Il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse, evento glamour di Monaco

Tutte le bambine da piccole sognano il principe azzurro e se non lo sognano, almeno una volta nella vita vorrebbero provare l’ebrezza di sentirsi principesse. E’ pur vero che le ragazze e le donne di oggi non aspettano più con ansia il proprio il principe azzurro ma pensano a costruire il proprio futuro a colpi di master e di tirocini, tuttavia le fiabe dell’infanzia restano per sempre nel cuore: Cenerentola, la Bella e la Bestia, Rapunzel, La Bella Addormentata nel Bosco sono libri (e film) che incantano ogni generazione per l’ambientazione, la trama e… la presenza di principi e principesse! Immaginate allora che una magia permetta alle donne,  nella notte più romantica dell’anno, di trasformarsi in principesse e – grazie ad un colpo di bacchetta magica – i loro mariti-compagni-fidanzati si trasformino in bellissimi principi. Sembra una favola, vero? Eppure è una possibilità molto reale, perché il prossimo 14 febbraio 2019  presso il lussuoso l’Hôtel de Paris del Principato di Monaco si terrà il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse, un evento esclusivo in cui le parole chiave sono sogno, glamour, lusso, bellezza. Non trovate che sia una bellissima occasione per festeggiare in modo elegante e fiabesco San Valentino, il giorno degli innamorati?

La bellissima festa prenderà avvio con un cocktail e proseguirà con una cena stellata ma l’evento clou del Gran Ballo dei Principi e delle Principesse è, appunto, il ballo: la Salle Empire del rinnovato Hôtel de Paris, decorata con candelabri di cristallo, effetti scenografici e luci intriganti accoglierà le evoluzioni dei partecipanti e, prima ancora, le performance di ballerini e di musicisti che intratterranno gli ospiti durante la cena di gala, incantati dalle proposte gourmet di Alain Ducasse, lo Chef Owner del ristorante Louis XV dell’Hôtel de Paris, insignito delle 3 stelle Michelin. Anche il menù proposto sarà principesco, un insieme di sapori che accompagnerà i partecipanti in un viaggio di scoperta e di incanto.

Il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse ha ottenuto l’alto patronato di S.A. il principe Alberto II di Monaco e tra gli ospiti d’onore sono previste star dello spettacolo e personalità di fama mondiale. Come in tutte le favole, i cui i protagonisti partecipano al ballo di gala indossando abiti meravigliosi, anche  al Gran Ballo dei Principi e delle Principesse è richiesto un abbigliamento adeguato: se alle signore è richiesto l’abito lungo da gran ballo abbellito da gioielli e tiare tra i capelli, per i signori è prevista la ‘cravatta bianca’ (non sapendo cosa fosse, ho cercato nel Galateo di Donna Letizia appartenuto a mia mamma ed ho scoperto che cravatta bianca=frac) o, se militari, l’uniforme da cerimonia.

Il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse di Monaco sarà anche l’occasione per un gesto di altruismo e di charity: una parte degli introiti verrà devoluto alla Fondazione Principessa Grace, creata nel 1964 dall’amatissima principessa di Monaco per promuovere progetti umanitari e culturali, assistere le famiglie dei bambini ricoverati e sostenere le unità pediatriche ospedaliere. E la presenza della Principessa Grace al Gran Ballo dei Principi e delle Principesse in qualche modo sarà tangibile: verrà infatti esposto il bellissimo abito da lei indossato in occasione del Gran Ballo del 1966.

Due parole sull’Hôtel de Paris, molto amato da vip ed esponenti del jet-set internazionale anche per la sua splendida posizione (si trova nella Place du Casinò, accanto alla  Brasserie Cafè de Paris e al famoso Casinò):  sottoposto ad un importante restyling, offre ai suoi ospiti  un cortile-giardino, la piscina, un nuovo centro termale ed alle suite eleganti si affianca una esclusiva “Villa sui tetti”, con giardino e piscina privata, decisamente la location adatta per un evento spettacolare quale il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse!

Partecipare  non è così difficile: è sufficiente acquistare il biglietto del Gran Ballo dei Principi e delle Principesse. Certo, il costo non è alla portata di tutti (ma di certo è alla portata di un sogno realizzato) e vi sono diverse possibilità, a partire da 1.200€ (biglietto singolo, include il cocktail di benvenuto, la cena di Gala, lo spettacolo e il Ballo) fino ad arrivare a 5.000€ per un pacchetto per due persone che comprende, oltre alla partecipazione al Gran Ballo, due notti in hotel e alcuni benefit di grande valore, come fare un giro in elicottero sul Principato.

Per maggiori informazioni sul Gran Ballo dei Principi e delle Principesse vi consiglio di visionare il sito ufficiale mentre per trovare informazioni su Monaco e sul Principato di Monaco potete consultare il sito del turismo ufficiale Visit Monaco.

photo credit: PR & GO UP

photo credit: PR & GO UP

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<