Prenotare su Booking con La Bussola e il Diario

Forse l’avete già visto, da qualche tempo su La Bussola e il Diario è comparso un piccolo banner (è qui accanto, sulla destra) che vi permette di accedere al sistema di prenotazione alberghiera di Booking: da qualche giorno, infatti, potete prenotare su Booking direttamente tramite questo blog!

Per me questo è un passo importante, fino ad oggi non avevo voluto “sporcare” (passatemi il termine) eccessivamente la pagina principale del blog con banner che promuovono servizi e offerte tuttavia, poiché credo che oramai di organizzazione di viaggi un pochino ne capisco e che spesso e volentieri, senza guadagnarci nulla, ho sempre consigliato a tutti di prenotare hotel e soggiorni con Booking in quanto lo ritengo uno dei portali di intermediazione alberghiera più facili ed intuitivi da usare e con una quantità tale di strutture in catalogo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e necessità, mi è sembrata una buona idea – e pure coerente con la filosofia di viaggio che promuovo – avviare una collaborazione (termine tecnico: affiliazione) con il gigante delle prenotazioni alberghiere. E sì, lo ammetto, anche provare a recuperare, per una volta, qualche spicciolo da reinvestire in viaggi.

Tranquilli: Booking non aumenta il costo degli hotel che prenotate perché passate tramite il blog. Per sicurezza ho provato a fare delle simulazioni e il costo è sempre il medesimo.

31_Mappamondo

Credo che siano pochi quelli che non conoscono Booking, in ogni caso a quella manciata di lettori che non hanno mai provato a prenotare su questo portale dico che utilizzare Booking è molto semplice ed è possibile trovare sistemazioni alberghiere per tutte le tasche: dagli ostelli più easy (ma non ci sono solo ostelli spartani, ma se ne trovano anche stilosi e di design) agli hotel luxury, passando per B&B e resort. Insomma, milioni di strutture alberghiere sparse in tutto il Mondo che aspettano solo di essere prenotate.

Non sto decantando Booking tanto per fargli pubblicità: è realmente uno dei miei portali preferiti di prenotazione alberghiera, dove riesco a trovare buone offerte (da tenere sott’occhio sono i cosiddetti “super affari“, offerte che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo) e che mi fornisce tutti gli strumenti necessari per valutare con giudizio e serenità un hotel prima di prenotarlo: foto della struttura e delle camere, dettagli, giudizi verificati e forniti da chi realmente è stato nell’hotel, informazioni sulla posizione e sulle vie di accesso, descrizioni dettagliate delle camere e sui servizi inclusi.

In pratica, gran parte dei viaggi miei e di Francesco sono stati “costruiti” in autonomia e a tavolino anche grazie a Booking: spesso è possibile prenotare senza la necessità di pagare in anticipo la camera (basta fornire i dati della carta di credito come garanzia, poi il conto verrà regolato direttamente al momento dell’arrivo nella struttura prescelta) e in quasi tutti i casi pagando qualche euro in più sulla tariffa della camera, c’è la possibilità di poter cancellare – entro determinate date – la prenotazione. Questo lo considero un vantaggio non da poco, considerato che noi prenotiamo viaggi ed hotel con larghissimo anticipo (tanto per dire: ho prenotato ad agosto un hotel per un evento legato al turismo che si terrà a Milano il prossimo aprile) e, sebbene ogni volta incrociamo le dita di mani e piedi , non si sa mai se poi davvero tutto potrà filare per il verso giusto.

Booking.com

Cliccando sul bannerino qui sopra o su quello che trovate a lato, verrete reindirizzati alla pagina principale di ricerca e quindi dovrete solo inserire la destinazione, le date del soggiorno e cliccare sul pulsante “cerca”. Potrete scegliere su una ampissima selezione di strutture e prenotarle. Non ci credete? Provate a prenotare su Booking utilizzando il box qui sopra!

In fondo, ci sono tanti bei ponti nei prossimi mesi e l’occasione per un mini viaggio è sempre dietro l’angolo!

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<