Regali economici per viaggiatrici: bijoux a tema viaggio

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare ai regali di Natale, soprattutto se le destinatarie del vostro dono sono amiche, sorelle, figlie, mamme e zie che hanno già tutto e che tra i desideri più grandi hanno quello di trascorrere in giro per il mondo ogni giorno libero dagli impegni di casa, lavoro e scuola. Certo, la soluzione più apprezzata sarebbe sicuramente quella di regalare loro un bel biglietto aereo o ferroviario, un voucher per una esperienza turistica o un fine settimana in una città italiana o europea. Tuttavia questi sono regali ‘importanti’, che presuppongono di conoscere molto bene i loro desideri e soprattutto di avere a disposizione un budget bello sostanzioso. Per un regalo a tema viaggio comunque le idee non mancano – si può pensare ad un abbonamento ad una rivista stupenda per foto e argomenti (National Geographic) o ad un magazine informativo di turismo (Dove Viaggi); ad una valigia sbrilluccicante e metallizzata come la Samsonite Neopulse, ad etichette per valigie (divertente e pratico il set di 8 etichette Fooni, coloratissime per distinguere i bagagli con facilità o a dei cosmetici in formato viaggio per arricchire il loro beauty case), a guide di viaggio. Ma si può pensare di regalare loro anche dei bijoux a tema viaggio, piccoli regali economici per viaggiatrici che possano aiutarle a sognare la prossima meta. Per farvi capire meglio a cosa mi riferisco, ho selezionato alcuni bijoux a tema viaggio su Amazon, sono veri regali economici per viaggiatrici e sono curiosa di scoprire se alcuni piacciono anche a voi!

Il primo bijoux a tema viaggio non poteva che avere come soggetto un elemento a me molto caro: per me la bussola ha un valore simbolico importante, rappresenta lo strumento che mi indica la strada e che soprattutto mi permette di ritrovarla nei momenti di bufera. Un bracciale AmorAime per viaggiatrici (e perché no, per viaggiatori) in argento 925, con una bella Rosa dei Venti stilizzata e due ancore navali a racchiuderla, mentre un piccolo pendente a cuore racchiude la chiusura. La dimensione del bracciale è tale da potersi adattare a diverse misure di polso (misura 17 cm. + 5 cm di eventuale estensione) ed arriva con la sua scatolina regalo.

regali natale viaggiatori 8

Se le destinatarie del regalo posseggono un bracciale Pandora, la soluzione al dilemma cosa regalo per Natale è davvero facile: perché non donare loro uno o più charms da aggiungere alla loro collezione, ovviamente a tema viaggio e mondo? Di elementi tra cui scegliere ce ne sono tantissimi, un vero classico sono i charms che riproducono il globo terrestre, la valigia, un buffo aeroplanino, una macchina fotografica oppure si può puntare su un simbolo iconico di Parigi,  una delle capitali del mondo più amate dai viaggiatori, che non finisce mai di stupire non importa che sia la prima o la centesima volta che si visita: il condolo con la Tour Eiffel! Vi consiglio, se vi è possibile, di chiedere sempre prima alle destinatarie del regalo  quali charms posseggono, per evitare di regalare un doppione (sicuramente ne avranno già diversi!).

regali natale viaggiatori collage pandora

Nella mini selezione di piccoli regali economici per viaggiatrici, non troppo impegnativi e sempre simbolici, ho inserito anche:

  • la collana con medaglione in metallo argentato che riproduce una vecchia mappa geografica (lunghezza della catena 52 cm);
  • un bracciale espandibile in acciaio inox con ciondoli a tema (mondo, macchina fotografica, aeroplano) e un medaglione con una frase motivante (Remember the moments, ricorda i momenti);
  • un paio di gemelli da polso (non necessariamente solo per uomo) in acciaio inox con planisfero;
  • un anello di gioielleria Made in Italy, una bella fascia in argento 925 brunito, con dimensione regolabile a partire dalla misura 17,5, che riproduce la mappa terrestre

 

 regali natale viaggiatori collage gift

Un gioiello facile da indossare sempre, con qualsiasi abbigliamento ed in qualsiasi occasione, è il bracciale del viaggiatore Nubu (questo nella foto qui sotto), un morbido cinturino in cordoncino cerato (disponibile in nero, bordeaux, marrone terra di Siena e verde oliva) che scorre su se stesso grazie ai nodi e adattandosi ai diversi polsi, su cui è stata inserita una sfera in argento che riproduce il globo terrestre ed una piccola etichetta con il nome del brand, sempre in argento, con incastonato un piccolo ma prezioso diamante.

Cattura

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<