Da piccola volavo sui pattini a rotelle, costruivo città fantastiche fatte di carta e colori, correvo sulla spiaggia cercando di raggiungere i gabbiani e invece di edificare castelli di sabbia li costruivo per aria. Un po’ sognatrice, molto curiosa, sicuramente incantata della vita, lo sono sempre stata!

Sono Claudia Boccini, narratrice con la valigia. Sul mio blog-notes www.bussoladiario.com) racconto storie impazienti di diventare il tuo successo, fatte di luoghi reali e di sogni realizzati: abito a Roma – ehi, bada bene, ci tengo alle mie origini toscane! – mi occupo di organizzazione e gestione delle risorse umane e sono la founder (va bene ugualmente se dico: la mamma?) di “La Bussola e il Diario”, il blog nato nel marzo 2011 che ti ha incuriosito e che stai leggendo.

Insieme a Francesco Iaccio – con cui condivido la passione per i viaggi, la fotografia e per i tour in scooter – vado alla scoperta di città italiane ed internazionali ed entrambi abbiamo una vera passione per i piccoli borghi italiani, soprattutto quelli turisticamente meno noti ma con tanto da raccontare.

Su “La Bussola e il Diario” il turismo fa amicizia con le esperienze eno-gastronomiche, con le proposte creative, con le segnalazioni di musei d’arte e di design e con la presentazione di realtà artigianali. Insieme, creano un blog fatto di stimoli visivi, idee e suggerimenti da rielaborare e far diventare propri,  con tante idee adatte ai lettori di tutte le età. Non mancano suggerimenti per attività emozionanti (no, tranquillo, nessuna è da “scavezzacollo”!) e per pause di relax confortevole: viaggiare e scoprire sempre, ma senza stress!

Nel nostro mondo

  1. sogni hanno la consistenza di libri: una pagina dopo l’altra, storie vere, fantastiche o immaginate si trasformano in viaggi;
  2. le valigie sono piene di colori : il verde ha la sfumatura dei boschi, l’azzurro il profumo del mare ed il bianco assomiglia alla panna montata che ricopre le vette innevate;
  3. la condivisione è una moneta che migliora chi la spende a piene mani, senza timore di restare povero;
  4. nell’aria si spandono i profumi della cucina di casa, fatta di amore e di tempo, di tradizioni e di affetti saldi;
  5. sorrisi scaldano sempre i cuori e li fanno battere forte;
  6. i bicchieri sono pieni di emozioni, mai vuoti o pieni a metà;
  7. la curiosità è la luce che fa scoprire nuove vie: senza di lei le strade sarebbero solo spaventosi sentieri oscuri;
  8. la diversità di idee non è uno svantaggio ma una sfida e con il confronto si cresce;
  9. il ricordo, la scoperta, la passione sono la legna che alimenta il focolare e scalda;
  10. l’esperienza è un patrimonio da non disperdere;

Se vuoi saperne di più sui  viaggi fatti, sulle esperienze e sulle collaborazioni già avviate… leggi qui!

 Il Team:

 Claudiafounder, blogger & social media: prepara ed organizza gli itinerari, fotografa, si occupa di p.r., community e social media management e soprattutto…. scrive!

Claudia con nome

Francescoco-founder & photography: fotografa, segue la logistica e l’informatica, qualche volta scrive ma soprattutto… risolve mille e uno problemi!

Francesco con nome

*****

Vuoi seguire “La Bussola e il Diario” anche sui social?

Facebook: pagina La Bussola e il Diario

Twitter: account @ClaudiaShanta

Pinterest: account @Claudia Shanta Boccini

LinkedIn: account Claudia Boccini

Instagram:  account claudiaboccini

 

Per contattarci, saperne di più e richiedere il media-kit, leggi la paginaContatti e Media kit

0 Commenti

Scrivi il primo commento!

Fammi sapere cosa ne pensi.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *