Barattoli di caffè e fabric masking tapes

Ogni tanto torno alle vecchie passioni: pasticciare con oggetti recuperati per creare piccoli oggetti decorativi e portare un po’ di allegria (ed in questo caso ordine!) tra le pareti di casa!
Tutto nasce dalla necessità di trovare un contenitore adatto per contenere decine di attaches e graffette ferma fogli: la classica situazione in cui quando ti servono non le trovi e quanto non ti servono le hai sempre in giro per casa!
Tra gli oggetti messi nella scatola del “prima o poi mi può servire” avevo un barattolo di alluminio da 125 gr. che aveva contenuto caffè ed un paio di rotolini di nastri di stoffa adesivi (fabric masking tapes? Forse si chiamano così, ma non ne sono molto sicura… se lo sapete, così, per curiosità, potete scriverlo nei commenti sotto il post e ve ne sarò grata!), uno bianco a pois rossi ed uno rosso a pois bianchi, che stazionavano da (troppo!) tempo inutilizzati nel mio porta nastri adesivi colorati (non pensate chissà che… è una semplice gruccia di fil di ferro della lavanderia in cui ho inserito tutti i washi tape!).
Ho pulito con l’alcool il barattolo per sgrassarlo, quindi ho tagliato a misura i nastri e, pian pianino, sovrapponendo leggermente le singole strisce, ho ricoperto tutto il barattolo alternando le fantasie.
Un momento di indecisione l’ho avuto con il tappo: ricoprire anche lui o lasciarlo “nature”? Il contrasto tra il grigio ed il bianco ed il rosso non mi dispiaceva per nulla, per cui mi sono limitata ad attaccarci sopra, con un po’ di colla a caldo, un cuoricino di feltro rosso. Un altro cuoricino l’ho applicato anche sul lato del barattolo.
Le attaches ringraziano. Ed anche la mia scrivania…
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

1 Comment

Leave reply

<