Comprare biglietti saltafila con Ticketbar

Viaggiamo (piuttosto spesso) da parecchi anni ed oramai possiamo affermare che la nostra esperienza nell’organizzare itinerari e definire programmi è consolidata. Vogliamo ora provare rendere di più facile accesso alcuni dei servizi che noi stessi utilizziamo per prenotare: un unico luogo dove tutti possono trovare (quasi) tutto quello che occorre, con link a portali di prenotazione hotel, aerei, noleggio auto, assicurazioni di viaggio, spedizioni di bagagli, prenotazione di attrazioni turistiche. Tutto quanto serve per organizzare il proprio itinerario in autonomia, insomma. E, in più, con la possibilità di comprare biglietti saltafila.

Nei nostri primi viaggi “autogestiti” abbiamo fatto una fatica biblica per orientarci, trovare il giusto portale, prenotare con sicurezza e credo che per chiunque voglia cimentarsi nei viaggi DIY (fai da te) sarà molto utile avere a portata di mano tutto quanto è necessario per rendere migliore e completa l’ “esperienza viaggio”.

ticketcollage

La prima proposta di servizi turistici che vi segnalo è Ticketbar, fornitore internazionale di biglietteria per escursioni, accessi ai Musei e attrazioni turistiche: con loro abbiamo attivato una collaborazione (in termine tecnico: affiliazione, il che significa che per ogni biglietto venduto tramite il nostro blog ci viene riconosciuto un piccolissimo vantaggio economico, che investiremo in viaggi) per acquistare con Ticketbar biglietti saltafila per musei oppure per visite guidate e attrazioni turistiche  direttamente da casa e ricevere tutti i documenti per mail. Comodo? Secondo me si, soprattutto se non si vuole perdere troppo tempo per cercare ogni singolo sito dove comprare i biglietti o fare lunghe file ai botteghini (credo che sia giusto avvisarvi: se cercate con attenzione forse potete anche risparmiare rispetto a Ticketbar, ma vuoi mettere il tempo che si perde in ricerche?).

ticketbar

Il bello dei biglietti Ticketbar è che, in caso di Musei particolarmente gettonati permettono di “saltare la fila” e questo è un pregio non indifferente per Musei affollati come la galleria degli Uffizi, il Museo del Louvre, i Musei Vaticani. In più, sullo stesso portale si trovano escursioni, visite guidate, crociere turistiche. In teoria, con un computer ed una carta di credito vi organizzate tutto il programma di visite in un colpo solo!

Per accedere al portale di acquisto dei biglietti Ticketbar qui nel blog dovete andare nella sezione “Organizza il tuo viaggio” della testata (vi ho fatto uno screen-shot, è dove indica la freccia rossa), in pratica è proprio sotto il disegno della macchina fotografica.

Cattura13

Una volta aperta la pagina, trovate la presentazione del servizio e quattro foto delle città di cui trovate i biglietti: Roma, Parigi, Londra e Berlino (le capitali europee più visitate, insomma!). Cliccate su “Biglietti per (Roma), (Londra), (Parigi), (Berlino)…” e vi troverete nel portale dedicato di Ticketbar.

Qui, in base alla città avrete la possibilità di scegliere tra i “Prodotti migliori”, che corrispondono alle attrazioni turistiche più famose, oppure navigare nei settori Musei, Crociere, Escursioni, Vita Notturna, Tour in bicicletta.

Scegliete ciò che vi serve o che vi incuriosisce (per restare a Roma: volete comprare biglietti saltafila per i Musei Vaticani, o per il Colosseo? Si può!), cliccate sopra “Info & Biglietti” e si aprirà la pagina con il dettaglio dell’offerta. Leggete con attenzione tutto quanto è compreso e quello che non è incluso, in quale lingua sono le visite guidate (non tutte le proposte hanno visite in italiano, mentre ci sono sempre in inglese), verificati i giorni e gli orari di partenza ed ovviamente il costo.

ticket1

A questo punto, dovete scegliere  il giorno e l’orario. il numero di biglietti che volete acquistare (in genere ci sono sia per adulti che, con riduzione, per bambini – ma leggete bene i limiti di età) e cliccare sul pulsante “Acquista”.

Entrate nel portale dei pagamenti, dove al punto n. 1 vi saranno richiesti alcuni dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, numero civico, cap, città, Stato – attenzione, di default trovate Netherlands, Olanda) e quindi un indirizzo e-mail, che dovrete confermare. Al punto n. 2 dovrete scegliere il metodo di pagamento – per l’Italia sono abilitate le carte di credito Visa e Mastercard. Al punto 3. controllate per bene il vostro ordine e flaggate il quadratino “accetto termini e condizioni (se ci cliccate sopra potete leggerli, sono in inglese).

ticket2

A questo punto cliccate “Ordine” e passate nella pagina MultisafePay, dove potete inserire i dati della vostra carta di credito. Una volta completato, cliccate “paga” e poco dopo riceverete i vostri biglietti nella vostra casella e-mail. Ricordatevi che una volta acquistati i biglietti non sono rimborsabili ma che se dovessero annullare l’evento per il quale avete acquistato il biglietto, verrete rimborsati entro 7 giorni laorativi (“Tickets are non-refundable after purchase. In case of cancellation of the event for which the Ticket is purchased Ticketbar will reimburse the purchase money within a 7-working day term“).

ticket3

Anche solo per curiosità, dategli un’occhiata e tenete a mente questo servizio se dovete organizzare con facilità e senza stress il vostro viaggio.

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<