Da piccola volavo sui pattini a rotelle, costruivo città fantastiche mentre correvo sulla spiaggia cercando di raggiungere i gabbiani e invece di edificare castelli di sabbia li costruivo per aria. Un po’ sognatrice, molto curiosa, sicuramente incantata della vita, lo sono sempre stata!

Sono Claudia Boccini, narratrice con la valigia. Sul mio sito racconto storie impazienti di diventare la tua ispirazione, fatte di luoghi reali e di sogni realizzati: abito a Roma – ehi, bada bene, che ci tengo e tanto alle mie origini toscane! – mi occupo di organizzazione e gestione della formazione e sono la founder (va bene ugualmente se dico: la mamma?) di “La Bussola e il Diario”, il sito di viaggi e culture nato nel marzo 2011.

Insieme a Francesco Iaccio – con cui condivido la passione per i viaggi, per la fotografia e per i tour in scooter –  vado alla scoperta di città italiane ed internazionali ed entrambi abbiamo una vera passione per i piccoli borghi italiani, soprattutto quelli turisticamente meno noti ma con tanto da offrire e raccontare.

Su “La Bussola e il Diario” i nostri viaggi e le selezionate informazioni turistiche che condividiamo fanno amicizia con le esperienze eno-gastronomiche, con la segnalazione di eventi, la promozione di realtà culturali e sociali e con la presentazione di produzioni artigianali e di design, di cui sono una grande appassionata. La Bussola e il Diario è pieno di suggerimenti di viaggio, stimoli visivi ed idee adatte ai lettori di tutte le età e si rivolge a chi apprezza un turismo garbato, confortevole e  alquanto raffinato: viaggiare e scoprire sì, ma sempre senza stress!

Nel nostro mondo

  1. sogni hanno la consistenza di libri: una pagina dopo l’altra, storie vere, fantastiche o immaginate si trasformano in viaggi;
  2. le valigie sono piene di colori : il verde ha la sfumatura dei boschi, l’azzurro il profumo del mare ed il bianco assomiglia alla panna montata che ricopre le vette innevate;
  3. la condivisione è una moneta che migliora chi la spende a piene mani, senza timore di restare povero;
  4. nell’aria si spandono i profumi della cucina di casa, fatta di amore e di tempo, di tradizioni e di affetti saldi;
  5. sorrisi scaldano sempre i cuori e li fanno battere forte;
  6. i bicchieri sono pieni di emozioni, mai vuoti o pieni a metà;
  7. la curiosità è la luce che fa scoprire nuove vie: senza di lei le strade sarebbero solo spaventosi sentieri oscuri;
  8. la diversità di idee non è uno svantaggio ma una sfida e con il confronto si cresce;
  9. il ricordo, la scoperta, la passione sono la legna che alimenta il focolare e scalda;
  10. l’esperienza è un patrimonio da non disperdere;

Se vuoi saperne di più sui  viaggi fatti, sulle esperienze e sulle collaborazioni già avviate… leggi qui!

 Il Team:

Claudiafounder, copy, blogger & social media: preparo ed organizzo gli itinerari, scatto fotografie, mi occupo di p.r., della community e di social media management e soprattutto…. scrivo!

Francescoco-founder & photography: fotografo, seguo la logistica e l’informatica, qualche volta scrivo ma soprattutto risolvo mille problemi!

*****

Vuoi seguire “La Bussola e il Diario” anche sui social?

Facebook: pagina La Bussola e il Diario

Twitter: account @ClaudiaShanta

Pinterest: account @Claudia Shanta Boccini

LinkedIn: account Claudia Boccini

Instagram:  account claudiaboccini

 

Per contattarci, saperne di più e richiedere il media-kit, leggi la paginaContatti e Media kit

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<