TripNpeople: startup turismo e passioni

C’è chi viaggia seguendo le mode, c’è chi vuole incontrare luoghi immaginati sfogliando libri di geografia e c’è chi vuole ritrovare le proprie passioni anche in viaggio o in vacanza, non importa se sceglie destinazioni interessanti ma diverse dai consueti itinerari di massa. E’ proprio a quest’ultimo target di viaggiatori che si rivolge TripNpeople, la nuova start-up finanziata con i fondi dell’Unione Europea che mette insieme l’offerta dei proprietari e gestori di strutture extra alberghiere con la domanda dei viaggiatori che attraverso un portale dedicato: punto di incontro comune, le passioni e gli interessi condivisi.

trip3

Immagina di avere l’hobby della cucina toscana: conosci alla perfezione tutte le ricette più buone della regione di Dante e Michelangelo e nel tempo libero ti diverti a sperimentarle per rallegrare la tua famiglia o i tuoi amici. Hai anche un piccolo appartamento o una stanza disponibile che ti piacerebbe provare ad affittare a viaggiatori che cercano destinazioni fuori dalle rotte turistiche o in cui sia possibile dar spazio ai propri interessi ed approfondire le proprie passioni: TriNpeople è la soluzione adatta per te, capace di valorizzare competenze preziose e mirando al giusto target a cui rivolgere i tuoi annunci.

La maschera di ricerca di TripNPeople è facile ed intuitiva da usare, e può essere usata con diversi filtri di ricerca: in base alla località, alla data in cui si vuole soggiornare e – questa è la vera novità – in base all’interesse che si vuole privilegiare. Una volta lanciata la ricerca, compaiono i diversi alloggi disponibili, con il costo per notte. Cliccando sopra la foto, si apre la scheda dell’alloggio con la presentazione del proprietario e delle sue passioni, i singoli dettagli dell’alloggio e la descrizione delle diverse attività che è possibile fare sia all’interno della struttura che nei paraggi.

Ma chi è, e per cosa si differenzia, chi usa TripNpeople?

DSC_0147

Vacanze attive seguendo le passioni. Foto scattata nell’Arcipelago di Stoccolma. La casa non la trovate (per ora! 😉 ) su TripNpeople

I clienti che scelgono di utilizzare TripNpeople per trovare l’alloggio per i loro soggiorni o le loro vacanze sono persone che amano sperimentare e scelgono vacanze “con il valore aggiunto“, possiedono talenti e passioni, sono curiosi e interessati, possono essere esperti di arte, amanti del giardinaggio, pittori dalla grande vena creativa, musicisti o cantanti dilettanti, imbattibili eno-gastronomi, navigatori a vela o surfisti con il pallino del lago. In ogni caso, persone che, anche in viaggio, vogliono trovare spazio per i propri interessi ed, eventualmente, arricchirli.

Altrettanto talentuosi sono i gestori delle strutture inserite nel data base della start-up: possiedono capacità e passioni in comune con i loro ospiti ed i loro consigli, i loro suggerimenti, saranno sempre competenti e validi. Anche i loro alloggi – B&B, stanze in affitto, appartamenti, strutture extra-alberghiere – non sono semplici alloggi in affitto ma possiedono quei piccoli dettagli che faranno la felicità degli ospiti appassionati: solo un gestore che è a sua volta appassionato di musica può intuire quanto una chitarra poggiata su un cavalletto, un giradischi ed una raccolta di vinili d’epoca possono contribuire alla felicità di un ospite che ama circondarsi di note; oppure, solo chi ha il pallino del life style può sapere quanto i design addicted apprezzano uno scaffale pieno di libri o riviste di arredamento e una scheda con l’elenco dei migliori negozi ed outlet di complementi di arredo della zona a portata di mano, mentre il gestore con la passione per la cucina intuisce che uno scaffale pieno di libri e manuali di ricette locali, un angolo cottura ben attrezzato e un forno funzionante, possono rendere felice chi nell’animo si sente un chef creativo.

Se vuoi provare ad utilizzare il portale per “trovare un luogo alle tue passioni” il prossimo week end o se hai un appartamento, un alloggio, una struttura extra-alberghiera o un B&B in una località di mare o di montagna, in città o al lago, in campagna o su un’isola da cui ti piacerebbe trarre un guadagnoiscriviti gratuitamente a TripNpeople : verrai inserito nel suo data base e ben presto potrai entrare in contatto con tanti potenziali clienti che condividono con te gli stessi tuoi interessi.

trip2

Una volta che ti sarai registrato, si apriranno una serie di schermate dove dovrai inserire i tuoi dati personali e di contatto oltre agli elementi che contraddistinguono l’alloggio che vuoi “mettere in vetrina” (stanze, bagni, posti letti, ecc.). Seguono poi le schede per la geolocalizzazione della struttura extra-turistica, quella per raccontare te e le tue passioni e i benefit di cui i tuoi ospiti potranno beneficiare (attrezzature, informazioni, convenzioni, ecc.) nonché dei riquadri dove mettere in risalto le attività che i tuoi ospiti potranno fare nella tua struttura o nei paraggi. Puoi poi scegliere le modalità di prenotazione, impostare il costo (sia per il soggiorno che per le spese accessorie (come la pulizia), il calendario delle disponibilità.

 Ti ricordo ancora una volta che l’iscrizione sul portale è gratuita (e se utilizzi il link che trovi in questa pagina, a noi riconoscono una piccolo incentivo, una fee di presentazione).

post sponsorizzato
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<