In Danimarca i mattoncini colorati Lego costruiscono sogni!

Nel corso della nostra “toccata e fuga” di dicembre a Copenaghen abbiamo scoperto che fin dal 1968 a Billund, nella regione dello Jutland, esiste un luogo speciale  che riesce a far impazzire di gioia sia i bambini che i loro genitori: Legoland (ovvero il mondo dei mattoncini di plastica colorati che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni con cui poter costruire case, personaggi, autoveicoli ed anche riprodurre architetture famose)!
Organizzato come un vero parco dei divertimenti, a Legoland potrete perdervi a Miniland, la città in miniatura dove si trovano le repliche dei monumenti famosi del mondo, oppure dedicarvi alla visita delle numerose aree tematiche dedicate a periodi storici o a film famosi (imperdibile la Laguna dei Pirati, il set dedicato a Star Wars con robot e droni che si sfidano oppure la nuova Casa Stregata con alieni, professori bislacchi e labirinti: ovviamente il materiale utilizzato sono solo e soltanto i mitici mattoncini colorati di plastica!).
Come tutti i grandi parchi di divertimento, anche Legoland è organizzato con strutture alberghiere o di soggiorno collegate: i bambini (ma solo loro?) impazziranno per un soggiorno nell’hotel Legoland, con le sue stanze a tema dove i piccoli potranno trasformarsi per una notte in pirati, cavalieri o principesse, mentre se vorrete essere più liberi (e magari risparmiare anche un po’) potrà essere comodo soggiornare nelle case di vacanza Lalandia Billund: oltre 500 nuove costruzioni organizzate ed accessoriate, perfette per le famiglie.
Non solo mattoncini colorati, però: il Legoland Billund Resort è una vasta area che comprende il parco tematico più “costruttivo” d’Europa, il centro vacanze Lalandia, Lalandia Acquadome, ovvero il più grande parco acquatico della Scandinavia ed anche uno zoo-safari da visitare con l’automobile, Givskud Zoo, dove poter vedere da vicino leoni, rinoceronti, elefanti, bisonti e tanti altri animali.
Se state iniziando a progettare per i prossimi ponti di aprile e maggio, tenete presente questa meta, soprattutto se avete bambini: la Danimarca è stata definita dalla guida Lonely Planet come la migliore destinazione per famiglie del 2014: con tanti servizi dedicati, aree attrezzate (anche nelle stazioni, negli aeroporti o anche sui treni) l’attenzione all’infanzia ed alle sue esigenze qui è al massimo livello.
Ed ha a suo favore gli ottimi collegamenti con l’Italia (noi ci siamo stati con Easy Jet, ma trovate altre informazioni su come arrivare in Danimarca nel mio post), buone strutture alberghiere, ottimi ristoranti e saporita cucina scandinava.

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

3 Comments

  1. Avatar
    Deborah Febbraio 04, 2014

    Anche noi dobbiamo andarci per forza: qui i Lego sono IL gioco per eccellenza da generazioni! Grazie delle dritte 🙂

    Reply
  2. Avatar
    acasadiclara Febbraio 01, 2014

    noi ci andremo nell’estate 2014. di solito viaggiamo un anno sulle coste del mediterraneo e un anno andiamo verso nord. quest’anno sarà la volta della danimarca e non solo per legoland.

    Reply
  3. Avatar

    Meraviglioso, vorremmo proprio andarci in EU del nord con i nostri bimbi…magari la prossima estate! Grazie della cvondivisione

    Reply

Leave reply

<