Pasqua con Ylenia e gli amici speciali

 
Le feste di Pasqua si avvicinano a passi rapidissimi.
Avete già preparato le decorazioni per la casa, acquistato le uova di cioccolato, organizzato il menù della festa?
Si?
E avete anche inviato le cartoline di auguri ai vostri cari? No???
Peccato che oramai sia troppo tardi per correre in cartoleria ad acquistarle, quindi scriverle, trovare i francobolli e finalmente spedirle ai destinatari. Ho pronta la soluzione (rapida, pratica, no cost) per voi: andate a questo link e troverete ben 11 bigliettini con soggetti  adatti a questo periodo di festa, pronti per essere compilati e spediti tramite… posta elettronica!
 
Un servizio totalmente gratuito che l’Associazione Ylenia e gli amici speciali onlus mette a disposizione di chiunque vorrà utilizzarlo!
I biglietti sono stati disegnati  dai ragazzi e dai volontari che partecipano alle attività dell’associazione, nata dietro l’impulso di genitori ed associati, che si occupa di promuovere il progetto “Dopo di noi durante noi”, per realizzare una casa famiglia che possa accogliere i ragazzi con disabilità che, arrivati a 23-24 anni, dopo aver concluso il percorso formativo, si trovano davanti… il “nulla cosmico”, ovvero solitudine, emarginazione, depressione per una vita inutile. La missione di YAS (come amichevolmente viene chiamata l’Associazione) è trovare un’occupazione ed un’attività che non solo “riempia” il tempo, ma che sia di stimolo, aiuti a conquistare autonomia e crei opportunità di lavoro e di interazione sociale. E dia dignità e speranza per il futuro.

Torniamo alle cartoline elettroniche. Anche se a voi non costano nulla, decidere di inviarle permette di far  conoscere l’Associazione a tante persone. E’ pubblicità buona, insomma. Conosco personalmente Silvana, una delle responsabili di YAS  e so bene quanto entusiasmo, quanta passione, quante notti passate in bianco sono necessari per far sì che i progetti decollino.
E se possiamo dare una mano anche noi, con un gesto gentile e gratuito, perché no?

Un buon modo per festeggiare la Pasqua, non trovate? Allora, pronti con le liste delle e-card gratuite da spedire? Zie, nonne, amiche, fidanzati, fratelli, compagni di scuola, colleghi di lavoro, maestre…più cartoline inviamo e più riusciamo a far conoscere questa coraggiosa associazione!

 


P.S.: sono sfacciata, lo so, ma io ci provo: visto che siamo in periodo di denuncia dei redditi, se  volete aiutare Ylenia e gli amici speciali onlusin modo tangibile, potete devolvere all’associazione il 5 x 1000 oppure scegliere di donare un  contributo da  portare  in detrazione.

 

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

5 Comments

  1. Avatar
    Shanta Marzo 29, 2013

    Grazie Laura! Ricambio gli auguri!

    Reply
  2. Avatar
    Lallabel Marzo 29, 2013

    Che bellissima idea Claudia! Mi unisco al commento di Emanuela, con la mia più totale ammirazione per i componenti di questa associazione, a loro il mio grazie e i miei più cari auguri di buona Pasqua!
    E poi naturalmente ne approfitto per farli anche a te, Franz e le vostre famiglie (anche da parte di Cri)! Un abbraccio!!!

    Reply
  3. Avatar
    emanuela bonini Marzo 28, 2013

    bellissima questa iniziativa! carina l’idea dei biglietti!
    Il mio più grande e sincero augurio di buona Pasqua a te e a tutte le persone che fanno parte di questa associazione e la mia più totale ammirazione per l’impegno con cui svolgono il loro lavoro.
    A presto
    Emanuela

    Reply
    • Avatar
      Shanta Marzo 29, 2013

      Grazie Emanuela, ricambio gli auguri!
      (I tuoi dolcetti sciuè sciuè sono stati molto apprezzati…)

      Reply
    • Avatar
      emanuela bonini Marzo 30, 2013

      sono contenta!! anche la variante che mi hai suggerito è da provare!
      Emanuela

      Reply

Leave reply

<