Stampare le foto dallo smartphone con Printic

Avete mai stampato le vostre foto digitali? Immagino proprio si!
 
Per quel che mi riguarda, io le stampo di tanto in tanto – soprattutto quelle più belle o interessanti che scatto in viaggio – per creare nelle stanze di casa degli angoli molto “travel” che mi ispirano per immaginare e sognare il prossimo viaggio… 
Tuttavia, lavorando in contemporanea tra digitale, tablet e smartphone mi diventa sempre più antipatico dover scaricare prima le foto sul pc per poi stamparle. E’ stato quindi con vero piacere che ho scoperto che esiste Printic, un’applicazione per inviare in stampa le foto, immediatamente dopo averle scattate dallo smartphone.
Le foto, stampate su carta di alta qualità, avranno la forma e l’aspetto un po’ vintage delle vecchie polaroid e potranno essere arricchite con filtri, cornici, scritte. 
L’idea di creare questa utile applicazione è nata constatando che le persone difficilmente stampano le foto scattate con lo smartphone, perché troppo spesso è complicato e richiede troppi passaggi (ecco, lo dicevo io!). Inoltre il team sviluppatore ha notato che le persone, pur amando molto la fotografia digitale, nello stesso tempo hanno nostalgia per le fotografie stampate.
 
Quindi unendo tecnologia e nostalgia… è nato Printic, un prodotto di alta qualità molto apprezzato nei Paesi europei e negli Stati Uniti, anche perché la filosofia del brand è “soddifatti al 100%”!
Facile da usare (l’interfaccia è user-friendly ed intuitiva), con soli 3 passaggi – anzi, con soli 3 click dallo smartphone! è possibile ordinare le foto, che verranno consegnate in tutto il mondo senza spese di spedizione ed in tempi rapidissimi, addirittura 3 giorni (e qui la mia fantasia vola… pensate di scattare le foto mentre siete in vacanza e ricevere le stampe in tempo utile per poterle condividerle con i vostri amici!).
 
Oltre alle foto, Printic permette di stampare libri fotografici e calendari. A questo punto, vi starete chiedendo quanto costa tutto questo servizio efficiente… Nulla di impossibile:
– foto da 0.39 fino a 0,49cent di Euro,
– calendario da 14,90 a 19,90 Euro
– foto libro rilegato da 24,90 a 29,90 Euro
Se anche voi volete provare Printic, potete scaricare l’App da ITunes.
 
Ringrazio Masha Shatyaeva, PR di Printic, per le informazioni e la pazienza… 
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<