Saturnia natural SPA

A Saturnia (GR) ci sono le terme dei VIP: grandi piscine circondate da prati curatissimi, vasche idromassaggio, percorsi vascolari, nuoto controcorrente, bagnini degni dello spot della Coca Cola, chaise longue di legno ed ampi ombrelloni, campo da golf, resort stellati da “blocchetto assegni” pesante… ed un divieto grande così di fare riprese o scattare fotografie!
Poi, poco distanti, ci sono le terme “all natural”, aperte a chiunque voglia godere dei benefici dell’acqua solfurea a costo zero…
Vasconi naturali bianchi di calcare immersi nel verde, dove gli accappatoi si appendono sui mattoni di un vecchio casale, si incontrano persone che arrivano da ogni parte del mondo, attratti dalla perfetta sinergia che trae origine dall’unione dell’acqua con la terra, in mezzo ad una vegetazione selvaggia. 
L’idromassaggio si fa sotto le cascatelle naturali, i percorsi accidentati costringono al movimento, il silenzio è interrotto dal canto degli uccellini.

Scegliere tra le due opzioni può davvero essere difficile…

Info utili:
Piscine termali Saturnia SPA
biglietto di ingresso giornaliero alle piscine termali
giornaliero 22 euro
pomeridiano 17 euro
orari delle piscine: dalle 9.30 alle 19.00

Con questo post, partecipo alla raccolta di bimbumbeta “Le foto della domenica”.

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

1 Comment

  1. Avatar
    Lallabel Maggio 21, 2012

    le conosco di fama perchè una mia cara amica di università ci andava spesso e ne parlava come di un luogo paradisiaco! Io non amo molto le SPA ma le terme naturali si, mi sento più a mio agio.. e ovviamente fanno bene! 🙂

    Reply

Leave reply

<