Verbo testare: io testo, tu testi, egli testa…noi CF’s’s family tester!!!!

Tattaratà!

Ci siamo, è arrivato il momento… dopo un mese di rigoroso “silenzio stampa” finalmente le trombe, i megafoni e gli altoparlanti possono dare l’annuncio: signori e signore, ecco a voi le nuove Family Tester di Casa Facile!
 
Ve le presento, una ad una:
Antonella, di Blogacavolo
Simona, di Il Pampano
Stefania di Pianobi
Anna, di Tulimami
e… Claudia!
 
Ebbene sì, incredibile ma vero, anche io sono stata coinvolta in questa iniziativa che Casa Facile, la rivista Mondadori dedicata alla casa, al décor e al craft  (ma non solo) ha avviato già da qualche tempo… lettrici affezionate, frequentatrici assidue della pagina Facebook e della community che oramai supera abbondantemente i 44.700 follower (voi cosa aspettate ad aggiungere anche  il vostro “like” alla  pagina di Casa Facile?) sono invitate a  provare, testare e raccontare – senza remore – i pregi ed i difetti di prodotti innovativi.
 
Perché proprio il nome Family tester? Non solo perché il target a cui si rivolge la rivista sono principalmente le famiglie – (allegre, creative, in cerca di idee, di qualsiasi forma, genere, numero, tipo e colore!) che hanno voglia di rinnovare e rendere più accogliente la propria abitazione, ma soprattutto perché Casafacile (ma chiamiamola CF, più veloce ed affettuoso) è come una grande mamma, che sprona, propone, indirizza, consiglia e  racchiude in un abbraccio virtuale tutti i suoi lettori, la sua “famiglia allargata”.

Virtuale, ma non troppo: gli eventi organizzati dalla redazione (tra i tanti, ricordo la giornata in redazione al Palazzo Mondadori di Segrate, la festa per i 15 anni della rivista, il primo Meet the Blogger che si è svolto a novembre in occasione della fiera Abilmente di Vicenza, il workshop fotografico di Roma (parte I e parte II), gli incontri estemporanei), sono diventati un piacevole momento di incontro e occasione per conoscerci.
Immaginate come mi sono potuta sentire quando un pomeriggio di gennaio, mentre ero in ufficio, è arrivato un messaggio di Giusi Silighini, direttore di CF, che  chiedeva, con il tono tranquillo di chi ti invita a prendere un thè con i pasticcini, se volevo far parte del team delle Cf’s tester: un capitombolo del cuore, ecco cosa ho sentito! Non solo non capivo più nulla, ma sono letteralmente rimasta senza parole!

Talmente andata nel pallone che, mentre tornavo a casa in auto, ho perfino sbagliato strada! Ancora non ne sono pienamente consapevole, ho l’impressione che a breve ci sarà un “pow!” e la nuvoletta del sogno dove sono sospesa sparirà… 

Alle nostre recensioni verrà dato spazio sia sul blog Casa facile’s family tester che nell’edizione mensile della  rivista (qui sopra vedete la copertina del prossimo numero, che troverete  nelle edicole dal  5 marzo, sia nella versione “semplice”  che nelle due  versioni con allegati:  Verde Facile o il quaderno creativo sullo stile New Romantic).
Il gruppo delle Family Tester questa volta ha una  particolarità in più: oltre ad essere donne impegnate, chi con il lavoro, con la famiglia o gli studi, siamo tutte  blogger, abituate a scrivere con passione e a condividere in rete pensieri, competenze e riflessioni! Un compito impegnativo, con regole, tempi tecnici e scadenze da rispettare. Fino ad oggi tutte le precedenti tester se la sono cavata in modo egregio… chissà se noi (io!) saremo altrettanto capaci?
Il clima che si respira nel nostro piccolo team è allegro ed entusiasta: il gruppo è davvero importante per fare un buon lavoro di testing, soprattutto se a moderare gli entusiasmi, le ansie e i dubbi ci sono Sara Sironi, la web editor di CF e Francesco Bonini, il nostro master blogger!

Ansie? Quali ansie? In fondo si tratta solo di provare dei prodotti, no? Ehm, veramente solo le parole non sono sufficienti e quindi siamo chiamate a dare il meglio di noi stesse anche con l’obiettivo fotografico, catturando immagini che possano “parlare” attraverso il senso della vista… e per me, che non amo essere fotografata, è una lotta infinita contro la mia consolidata ritrosia davanti all’obiettivo!

Sarà una vera sfida… ma forse (e sottolineo forse) posso farcela, soprattutto con l’appoggio del mio compagno Francesco (il Franz) e di Laura, la figlia di Franz.
 
Ed, ovviamente, anche con il vostro sostegno…
Claudia Boccini

4 Commenti

  1. Avatar
    Gua-sta Blog marzo 05, 2013

    Vai Claudia!!!! Sarà divertente seguirvi, come sempre!

    Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *