Cica Cream, crema multiuso indispensabile nel beauty da viaggio

L’ho scoperta in Giappone, finalmente sono riuscita a provarla e poi provarla ancora: di sicuro non la lascio più, men che meno quando sono in viaggio perché mi fa risparmiare peso, spazio e denaro. Ciao ciao crema giorno/notte/pomeriggio/alba, con la Cica Cream di Answer 19+ ora posso contare su un solo prodotto al posto di molti e viaggio più leggera! La crema a cui mi riferisco è una Cica Cream prodotta in Korea del Sud, che appunto avevo adocchiato in Giappone negli store di cosmetici ma che per un motivo o per l’altro non avevo mai acquistato (per fortuna si può acquistare in Italia via Amazon). Non solo è un ottimo cosmetico idratante e lenitivo per il viso ed il collo ma è un vero e proprio passe-partout di bellezza da tenere nel beauty di viaggio oltre che nella borsa da città o nel cassetto della scrivania in ufficio. Le Cica Cream (Cica→cicatrizzanti→riparatrici) sono creme specifiche che rigenerano la pelle utilizzando sia ingredienti naturali – spesso estratti o fermentati di piante e vegetali – sia molecole studiate nei laboratori di ricerca tecnologica ed in generale svolgono un’azione riparatrice, normalizzante e cicatrizzante, ponendosi a metà strada tra un cosmetico ed un vero e proprio prodotto dermatologico. La  Cica Panthenol Cream di Answer 19+ unisce l’efficacia di azione ad un costo non esagerato e si presenta senza ‘abbellimenti superflui’: la confezione della Cica Cream ricorda infatti quella quello di un unguento farmaceutico.

KOREAN CICA CREAM 2

Sulla confezione da 50 ml., oltre alle scritte in coreano (carine ma del tutto incomprensibili!) sono elencati in inglese tutti gli ingredienti che fanno parte della composizione: pur non essendo un prodotto biologico o completamente vegetale, entrano nella ricetta della crema il panthenolo (o vitamina B5, in quantitativo pari al 10%), ceramidi, glicerina, estratto di radice di bardana, estratto di semi di perilla pcymoides (pianta aromatica conosciuta soprattutto nel sud est asiatico dal gradevolissimo profumo di anice e melissa), estratto di menta, olio di melaleuca, olio di enotera e di cartamo, estratto di centella asiatica specifico contro i radicali  e le infiammazioni ed in grado di migliorare notevolmente la circolazione.

KOREAN CICA CREAM 1

Il bello della Cica Cream è che pur occupando poco spazio nel beauty da viaggio, assolve egregiamente ad una serie di funzioni cosmetiche rimpiazzando tutta una serie di prodotti (e questo è uno dei motivi per cui la reputo perfetta in viaggio o anche da tenere a portata di mano, da utilizzare da sola o in affiancamento ad altri prodotti cosmetici. La Cica Cream di Answer 19+ è idratante e antirughe specifica per il viso e il collo da usare di sera o di giorno, rafforza la naturale barriera della pelle contro le aggressioni chimiche e ambientali, è lenitiva per gli arrossamenti, ristrutturante per le mani sciupate dal freddo o dai lavori pesanti, cicatrizzante in caso di piccole ferite o abrasioni, coadiuvante in caso di acne e riparatrice dopo la depilazione (o la barba, perché ha un profumo discreto e unisex che la rende indicata anche per gli uomini).

Con la Cica Cream di Answer 19+ occorrono solo poche applicazioni per riparare velocemente l’epidermide o comunque vederla migliorata, senza sensazione di unto o di appiccicaticcio. Dico di più: io l’ho usata perfino sui postumi di  una scottatura da ferro da stiro (avete presente quegli orribili segni prima rossi e poi marroni? Ecco, quelli!), con un ottimo risultato in quanto a miglioramento e rigenerazione dell’epidermide

DSCN4272

In Corea le Cica Cream sono usate già da tempo ma, in generale, il Paese asiatico è decisamente avanti quanto a industria cosmetica, addirittura le donne coreane sono considerate le più belle dell’Asia e va detto che curano moltissimo la loro pelle, che deve essere sempre  chiara e ben idratata, e per ogni sessione di cura quotidiana arrivano ad utilizzare fino a 10 diversi cosmetici (la cosidette tecnica del lay-out).

La Cica Cream Answer 19+ è indicata per:

  • uomini e donne (il profumo della crema è davvero leggerissimo, erbaceo, e va via velocemente)
  • per chi ha la pelle normale, mista, oleosa, secca, sensibile o acneica
  • per chi vuole migliorare il colore e l’incarnato della pelle
  • per chi ha la necessità di una crema multi-uso (prestare comunque attenzione nel caso di sensibilità a specifici ingredienti della Crema).

DSCN4269

(contiene prodotti in Affiliazione Amazon)
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<