Notte gratis nei Bed and Breakfast con il B&B Day

Con l’arrivo di marzo le giornate si allungano, il meteo comincia a scrollarsi di dosso il freddo potente dell’inverno e torna prepotente la voglia di fare piccoli viaggi alla scoperta di borghi e località italiane. Delle ‘vacanzine’ spesso non più lunghe di un fine settimana, ma capaci di rigenerare e dare la carica in attesa di arrivare alle tante agognate vacanze estive. Scommetto che l’idea di un viaggetto non dispiace nemmeno a voi, ma sarete ancor più entusiasti quando saprete che il 7 marzo 2020 torna il B&B Day, che permette di trascorrere una notte gratis nei B&B aderenti a Bed and Breakfast Italia a fronte di un pernottamento di almeno due giorni.

Una bella opportunità per uscire dal guscio di casa e andare a scoprire località che è troppo tempo che sono nella vostra lista dei desideri, quella mostra d’arte così interessante ma che – per questioni economiche – avete sempre rinviato di visitare, oppure trascorrere un fine settimana in mezzo al verde ed alla natura o, perché no, avvolti da calde acque termali. Non mancano certo i motivi per un fine settimana di vacanza!

E i Bed and Breakfast sono le strutture ideali per vivere la vacanza senza troppi pensieri e con comodità: gestiti per lo più in modo familiare, l’atmosfera è generalmente rilassata e informale.

In un B&B si viene accolti con calore e spesso si viene viziati in modo incredibile con gustose colazioni incluse nel costo del pernottamento e con piccoli benefit che rendono il soggiorno speciale. Più che ospiti, in un B&B si ha la sensazione di essere amici di lunga data.

Giunto oramai al quattordicesimo anno, e quindi ben rodato, l’evento B&B Day coinvolge moltissime strutture in Italia e permette di usufruire gratis del pernottamento nella notte del 7 marzo 2020 purché si prenoti anche un altro pernottamento (quindi o il venerdì o la domenica notte). Ampia la scelta:  si va da alloggi semplici e rustici a camere di grande charme ricavate in palazzi nobili, in tenute di campagna 0, perfino, dentro baite di montagna.

Come dormire gratis una notte nei B&B:

  • andate sul sito https://www.bbday.it/it (è una sezione specifica del portare Bed and Breakfast Italia)
  • selezionate i giorni di vostro interesse
  • selezionate la destinazione (ci sono B&B al mare, al lago, in montagna, nelle città d’arte)
  • inserite le date per le quali volete prenotare: ricordatevi che dovete necessariamente prenotare almeno due giorni, di cui uno deve essere sabato 7 marzo 2020
  • attivate i diversi filtri in base alle vostre necessità ed esigenze (es: bagno privato, accesso facilitato, possibilità di portare con voi cani e gatti, ecc.). Potete anche scegliere il B&B in base alla tipologia di viaggio: ci sono strutture adatte a viaggi romantici e di coppia, attrezzati per le necessità delle famiglie o di chi viaggia per lavoro.
  • sul portale non ci sono solo camere in B&B ma sono presenti anche piccole strutture alberghiere di charme ed agriturismi e
  • una volta che avrete trovato il B&B che fa per voi, sempre tramite il portale potete verificare il costo e contattare direttamente la struttura per maggiori informazioni e i dettagli del pagamento oppure – per alcune strutture – procedere direttamente alla prenotazione.

Vedrete, resterete piacevolmente colpiti dal costo complessivo dell’alloggio: ci sono strutture bellissime con piscina a meno di 100€, addirittura B&B che vi costano 60€ per due pernottamenti e la colazione è inclusa. Insomma, non avete scuse per restarvene a casa nel fine settimana del 7 marzo 2020!

photo credit: https://www.bed-and-breakfast.it/it/

photo credit: https://www.bed-and-breakfast.it/it/

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<