In Spagna con @BorghiAmo: 4 chiacchiere con Federica e Giuseppe su #SpagnaOnTheRoad

Ci siamo lasciati una settimana fa con la presentazione di #SpagnaOnTheRoad, il viaggio itinerante che Federica Piersimoni e Giuseppe Trisciuoglio, i @Borghiamo, hanno organizzato per andare alla scoperta del territorio iberico in un percorso che si snoda, in tappe che toccheranno ben 12 città o siti di interesse spagnoli, tra Madrid e l’Andalusia.
In attesa di iniziare a seguire in diretta, tappa dopo tappa, il loro viaggio (partiranno tra meno di un mese, il prossimo 2 settembre e vi ricordo che, per seguirli, l’hashtag su Twitter è #SpagnaOnTheRoad) cerchiamo di scoprire come nasce l’idea e qualche curiosità sulla loro iniziativa.
E cosa c’è, di meglio, che chiederlo ai protagonisti stessi? Ecco a voi, freschissima e frizzante (e con questo caldo ci vuole!), l’intervista promessa!
 
Perché proprio un viaggio itinerante in Spagna?
La Spagna è una terra che ci rappresenta, è low cost e divertente, accogliente e piena di vita. Abbiamo pensato alla Spagna per la vicinanza con l’Italia, non solo geografica, ma anche perché è uno dei posti più belli e che più ricordiamo con affetto noi italiani e ci piaceva l’idea di far vivere a chi ci legge “da casa” qualcosa di più oltre alle solite dritte 😀
Chi guida e chi fa il navigatore?
Un po’ e un po’. Ad entrambi piace guidare 😀 il problema sarà a chi far fare il navigatore a dire la verità ma alla fine credo che ci coordineremo bene.
Indosserete un abbigliamento particolare per farvi riconoscere lungo le tappe o… viaggerete in incognito?
Viaggeremo in incognito. Non ci interessa “farci riconoscere”, vogliamo solo parlarvi dei luoghi più veri delle città che visiteremo. Ovviamente avremo dei “lascia passare” che ci faranno vedere posti che normalmente non si visitano, ma sarà bello seguirci anche per questo 🙂
 
Cosa temete di più?
Al momento non temiamo nulla. Se sarà caldo ci fermeremo nelle ore di punta, se avremo fame mangeremo, se dimenticheremo qualcosa lo ricompreremo. Non temiamo nulla, non è una corsa verso qualcosa, è un viaggio e anche gli imprevisti fanno parte dell’on the road.
 
In estate il clima spagnolo è particolarmente “caliente”. Come pensate di cavarvela con le temperature alte, quantomeno in Andalusia?
Copriremo la testa, berremo litri di acqua e diremo grazie all’aria condizionata della nostra Ford c-max 😀 per il resto ci inventeremo sicuramente qualcosa anticaldo! 
 
Chi di voi due ha avuto l’idea dei blogger “embedded “?
Non ci prendiamo quasi mai il merito dell’una o dell’altra cosa, anche perché….non sappiamo chi ha avuto l’idea davvero 😀 Siamo molto in sintonia e parlando spesso le idee vengono fuori in un istante e l’istante dopo non sappiamo più a chi attribuire la paternità dell’idea. Ma sinceramente nemmeno ci importa 😀
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<