Port Campbell, Halls Gap, Daylesford, con rientro a Melbourne.

Il viaggio messo in palio da VinciMelbourne si potrà usufruire solo fino al 30 dicembre 2016 con esclusione del periodo di Natale o durante le festività locali nazionali.

Ma cosa vedere a Melbourne e dintorni?
La capitale dello Stato del Victoria è la seconda città dell’Australia per numero di abitanti ed è una città di mare, affacciata sulla Port Philip Bay e protesa verso le stretto di Bass che separa il continente australiano dalla Tasmania. Città di cultura (è una delle “città letterarie” dell’Unesco) e multiculturale, a Melbourne è insediata da decenni una nutrita comunità italiana.
16-06-2016_al-via-il-concorso-vincimelbourne-per-un-viaggio-da-sogno-nel-victoria
In città, sono senz’altro da visitare:
  • la stazione di Flinders Street
  • il grattacielo Eureka Skydeck dalla cui piattaforma all’88° piano si può ammirare tutta la città (è il punto panoramico più alto dell’emisfero australe);
  • l’Australian Centre for Contemporary Art;
  • i parchi e le riserve naturali di Altona;
  • il Queen Victoria Market;
  • il Melbourne Museum con un percorso didattico-espositivo sulla città e sul territorio del Victoria.

Con un’auto a disposizione non si devono perdere lo Yarra National Park e la Yarra Valley, la Great Ocean Road, la strada panoramica famosissima da cui si possono ammirare i 12 Apostolidolmen in  pietra calcarea altri 15 metri che si elevano dalle acque dell’Oceano Australe; il parco naturale dei Grampians, la Mornington Peninsula con le sue località balneari o anche il Daylesfor, con oltre 70 sorgenti minerali. Ma non sarà che solo 9 giorni sono troppo pochi per visitare Melbourne e lo Stato del Victoria?

Allora, di corsa a cliccare sul sito di www.vincimelbourne.it (mancano pochi giorni alla fine del concorso!) e poi, tutti con le dita incrociate, che vinca il migliore (anzi, in questo caso, il più fortunato!).

Se poi volete più informazioni oppure vi ho fatto venire la curiosità di saperne di più su Melbourne, consultate il sito ufficiale di VisitMelbourne (con tante informazioni in italiano).

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<