Enjoy Garda Hotel a Peschiera del Garda: bello e comodo!

Vi presento un altro hotel bello e sorprendente, uno di quelli che a noi piacciono tanto, dove accanto ad una grandissima attenzione alle esigenze del cliente si uniscono ambienti piacevoli, arredati con gusto e cura, ottima ristorazione ed un ambiente allo stesso tempo elegante ed informale. Siamo a Peschiera del Garda, caratteristica cittadina in provincia di Verona, e l’hotel di cui sto parlando è l’Enjoy Garda Hotel, fino al 2012 Hotel Fortuna e oggi completamente rinnovatoa cui siamo arrivati dopo un paio di giorni trascorsi a Verona tra turismo ed eventi formativi.

Enjoy_SET_61

Photo credit: Enjoy Garda Hotel Peschiera del Garda

L’Enjoy Garda Hotel l’ho scelto seguendo come sempre il mio istinto e la mia passione per ciò che è esteticamente bello e di design: impossibile non innamorarsi dei colori e dei materiali utilizzati – tanto bianco, abbondanti pennellate di verde, uso di legno e tessuti, le lampade Melampo e Talo di Artemide in tutte le stanze – e della posizione invidiabile in cui è collocato l’hotel, a meno di 5 minuti di cammino dalla stazione di Peschiera del Garda, a 10 minuti dal caratteristico centro cittadino circondato da canali e bastioni e con la fermata degli autobus che arrivano da Brescia e da Verona proprio davanti all’ingresso.

enjoy3

Un albergo contemporaneo, con personale sorridente e attento (evviva!), amico di chi viaggia per affari, delle famiglie e dei ciclisti, a cui riserva attenzioni speciali. L’hotel si trova infatti accanto ad una delle più famose piste ciclabili del Garda ed alle sue diramazioni che portano fino a Mantova passando lungo il corso del Mincio e a quel Borghetto sul Mincio considerato a ragione uno dei paesi più belli e caratteristici d’Italia. E alcune biciclette, che paiono casualmente appoggiate a pareti e a colonne, sono in realtà parte degli arredi della grande lounge, che esplora ed esalta il tema del viaggio con valigie vintage, mappe e raccolte di volumi utilizzate come focus decorativo. Per i ciclisti, l’Enjoy Garda Hotel di Peschiera mette inoltre a disposizione un locale dove custodire i preziosi cicli e vi è la possibilità di ottenere mappe e consigli sugli itinerari da seguire.

Enjoy_SET_18

Photo credit: Enjoy Garda Hotel Peschiera del Garda

Se avete figli o nipoti, avrete subito associato Peschiera del Garda con uno dei parchi tematici più grandi e famosi d’Italia, Gardaland. Ebbene, l’hotel Enjoy Garda Hotel è strategico se volete visitare il Parco senza stress, sia che arriviate a Peschiera in treno o in auto, perché la fermata della navetta gratuita che porta fino all’ingresso del Parco è vicina all’albergo e volendo potete acquistare i biglietti di ingresso direttamente alla reception dell’hotel. Dimenticavo un elemento importante soprattutto se venite da queste parti in estate e se con voi ci sono bambini: l’Enjoy Garda Hotel ha un bel giardino verde con lettini per il sole ed una grande piscina con idromassaggio, oltre a disporre di una palestra attrezzata. C’è anche la possibilità di fare massaggi e trattamenti estetici.

enjoy2

Ulteriore punto di forza dell’hotel è la sua ristorazione: purtroppo non posso parlarvi del ristorante Sugo perché non lo abbiamo provato (troppo poco tempo, ma ho letto il menù e mi è sembrato un giusto compromesso tra tradizione ed innovazione con costi nella media) ma posso di sicuro tesservi gli elogi della colazione del mattino, assolutamente da 10 e lode. Oltre a pane di diverse qualità, biscotti, croissants, dolci di pasticceria, marmellate e creme spalmabili, vi è ampia scelta di alimenti salati (non solo i soliti salumi e formaggi ma anche salmone affumicato), tanta frutta fresca e per i bambini (o per i golosi) perfino la fontana di cioccolato dove tuffare biscotti, fragole e marshmallow. Non mancano sali reidratanti per i cicloturisti e una bottiglia di bollicine per chi vuole cominciare la giornata con un sorso di allegria.

Enjoy_SET_17-copy

Photo credit: Enjoy Garda Hotel Peschiera del Garda

Le stanze dell’Enjoy Garda Hotel sono di due tipologie: Easy ed Enjoy, che si differenziano per la dimensione, la posizione (le Easy affacciano sulla strada mentre le Enjoy sul giardino e la piscina) e per alcuni servizi offerti: noi stessi abbiamo scelto una grande Enjoy ed incluso nel costo avevamo l’uso gratuito della dotazione del frigo bar, alcuni benefit come un aperitivo o le consumazioni gratuite di caffetteria al bar, il set da bagno particolarmente curato. Nel caso avessimo avuto con noi l’auto, avremmo avuto diritto a parcheggiarla nel garage coperto. La nostra camera avrebbe potuto ospitare tranquillamente 4 persone (o una famiglia con due bambini), perché oltre al grande letto c’è un divano letto matrimoniale. Inoltre, all’ultimo piano dell’hoteòl ci sono tre super Suite con idromassaggio Jacuzzi e grande terrazza privata.

Quanto abbiamo speso? Una notte per due persone con (super) colazione inclusa, € 149,80 + la tassa di soggiorno (€1.50 a persona a notte).

Informazioni utili:

  • Hotel Enjoy Garda Hotel – Via Venezia, 26 – 37019 Peschiera del Garda, Verona.
  • Telefono: 045.7550111 oppure 045 6401050 – mail: info@enjoygardahotel.com

(le foto che vedete sono state scattate da noi tranne le tre con il photo credit Enyoy, tratte dal sito ufficiale dell’hotel)

enjoy1

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<