Trattamento anti macchie Nivea Luminous360

Ho provato il trattamento anti macchie Nivea e vi racconto come mi sono trovata ad usarle.

Le macchie cutanee sono uno dei ‘regali’ poco graditi dell’età che passa, mi dicono. In realtà la mia macchiolina bruna sulla guancia  mi fa compagnia fin da quando avevo 30 anni, frutto di ore sconsiderate trascorse sotto il sole senza protezione e di farmaci a base di ormoni assunti per lungo tempo.

Ecco, a me quella macchia lì’ è da sempre  molto antipatica, simile ad un fastidioso sbaffo che attenua la luminosità del viso, lo rende un po’ triste ed arcigno. Più volte ho provato creme e cosmetici per cercare di migliorarne l’aspetto ma, va detto, nella gran parte delle volte senza risultati degni di nota.

Mi ero quasi rassegnata a convivere con la macchia bruna finché, grazie ad una provvidenziale attività di testing per Trend, ho avuto modo di provare il siero e la crema da giorno Cellular Luminous630 di Nivea, due cosmetici specifici per il trattamento e la riduzione delle macchie cutanee.

Nessun miracolo, ma un uso costante e ripetuto dei due prodotti – che vanno utilizzati in sinergia per rafforzare l’azione – riduce notevolmente la visibilità delle macchie cutanee, attenua le discromie e rende decisamente bella e luminosa la pelle.

Che ingrediente ‘speciale’ contengono le creme anti macchie Nivea?

Il trattamento anti macchie Nivea contiene un ingrediente brevettato, il LUMINOUS630®, molto efficace nel trattare le macchie e l’iperpigmentazione, frutto di una lunga ricerca scientifica che ha analizzato oltre 50.000 ingredienti.

Il LUMINOUS630®, presente sia nella crema che nel siero, riesce a regolare la produzione di melanina e schiarisce visibilmente le macchie già formate.

Se il siero è un booster di principi attivi eccezionali – ed infatti deve essere applicato su tutto il volto due volte al giorno, al mattino ed alla sera prima di andare a dormire – la crema da giorno rafforza la sua azione ed aiuta a contrastare i danni dell’esposizione solare grazie al fattore di protezione 50, che scherma i raggi nocivi. In più, contiene acido ialuronico e vitamina E, potenti fattori di idratazione e benessere dell’epidermide.

Che odore hanno le creme anti macchia Nivea?

Il profumo del trattamento anti macchie Nivea è leggero, piacevole, floreale (e non metallico o chimico come si potrebbe immaginare, tipico delle creme ‘schiarenti’ di vecchia generazione) ed entrambi i prodotti si applicano e stendono molto facilmente.

Il trattamento anti macchie Nivea Luminous360® funziona?

Come già detto, non aspettiamoci miracoli ma dei bei miglioramenti, sì. Fondamentale è la costanza nell’utilizzo, che può essere ripetuto fino ad un massimo di 4 volte al giorno (oltre è sconsigliato). Altrettanto importante è una attenta detersione da effettuarsi prima di applicare le creme antimacchie.

Come si presentano il siero e la crema? Come sono le confezioni?

Cominciamo dall’aspetto delle confezioni: sia il siero che la crema sono inseriti in contenitori ermetici, che riducono il contatto dei cosmetici con l’aria ed evitano l’ossidazione delle creme. In entrambi i casi, il sistema di erogazione permette di controllare agevolmente il quantitativo di crema da utilizzare ed il  tappo di plastica evita che si contamini il beccuccio.

Il quantitativo contenuto nei due flaconi (30 ml. per il siero, 40 ml. per la crema da giorno) è ampiamente sufficiente per 8 settimane di trattamento e il mio consiglio è di mettere i due flaconi sul lavabo in modo da averli sempre a portata di mano e non dimenticare la routine di bellezza.

Il trattamento anti macchie Nivea pronto per l'uso

Il trattamento anti macchie Nivea pronto per l’uso

Qual è la routine di utilizzo?

Molto semplice: la mattina, dopo aver lavato il viso con il detergente più congeniale, si stende un piccolo quantitativo di siero sul viso e si fa assorbire. Il tempo di bere un caffè e si può già applicare l’apposita crema da giorno anti macchie con protezione solare, che serve anche come base per il trucco.

La sera, dopo essersi struccate con i soliti prodotti di detersione, si applica una dose di siero anti macchie Nivea, che può tranquillamente sostituire la consueta crema notte.

Tutto qui, non serve altro!

La mia opinione dopo un utilizzo di due mesi

Dopo 9 settimane di utilizzo continuativo e tutto sommato costante (ammetto che qualche sera ho dimenticato di applicare il siero perché troppo stanca), posso finalmente scrivere la mia opinione sul trattamento anti macchie Nivea Luminous360®, siero e crema da giorno.

L’azienda promette che dopo 4 settimane di utilizzo le macchie saranno meno visibili e dopo 8 settimane di uso costante saranno ridotte del 50%.

Ma è proprio così?

Nel mio caso, la macchia è sicuramente meno visibile ma non scomparsa, in compenso non ho mai avuto una pelle così morbida, luminosa e compatta come nel periodo in cui ho utilizzato il trattamento anti macchia Nivea!  Inoltre, ora se applico un leggero strato di fondotinta in crema non si vede più, mentre prima rimaneva comunque visibile.

Cosa per me importantissima, sia il siero che la crema non sono appiccicosi o untuosi, si asciugano velocemente e la sensazione che lasciano sul volto è estremamente piacevole, di pelle nutrita ed idratata. Il siero – che, come detto, va applicato due volte al giorno di cui una la sera prima di andare a nanna – ha una texture morbida e fondente, che si adatta alla tipologia di pelle.

A favore, la facilità nell’utilizzo, la qualità dei prodotti (Nivea è comunque una garanzia, è un marchio che ci accompagna da più di un secolo, considerato che l’azienda tedesca nasce nel 1911), il costo assolutamente abbordabile dei due prodotti, che si possono acquistare nei principali negozi per la cassa e la persona (Acqua e Sapone, Tigotà, ecc.), nelle farmacie anche on-line, nei supermercati e profumerie ed anche su Amazon, dove sia il Siero Luminous360® che la Crema da giorno Luminous360®  hanno un costo decisamente ottimo.

Il trattamento anti macchie Nivea - la crema giorno

Il trattamento anti macchie Nivea – la crema giorno

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

2 Comments

  1. Avatar
    Giuseppina Marzo 19, 2024

    Si può usare anche in estate o solo d’inverno

    Reply
    • Avatar
      Claudia Boccini Marzo 19, 2024

      La crema da giorno ha protezione solare 50, quindi l’uso è possibile anche in estate. La crema da notte invece non ha protezione (giustamente… di notte non c’è il sole!)

      Reply

Leave reply

<