La mia opinione su Waterdrop dopo aver provato i microdink

Tra le tante donne e uomini che hanno scelto di provare gli estratti a forma di cubetto, ci sono anche io, che non ho resistito ad acquistare un assortimento di prova insieme ad una bella bottiglia di vetro decorata con grafiche che si ispirano alla frutta e alla verdura, chiusa da un tappo ermetico in bambùE poiché la mia esperienza di acquisto si è rivelata sostenzialmente positiva, credo che sia utile condividere con voi la mia opinione su Waterdrop, sia sui microdrink che sui microtea (questi ultimi li trovate quasi alla fine dell’articolo).

Se siete spesso sui social – nello specifico Instagram e Facebook – avrete  sicuramente visto la pubblicità di Waterdrop®, il nuovo sistema di microdrink a base di estratti liofilizzati, rigorosamente senza zucchero (ma, attenzione, c’è il sucralosio che è un dolcificante artificiale privo di calorie derivato dal saccarosio) e senza coloranti artificiali, con la forma di un piccolo cubetto. A base di piante, frutta e verdura ed arricchiti di vitamine, stanno diventando un piccolo fenomeno di marketing ed un piacevole incentivo per chi vuole idratarsi con gusto.

Il prodotto è stato diffuso a partire dal 2016 in diversi Paesi europei (soprattutto in Germania e Austria, poi in Repubblica Ceca, Inghilterra ed ora anche Italia) e di certo  il successo di Waterdrop® nasce da più fattori: accanto ad una campagna di marketing mirata e ben strutturata e ad una vivace community cresciuta attorno ai waterdrop, gran parte del merito va attribuito alla validità del prodotto stesso, tant’è che oltre 500.000 clienti online ne sono soddisfatti (fonte Waterdrop®).

Tra le tante donne e uomini che hanno scelto di provare gli estratti a forma di cubetto (perché è davvero un prodotto per tutta la famiglia) ci sono anche io, che non ho resistito ad acquistare un assortimento di prova insieme ad una bella bottiglia di vetro decorata con grafiche che si ispirano alla frutta e alla verdura, chiusa da un tappo ermetico in bambùE poiché la mia esperienza di acquisto si è rivelata complessivamente positiva, credo che sia utile condividere con voi la mia opinione su Waterdrop, sia sui microdrink che sui microtea (questi ultimi li trovate quasi alla fine dell’articolo), oltre che mettervi a disposizione un codice sconto (più avanti nel post).

Cosa sono e come si presentano i Waterdrop®

I Waterdrop® si presentano come piccoli cubetti di estratti naturali pressati, che una volta sciolti in circa 600 ml. di acqua (meglio naturale, ma sono ottimi anche con acqua frizzante) danno vita ad una bevanda aromatizzata e lievemente effervescente, molto stimolante per le papille gustative e ideale per incrementare il consumo personale quotidiano di acqua che, come ben sappiamo, dovrebbe essere almeno di due litri e mezzo, meglio se di più.

Confezionati in un ‘guscio’ di plastica  dalle dimensioni minime, i cubetti Waterdrop® contribuiscono a ridurre notevolmente il consumo di bibite imbottigliate e il conseguente impatto dei rifiuti sull’ambiente. Inoltre, aiutano a ridurre i danni alla salute che derivano dall’abuso di bibite zuccherate ed ipergassate.

I cubetti Waterdrop® hanno più pregi: intanto sono molto piccoli e si possono mettere in borsa, nello zaino, perfino nella tasca della giacca e l’acqua – anche quella di rubinetto, purché ovviamente potabile – migliora indiscutibilmente, diventa molto buona, simile ad un’acqua aromatizzata ma con tanto più gusto.

Un bicchiere di acqua e Waterdrop® disseta, fa passare la voglia di bevande troppo gassate e, per quanto mi riguarda, è molto gratificante!

I gusti tra cui scegliere si arricchiscono di frequente con nuovi sapori: accanto a quelli storici – più avanti vediamo l’elenco e le loro specificità – vengono lanciate nuove collezioni, edizioni temporanee con mix sorprendenti che impediscono la noia e incoraggiano il cliente ad effettuare nuovi acquisti.

Tra i gusti novità, oltre al buonissimo e piacevolmente ‘adulto’ Nero (è l’unico microdrop sconsigliato ai bambini perché contiene an he caffeina), sono stati immessi in vendita Love, a base di estratti di melograno, bacche di goji e di schisandra, un frutto molto apprezzato in Oriente e per Natale è stato lanciato Merry, a base di cannella, arancia e mela (un gusto molto, molto natalizio e festivo!).

Opinione su Waterdro: i cubetti pronti per essere messi nell'acqua

Opinione su Waterdro: i cubetti pronti per essere messi nell’acqua

Per una esperienza a tutto tondo, il team Waterdrop® ha ideato un set di accessori di design molto belli e funzionali, in colori dolcemente pastello o squisitamente intriganti, in materiali sostenibili come l’acciaio, il legno di bambù, la ceramica o il vetro, che rendono l’esperienza di idratarsi qualcosa di più che bere acqua.

Sì, decisamente c’è tutto un mondo di creatività che ruota attorno ai ‘cubetti’!

Per vedere tutti gli accessori ed i loro bellissimi colori, andate sul sito Waterdrop® (sezione: prodotti): ci sono caraffe da tavola, cannucce in acciaio, tazze in ceramica, contenitori, sacche da shopping e molto altro. Anche per gli accessori vengono lanciate di frequente nuove collezioni e edizioni speciali legate a festività ed eventi.

Chi acquista il prodotto può registrarsi gratuitamente ad un club che permette di accumulare punti (sia legati agli acquisti che ad azioni specifiche come seguire i siti social del brand o con condivisione di codici referral – max 5 al mese!) da convertire in accessori omaggio. E la mia opinione su Waterdrop non può che essere stata positivamente influenzata anche da questa attenzione al cliente.

Ogni gusto ha un colore che lo identifica ed anche gli accessori e le scatoline in cui vengono confezionati i cubetti riprendono le stesse tonalità. A proposito: le scatoline sono molto carine, hanno un’apertura scorrevole che le fa sembrare piccoli cofanetti portagioie!

Opinione su Waterdrop: le colorate confezioni di prova

Opinione su Waterdrop: le colorate confezioni di prova

I sapori e le proprietà dei microdrink Waterdrop®

Vediamo ora la mia opinione sui diversi gusti dei microdrink. Quanto  può o meno piacere un gusto è ovviamente soggettivo e quello che piace a me potrebbe non essere di vostro gradimento, e viceversa.

  • Relax – colore rosso ibisco;  a base di Ibisco, Aronia, Acerola , vitamina C, tiamina e biotina. Purtroppo non è stato tra quelli che ho amato di più, perché un po’ troppo asprigno per i miei gusti.
  • Zen – colore verde chiaro; a base di carambola (frutto esotico), citronella e tè bianco + vitamina C, acido folico e biotina per un sapore insolito, leggero e rinfrescante.
  • Focus – colore verde scuro;  limetta, baobab e acerola + vitamina C, tiamina e acido pantotenico si uniscono in un mix insolito e gradevolissimo.
  • Youth – colore arancio; con pesca, zenzero, ginseng e dente di leone + vitamina C, niacina e biotina. E’ tra i miei preferiti (tant’è che l’ho ricomprato) perché la pesca si sente nettamente sebbene stemperata nell’eccessiva dolcezza dagli stuzzicanti zenzero e ginseng.
  • Defence – colore rosso; con mirtillo, rosa canina e moringa + vitamina C, riboflavina e biotina. Buono, bevibile ma per me non memorabile.
  • Boost – colore viola; ribes nero, fiori di sambuco e bacche di açai + vitamina C, vitamina B6 e B12. Mi è piaciuto ed è stato tra quelli che ho scelto di riordinare.
  • Glow – colore giallo;  mango, fico d’india e carciofo + vitamina C, vitamina E e tiamina. Super! è il mio preferito in assoluto, il gusto del mango si sente tutto e anche quello del fico d’india mentre il carciofo bilancia la dolcezza di entrambi.

Se questo prodotto vi ha incuriosito e volete provarlo, in termini di risparmio vi conviene acquistare i set Waterdrop® in combinazione con gli accessori: i set  garantiscono sempre costi convenienti.

Ad esempio, io stessa ho preso il set “scoperta vetro” a 29,90€, che comprende una bottiglia in vetro decorata, una fodera protettiva in neoprene con la stessa fantasia della bottiglia, un tappo ermetico di acciaio, plastica e bambù e una mini collezione di 18 cubetti assortiti (in realtà ne sono arrivati 21, tre per ogni gusto classico di Waterdrop).

Qualche volta per acquisti più consistenti c’è infatti anche un piccolo omaggio aggiuntivo.

Una volta ordinati, i prodotti arrivano in circa una settimana tramite corriere, ben confezionati; la mia bottiglia in vetro oltre ad essere inserita in un tubo di cartone protettivo decorato, era anche inscatolata (vedete tutto nella foto).

La mia opinione su Waterdrop, sintetizzando i pro e i contro

Tutto perfetto, allora? Diciamo al 90 per cento. Di seguito vi indico i punti che – a mio parere – sono a favore o meno.

A favore:

  • il prodotto innovativo;
  • la varietà dei gusti e le ‘collezioni’ stagionali;
  • l’ottimo sapore;
  • la presenza di vitamine;
  • gli estratti naturali di frutta, verdura ed erbe;
  • la facilità e praticità di uso;
  • la cura maniacale del packaging e del design, anche degli accessori;
  • l’attenzione al cliente ed il costumer care.

Contro:

  • la presenza del sucralosio in sostituzione dello zucchero (si potrebbe proprio evitare il dolcificante e chi vuole aggiunge ciò che vuole, anche miele per dire);
  • il costo: 12 cubetti di microdrink costano minimo 6,99 €, con ogni cubetto riuscite ad aromatizzare al massimo un litro di acqua. Le edizioni speciali costano di più (ed è per questo che vi suggerivo di approfittare dei set, che prevedono sconti e/o risparmi);
  • i tempi un po’ lunghi per la consegna (percezione che forse nasce dall’abitudine alla velocità di consegna di Amazon, dove non si fa in tempo a ordinare che già suonano alla porta), soprattutto durante i periodi di picco per gli acquisti on-line, come nel periodo delle feste natalizie.

Ed ora, come promesso, un piccolo sconto per voi!

Se dopo aver letto la mia opinione su Waterdrop® vi siete incuriositi e volete provare anche voi a bere con gusto un  bicchiere d’acqua aromatizzato con i cubetti ho un piccolo sconto di benvenuto per voi: per il vostro primo acquisto, inserendo il codice sottostante prima del pagamento, avrete un codice sconto di 5 euro su una spesa di 35 euro.

E’ bene chiarire che non ci guadagno assolutamente nulla, perché per un problema avuto con il precedente codice sconto (pare che venisse usato troppo…), da tempo Waterdrop non mi riconosce più nessun vantaggio. Quindi, lo condivido proprio perché credo nella validità del prodotto.

Codice sconto Waterdrop®: CLAUDIAB5

Qui sotto trovate l’immagine di come inserirlo. Vi chiedo solo una cortesia: se utilizzate il codice sconto, potete farmelo sapere nei commenti indicando se vi è stato utile o meno? Grazie in anticipo!

Ancora una novità dal mondo Waterdrop®: i microtea per bevande calde

Il mondo Waterdrop® non finisce più di stupirci: a grande richiesta, da novembre 2020 sono stati lanciati sul mercato italiano anche i Microtea, cubetti di aromi e estratti specificamente pensati per essere utilizzati durante i periodi più freddi dell’anno, quando fa piacere bere una tazza di tisana o di tè caldo.

Il principio con cui funzionano è il medesimo dei microdrink: un cubetto pieno di sapore da far sciogliere in acqua. In questo caso, l’acqua deve essere calda, con una temperatura a partire da 60°, il che significa che va bene anche l’acqua calda del rubinetto, se necessario.

Il tempo di far sciogliere il cubetto in 400/600 ml. di acqua (in base al vostro gusto) e la vostra coccola aromatica è pronta, da sorseggiare sul divano o da portare in borsa con voi in una delle bellissime tazze-borraccia appositamente ideate per mantenere in caldo a lungo (circa 8 ore) la bevanda.

Il team creativo di Waterdrop® ha infatti ideato un vero e proprio corredo personalizzato per garantire la migliore esperienza con i microtea: accanto alle tazze-borraccia in due versioni, a tinta unita nella gradazione del rosa e del prugna o con stampe botaniche (vedete in foto la mia, color mirtillo, che ho acquistato insieme ad alcune scatoline di cubetti), c’è una grade teiera in porcellana, tazze in porcellana a doppia parete, uno zainetto per portare con facilità la tazza-borraccia con sé e dei sottobicchieri con colori e i decori coordinati.

Al momento, i microtea sono proposti in tre versioni al costo di € 7,99 (ed io le ho provato tutte):

  • Microtea White Blossom: a base di fiori di tiglio, mirtillo e tè bianco. Molto delicato e piacevole, indicato a chi non ama i sapori troppo evidenti ed apprezza gli aromi eleganti e raffinati. Molto buono e adatto a tutti.
  • Microtea Fruit Fusion: a base di bacche di rosa canina, mirtillo ed ibisco. Sapore ricco e intenso, estremamente gradevole e vellutato. In assoluto il mio preferito.
  • Microtea Oriental Spice: a base di zenzero, curcuma e peperoncino. Sapore estremamente vivace e particolare, molto speziato, decisamente indicato per chi ama i sapori intensi. Con questo microtea ho dovuto procedere per gradi, perché all’inizio lo scioglievo in poca acqua ed era davvero troppo, troppo intenso per i miei gusti e solo dopo aver sciolto il cubetto in circa 800 ml. di acqua sono riuscita a trovarlo di mio gradimento.
  • Per Natale è stata lanciata una ‘collezione limitata‘ (Waterdrop crea collezioni stagionali con gusti adatti al periodo dell’anno), Merry, adattissima al periodo delle Feste perché a base di mela, cannella e arancia.
  • Da febbraio i microtea si sono arricchiti di un ulteriore un nuovo gusto, Mellow Mint, un mix di menta, erba limoncella e mela che al primo assaggio mi ha ricordato le caramelle zuccherine e fondenti che un tempo vendevano nelle drogherie, per poi esplodere in un gusto maturo di dolcezza e morbidezza in cui esplode il sapore succoso della mela e la punta acidula della limoncella. A mio parere, ottimo come dopo pasto.

Una curiosità: nella fase di sperimentazione del microtea Oriental Spice ho provato ad utilizzarlo come ingrediente per dolci ed ho preparando un ciambella speziata con glassa (ugualmente speziata). L’esperimento è riuscito e il dolce era molto buono e aromatico.

I pro ed i contro dei microtea Waterdrop®

Ed ora la mia opinione su Waterdrop microtea: in gran parte i pro ed i contro sono i medesimi dei microdrink (per non ripetermi, leggete sopra), in più voglio segnalare a favore la possibilità di prepararsi una bevanda calda in tantissime situazioni, anche in viaggio o sul posto di lavoro, perché è sufficiente un bicchiere di acqua molto calda (non serve che sia bollente) ed un cubetto e una gustosa tisana è subito pronta. La tazza studiata da Waterdrop® è realmente ermetica ed ha dimensioni, forma ed  un tappo-erogatore che permettono di portarla in giro senza troppi problemi.

(Importante: ci tengo a sottolineare che nessuno mi ha regalato nulla, ho pagato gli acquisti di microtea e di  microdrink Waterdrop®  e le mia opinione su Waterdrop nasce da reale convinzione).
Opinione su Waterdrop

Opinione su Waterdrop: il set di prova con bottiglia in vetro

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

63 Comments

  1. Avatar
    David Luglio 18, 2022

    Grazie per la recensione e per il codice sconto. Mi sono stati molto utili.

    Reply
  2. Avatar
    Piv Luglio 05, 2022

    Ciao, ho letto il tuo articolo prima di procedere ad un acquisto per capire se era una cosa sensata o no.
    Il codice sconto ha funzionato ma appunto bisogna ordinare per almeno 35€.

    Grazie. Vedremo quando arrivano come sono…

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Luglio 07, 2022

      Ciao grazie per aver lasciato il commento! Sì, purtroppo c’è un importo minimo di cui usufruire.

      Reply
  3. Avatar
    Barbara Maggio 30, 2022

    Ho usato il tuo codice, grazie! Ora aspetto con ansia che mi arrivino bottiglia e microdrink

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Maggio 30, 2022

      Grazie a te per la fiducia e… aspetto di sentire i tuoi commenti una volta arrivata a casa la bottiglia e i drops!

      Reply
  4. Avatar
    Elisa Aprile 12, 2022

    Ordine appena effettuato e utilizzato buono sconto 5€ Grazie!!!!

    Reply
  5. Avatar
    Angela Aprile 03, 2022

    Ciao Claudia io ho fatto l’ordine ma il tuo codice sconto non è applicabile agli articoli da me ordinati (Set scoperta Sky)

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Aprile 04, 2022

      Grazie per avermelo fatto sapere. Devo verificare il perché, anche se immagino che il motivo sia che è un prodotto già scontato in quanto set.

      Reply
  6. Avatar
    Romina Aprile 02, 2022

    Ho utilizzato il codice sconto. Grazie

    Reply
  7. Avatar
    Gianni Marzo 20, 2022

    Ho utilizzato il codice sconto. Grazie.

    Reply
  8. Avatar
    Elena Febbraio 12, 2022

    Grazie mille per la recensione dettagliata. Ho finalmente capito bene cosa sia Waterdrop e ho effettuato il mio primo ordine. Spero che il prodotto mi piaccia, perchè mi ispira molto. Grazie anche per lo sconto, di cui ho piacevolmente usufruito. Grazie mille.

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Febbraio 15, 2022

      Grazie mille a te per essere passata qui sul blog a condividere la tua esperienza!

      Reply
  9. Avatar
    Tania Febbraio 10, 2022

    Ciao. Ho appena ordinato e il codice funziona. Grazie alla tua recensione mi sono convinta a provare. Grazie 😊

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Febbraio 11, 2022

      Grazie a te, per aver letto il post! Spero che ti troverai bene così come mi sono trovata bene anche io 🙂

      Reply
  10. Avatar
    Roberta Febbraio 01, 2022

    Grazie utilizzando il tuo codice ho ottenuto lo sconto di 5 euro e ho seguito i tuoi consigli x i gusti

    Reply
  11. Avatar
    Elena Dicembre 28, 2021

    Ciao Claudia,
    incuriositissima, ho usato il tuo codice sconto, grazie mille!

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Dicembre 28, 2021

      Fammi sapere se ti piacciono i drop, di sicuro le bottiglie sono una più bella dell’altra! 🙂

      Reply
  12. Avatar
    Daniela Dicembre 08, 2021

    Buongiorno Claudia,
    ti ringrazio per la recensione, ben fatta ed esaustiva. Ho fatto ieri il mio primo acquisto ed ho utilizzato il tuo codice sconto. Anch’io avrei preferito avere dei prodotti senza zuccheri aggiunti, chissà che ci ascoltino e inseriscano una linea sugar free. Grazie di nuovo e buona giornata!

    Reply
  13. Avatar
    Giovanna De Forni Novembre 17, 2021

    Grazie Claudia per il tuo blog che mi ha convinto a fare l’acquisto, hai spiegato tutto molto bene. Spero di non rimanere delusa!
    Ho usato il tuo codice sconto. Grazie ancora.
    Giovanna

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Novembre 17, 2021

      Grazie mille, spero davvero che ti piaccia tanto quanto piace a me 🙂

      Reply
  14. Avatar
    Liliana Novembre 15, 2021

    Il codice funziona ancora, l’ho utilizzato qualche giorno fa. Grazie!!

    Reply
  15. Avatar
    alessandro guarneri Novembre 04, 2021

    Ciao ho utlizzato il tuo codice sconto..ha funzionato grazie!
    Da tempo già utilizzo il “concorrente” Bolero, che ha certamente molti più gusti, ma che a differenza di Waterdrop non ha vitamine/minerali ed estratti naturali…motivo che mi ha spinto a provare waterdrop.
    Spero i gusti siano gradevoli come lo sono obbiettivamente quelli Bolero.

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Novembre 07, 2021

      Grazie per il commento e grazie per avermi fatto conoscere Bolero… ora vado subito a vedere cos’è e se mi piace provo anche lui! 🙂

      Reply
  16. Avatar
    Roberta Settembre 06, 2021

    Ciao, ho utilizzato il tuo codice. Grazie

    Reply
  17. Avatar
    Ester Settembre 06, 2021

    Grazie Claudia per l’articolo e il codice sconto! Ne ho approfittato per provare anche io. Buon lavoro!

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Settembre 06, 2021

      Grazie a te (ve lo chiedo solo per sapere se funziona ancora 🙂 )

      Reply
  18. Avatar
    JOY COLA Settembre 04, 2021

    grazie per il codice, mi sono convinta a fare un ordine! 🙂

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Settembre 06, 2021

      Grazie a te, vi chiedo di dirmi se fate l’ordine in modo da verificare se il codice funziona ancora 🙂

      Reply
      • Avatar
        joy Settembre 14, 2021

        si funziona! microdrink arrivati , buonissimi, e devo dire che anche la bottiglietta decorata invoglia a bere di più! la tua recensione mi è stata molto utile

        Reply
  19. Avatar
    alessandro Agosto 06, 2021

    ancora una cosa vorrei dire a continuazione della recensione,purtroppo non sapendo ci fosse il sucralosio nel prodotto essendo scritto fosse senza zuccheri aggiunti l’ho acquistato e deve ancora arrivarmi…credo proprio pero’ che lo regalero’ in quanto gli edulcoranti di qualsiasi tipo non sono proprio un toccasana,possono andar bene se viene fatto un uso saltuario non sicuramente quotidiano.

    Reply
  20. Avatar
    alessandro Agosto 06, 2021

    ottima recensione, peccato cheil prodotto contenga sucralosio che è comunque un edulcorante e deve essere usato senza esagerare,sarebbe stato meglio ometterlo per mantenere l’aroma naturale dei prodotti.

    Reply
  21. Avatar
    Arturo Luglio 30, 2021

    Grazie per il codice sconto. Ma, soprattutto, per la dettagliata recensione. Che mi ha invogliato a provare Waterdrop !

    Reply
  22. Avatar
    Maura Di Stefano Giugno 24, 2021

    Buongiorno! Da qualche giorno leggevo recensioni su Waterdrop e la tua mi è sembrata ottima.
    Ho fatto l’ordine e utilizzato il tuo codice sconto che è stato accettato senza problemi.
    Grazie!!! Quando avrò assaggiato i microdrinks ti informerò sui gusti e sulla velocità di consegna.
    A presto!
    Maura

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Giugno 25, 2021

      Grazie! Aspetto il tuo commento, per me è sempre utile conoscere le vostre esperienze!

      Reply
  23. Avatar
    ALESSANDRA Giugno 23, 2021

    Ho applicato il codice di sconto, come hai spiegato, ha funzionato tutto

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Giugno 25, 2021

      Grazie mille! Se poi ti va di ripassare per lasciare un commento dopo l’assaggio, mi fa piacere: è sempre molto utile conoscere anche le vostre esperienze!

      Reply
  24. Avatar
    Daniela Giugno 23, 2021

    Ero indecisa se fare l’ordine per water drop, ho cercato opinioni sul web ed ho trovato il tuo blog realizzato molto bene e che seguirò con interesse. Mi sono decisa quindi ad effettuare l’ordine e ti ringrazio per il codice sconto!

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Giugno 25, 2021

      Grazie mille! Per me sono molto importanti anche le vostre esperienze 🙂 Per cui, se ti va di ripassare per lasciare un commento dopo l’assaggio, mi fa piacere!

      Reply
  25. Avatar
    Tiziana Giugno 17, 2021

    Grazie per i consigli e per il codice sconto, ho preso un set degustazione con bottiglia in acciaio e una tracolla per bottiglia.

    Reply
  26. Avatar
    Paola Maggio 24, 2021

    Grazie per la recensione, è una delle poche non pubblicitarie che ho trovato sul prodotto e di sicuro la più completa. E grazie anche per il codice sconto, ho ordinato un mix di prova con la bottiglia (sono davvero bellissime) , poi ti farò sapere come mi sono trovata

    Reply
  27. Avatar
    Simona Maggio 22, 2021

    Ciao 😊 buongiorno a tutti.
    Questa settimana ho cercato delle recensioni su water drop, prodotto che mi intrigava da tempo… ho letto “La bussola e il diario” (che carino, fatto benissimo, grazie Claudia!) e neanche a farlo apposta il giorno dopo in un negozio inaspettatamente ho trovato in vendita bottiglie e cubetti vari… comprati subito!! Bottiglia di vetro, e 6 tipi di microdrink: youth, zen, boost, love, relax e focus. Tutta contenta me ne sono tornata a casa…
    Ho sciolto in acqua e assaggiato subito youth… poi anche un altro cubetto che veniva regalato in promozione…
    Ma, e qui arriva la mia voce forse un po’ fuori dal coro 🙄, il giorno dopo (ieri!) ho riportato tutto al negozio che li vendeva, che gentilmente ha ripreso tutto, a parte ovviamente la confezione aperta di youth, rendendomi i soldi.
    Perché?
    Al di là del fatto che trovo i prodotti bellissimi a livello di design, davvero attraenti (quello è uno dei motivi principali che mi avevano colpito) e non metto in dubbio la validità e la serietà della ditta, ecco… semplicemente water drop non è per me.
    Non mi è piaciuto il gusto e il retrogusto che mi hanno lasciato (ammetto di aver provato solo 2 tipi) che purtroppo credo sia dato dal dolcificante artificiale (sucralosio): infatti non amo mai il gusto che hanno bibite e alimenti cosiddetti “light” ma poi zeppi di dolcificanti artificiali. Diciamo che il continuare a leggere che water drop è rigorosamente “senza glutine, senza lattosio, senza conservanti, senza zucchero…” beh, mi ha un po’ tratto in inganno, immaginandomi il prodotto naturale al 100%. Non avevo mica letto che c’è il sucralosio. L’ho scoperto dopo…
    Ma più che altro è una questione di gusti, io proprio non lo sopporto.
    L’idea di water drop resta comunque ottima.
    E un’altra riflessione che ho fatto, è che in effetti io bevo già litri di acqua e tisane e infusi fatti da me, e sono già munita di taaante bottigliette e bottiglie, contenitori vari (quelli di water drop sono davvero stupendi comunque)… Non ho alcun problema a bere. Ma immagino possa essere di grande aiuto per chi fatica a idratarsi e assumere liquidi.
    Quindi… SALUTE  a TUTTI!
    Ciaooooo, Simona.

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Maggio 24, 2021

      Ciao Simona, grazie per il tuo commento articolatissimo e molto utile per me e soprattutto per i miei lettori. Andare ‘fuori dal coro’, come dici tu, è sempre positivo perché ovviamente quanto ho scritto è solo un mio parere, che assolutamente può non essere quello di tanti altri, ed avere una visione diversa aiuta a vedere pregi e difetti del prodotto che magari a me sfuggono.
      Io apprezzo i cubetti waterdrop perché mi ‘solleticano la sete’, ovvero riesco a bere ben di più di quanto faccio normalmente (ovvero molto, troppo poco) e riempire la bottiglia, vedere il drop che si scioglie, assaporare la bevanda, è diventato un piccolo rito della mattina, soprattutto durante il periodo di pandemia in cui c’era tanto bisogno di gratificarsi con qualcosa di piacevole.
      Per quanto riguarda il dolcificante: nel post ho chiaramente indicato che c’è la presenza del sucralosio – ti riporto la frase, così come è scritta_ “il nuovo sistema di microdrink a base di estratti liofilizzati, rigorosamente senza zucchero (c’è il sucralosio) e senza coloranti artificiali” – e pensavo che fosse chiaro, forse non ci hai fatto caso prima di acquistare?
      A proposito, colgo l’occasione per chiederti un’informazione: dove si trova il negozio fisico in cui hai acquistato i microdrink e la bottiglia? Perché per quel che ne so io, in Italia si vende solo ed esclusivamente on-line e non ci sono rivenditori ufficiali. Sarebbe interessante saperlo, in modo da poter avere un’alternativa di acquisto!
      Ancora grazie!

      Reply
  28. Avatar
    Daniela Maggio 16, 2021

    Ciao Claudia,
    Mi sono fidata della tua recensione e ho utilizzato il codice sconto. Spero di non ricevere una fregatura.
    Ho letto con attenzione i tuoi suggerimenti e pareri. Incrocio le dita.

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Maggio 16, 2021

      Spero proprio di no! Io sto usando waterdrop da quasi un anno e non mi sono mai trovata male ed anche l’azienda è seria, se ci sono problemi hanno un valido customer care. Ovviamente, trattandosi di drop per aromatizzare l’acqua, molto dipende dal gusto personale. Incrocio anche io le dita con te 🙂

      Reply
  29. Avatar
    Giulia Aprile 09, 2021

    Grazie mille per la tua recensione e per il codice. Era da un po’ che vedevo la pubblicità su fb e mi ispiravano. Ho cercato recensioni e ho trovato la tua. Ho ordinato il pacchetto degustazione e qualche altro gusto. Vediamo. In ogni caso la tua recensione mi è piaciuta molto perché parli un po’ di tutto, non solo dei tuoi gusti personali. Grazie

    Reply
  30. Avatar
    Enrico Marzo 07, 2021

    Grazie mille per il codice sconto e bell’articolo.

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Marzo 07, 2021

      Grazie a te! E’ importante il feedback, perché non so mai se i miei post sono utili o meno!

      Reply
      • Avatar
        Valeria Settembre 23, 2021

        Ho utilizzato lo sconto. Grazie mille

        Reply
    • Avatar
      Maria Luisa Gennaio 30, 2022

      Appena ordinato e utilizzato il tuo codice sconto!! Grazie!
      Era da un po’ che ci pensavo così ho cercato qualche recensione e ho trovato la tua che mi è stata molto utile.

      Reply
      • Avatar
        Claudia Boccini Febbraio 04, 2022

        Grazie per avermelo fatto sapere, spero che ti troverai bene 🙂

        Reply

Leave reply

<